sono invitata a cena da amici e avevo intenzione di preparare una saint honorè, inoltre volevamo portare anche qualcosa da bere che si abbini a questo dolce....sapete consigliarmi qualcosa?.....
grazie infinite a tutti........
sono invitata a cena da amici e avevo intenzione di preparare una saint honorè, inoltre volevamo portare anche qualcosa da bere che si abbini a questo dolce....sapete consigliarmi qualcosa?.....
grazie infinite a tutti........
Giulia
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
una bella bottiglia di Brachetto...buonissimo e non spendi una fortuna![]()
/
irene solo torte
my blog
Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote
Ce ne sono tantissime di soluzioni...
con una saint honorè... direi:
Moscato passito di Pantelleria
Malvasia delle Lipari
Sagrantino di Montefalco passito
Verduzzo friulano
Zibibbo
Barolo chinato
ce ne sarebbero a iosa... ma direi che questi possono bastare...ovunque peschi tra questi peschi bene...
(ovviamente scegli con cura l'etichetta)
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile" (Woody Allen)
Lalla
QUELLI DEL BIO E DEL VOLEMOCI BENE: Tessera n°1
GLI AMICI DI BACCO: Tessera n°1
QUELLI DELLA PASTA MADRE: Tessera n°108
LIBRI LIBRI & LIBRI: Tessera n°...
Eviterei il Barolo Chinato da riservare a dolci che presentano preponderanza di cioccolato e il Sagrantino a mio gusto sovrasterebbe troppo,il Passito di Pantelleria ce lo vedo bene,assieme alla Malvasia.
Chiaramente son giudizi sempre mediati dalle preferezne personali,invece vale la pena spendere due parole sulla temperatura di servizio se vuoi far risaltatare l'alcoolicità e la morbidità e i profumi dei vini servili qualche grado sottodiciamo 18° a servirli freddi sui 13°-14° rimane solamente l'aspetto dolce dei vini per altro mitigato dal freddo ma si perde nell'itensità dei profumi.
bracchetto e malvasia sono ottimi con il dolce!!
quoto anche per un passito o un moscato
/
irene solo torte
my blog
Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote
grazie infinite a tutti per i vostri consigli....
ho optato per un moscato doc d'oltrepò(speriamo bene e di non ave preso una fregatura
)...purtroppo per motivi di tempo non ho trovato il passito di pantelleria...spero solo di non aver sbagliato troppo...
ancora grazie
Giulia
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
Giulia io ti posso dare le temperature di servizio.................ma non saprei proprio che temperture ci sono in casa![]()
buongiorno ropa....
bhè....la tua risposta era un pò scontata comunque ci ho provato lo stesso................
comunque ancora grazie per i tuoi consigli e buona giornata............
Giulia
Ciao ~ZeRO sTrEsS~