Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
    mmmmm gnaaaaam buonaaaa...l'impasto della focaccia va bene per qualsiasi ripieno?

Inserzioni Blog
    231
    Orientativamente potresti dirmi quanta acqua metti??????????????

vorrei provarla..ma nel forno a quanto la metti? per quanto tempo?

angelialati Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mukka07 Visualizza Messaggio
    mmmmm gnaaaaam buonaaaa...l'impasto della focaccia va bene per qualsiasi,ripieno?
    certo,ho postato propio ieri questa base di focaccia con il ripieno di ricotta e spinaci

Citazione Originariamente Scritto da pina60 Visualizza Messaggio
    Orientativamente potresti dirmi quanta acqua metti??????????????
    per un chilo di farina,più o meno un 400ml se non erro,vado molto ad occhio,e in base all'acqua contenuta dalla patata
    Citazione Originariamente Scritto da zucchero&caffè Visualizza Messaggio
    vorrei provarla..ma nel forno a quanto la metti? per quanto tempo?
    il mio forno cuoce rapidamente,quindi circa una mezz'ora,comunque la vedi ad occhio che è dorata

Inserzioni Blog
    100
    ciao angeliati! allora il tuo impasto mi ispirava tantissimo..avevo delle scarole da consumare e ho deciso di provare...risultato? allora partiamo dalla fine...
    STREPITOSOOOOO sia di gusto che di consistenza...l'unica cosa che mi ha fatto impazzire è stata la lavorabilità..allò l'ho fatta nel bimby e ho apportato alcune modifiche.. ho fatto metà dose (eravamo in due) e ho mischiato metà farina 00 e metà manitoba..poi ho lasciato tutto inalterato..mi è venuto liquidissimo!!.. vabbè l'ho messo a lievitare ma dopo la lievitazione ho dovuto usare un bel pò di farina per stenderlo..si appiccicava ovunque (tipo impasto del babà) cmq alla fine ce l'ho fatta, l'ho steso ho messo il ripieno di scarole provola e olive nere..arrotolato e messo in uno stampo da plum cake e infornato..ripeto una goduriaaaa...ma che fatica!! che dici dove ho sbagliato?oppure anche a te viene molto appiccicoso? baciiio e grazie per questa ricettona

angelialati Guest
    Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    ciao angeliati! allora il tuo impasto mi ispirava tantissimo..avevo delle scarole da consumare e ho deciso di provare...risultato? allora partiamo dalla fine...
    STREPITOSOOOOO sia di gusto che di consistenza...l'unica cosa che mi ha fatto impazzire è stata la lavorabilità..allò l'ho fatta nel bimby e ho apportato alcune modifiche.. ho fatto metà dose (eravamo in due) e ho mischiato metà farina 00 e metà manitoba..poi ho lasciato tutto inalterato..mi è venuto liquidissimo!!.. vabbè l'ho messo a lievitare ma dopo la lievitazione ho dovuto usare un bel pò di farina per stenderlo..si appiccicava ovunque (tipo impasto del babà) cmq alla fine ce l'ho fatta, l'ho steso ho messo il ripieno di scarole provola e olive nere..arrotolato e messo in uno stampo da plum cake e infornato..ripeto una goduriaaaa...ma che fatica!! che dici dove ho sbagliato?oppure anche a te viene molto appiccicoso? baciiio e grazie per questa ricettona
    ma nel dividere la farina,hai diviso tutti gli altri ingredienti?
    olio,acqua,patata?
    l'uovo no,1 andava bene lo stesso!
    l'unico motivo è quello,perchè a me viene una favola,si lavora BENISSIMO,e ,o l'impasto a mano o nella macchina del pane

Inserzioni Blog
    100
    si ho diviso tutto..forse troppa acqua...per mezzo kilo di farina ho messo 300 gr di acqua..cmq ripeto il sapore era ottimo e la consistenza (da cotto) perfetta..da rifare..

angelialati Guest
    Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    si ho diviso tutto..forse troppa acqua...per mezzo kilo di farina ho messo 300 gr di acqua..cmq ripeto il sapore era ottimo e la consistenza (da cotto) perfetta..da rifare..
    dimezzando il tutto,l'uovo resta comunque intero,se poi la patata contiene acqua in più,l'impasto necessita di meno liquidi,quindi sta a te adattare le proporzioni giuste

Che bella ricetta...da provare

angelialati Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Concy 74 Visualizza Messaggio
    Che bella ricetta...da provare
    grazie a te,e fammi sapere allora

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •