Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Hybrid View

Inserzioni Blog
    106

Crema al burro Decora

Cari cookini,
    ho visto che spesso molti cercano la ricetta della crema al burro della Wilton, solo che in quella è previsto l'ingrediente, a noi italiani sconosciuto, dello shortening, un grasso vegetale a metà tra margarina e strutto.
    Allora ho deciso di postare qui, e metterla così a disposizione di tutti, la ricetta della crema al burro presa da un libro Decora, per cui corrisponde alle dosi date dalla Wilton.
    E' ideale per creare bordi e scritte, rose e fiori in genere, figure e per la glassatura di torte (come quelle in stile americano); una volta colorata le tonalità sono intense e occorre fare attenzione perchè alcuni colori tendono ad intensificarsi dopo qualche minuto. La consistenza è regolabile in base agli usi (ovvero quando la Wilton parla di stiff consistency icing, medium consistency icing o thin consistency icing); per quanto riguarda la conservazione, si mantiene in frigorifero per due settimane in un contenitore a chiusura ermetica. Infine, la Decora dice che una torta glassata con questa crema si conserva a temperatura ambiente per 2-3 giorni (), mentre i fiori e le decorazioni, pur asciugando e quindi mantenendo la forma, restano soffici e possono essere agevolmente tagliati con il coltello.

GLASSA AL BURRO

Ingredienti:
    120 gr di burro solido
    120 gr di burro o margarina, ammorbiditi ma non sciolti
    450 gr di zucchero a velo
    30 gr di acqua o latte
    (quando l'ho fatta io ho usato il latte)
    5 gr di estratto di vaniglia (io ho usato qualche goccia di aroma Paneangeli o dell'Eurospin, ma comunque potete scegliere l'aroma che volete)

Procedimento:
    Ammorbidire la margarina o il burro. Aggiungere zucchero, acqua o latte e vaniglia. Mescolare con un frullino elettrico a velocità intermedia
    finchè tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati. Mescolare bene per uno o due minuti finchè l'impasto non risulta ben cremoso. Se è troppo denso, aggiungere altre gocce di latte.

Resa: 720 gr di glassa densa. Per diluirla aggiungere 30 gr di latte o acqua.

Spero possa esservi utile e...
    Buone creazioni!
    Roberta's Sweet Blog

Mad for... CAKE DECORATING!!!

Anch'io PIZZA FOREVER!!!
    Malata di CACCAVELLITE, tessera n° 130!!!

17 Settembre 2011... arrivooooooooooooooooo!!!!!
    ...Perchè io posso, io devo, io voglio vivere... ci riusciremo INSIEME.

Inserzioni Blog
    88
    Penso proprio che sarà utile, grazie per averla postata!
    Occhio...Occhio...Occhio che c'ho il manganello
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa
    ---------------------------------------------
    Il mio cook-blog

Inserzioni Blog
    74
    molto utile..
    ma si possono fare le rose con la sac a poche per caso??

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

ma è buona da mangiare? nel senso che sapore ha?
    copio e incollo

Inserzioni Blog
    362
    Grazie, da provare
    Alessandra

Inserzioni Blog
    173
    Wow ma grazie mille..............

Antonella.

Il mio blog “L’Arte dei Sapori”

Non c è nulla di più bello, nell’ascoltare il riso di un bambino"...

Inserzioni Blog
    101
    Citazione Originariamente Scritto da piccolina82 Visualizza Messaggio
    Cari cookini,
    ho visto che spesso molti cercano la ricetta della crema al burro della Wilton, solo che in quella è previsto l'ingrediente, a noi italiani sconosciuto, dello shortening, un grasso vegetale a metà tra margarina e strutto.
    Allora ho deciso di postare qui, e metterla così a disposizione di tutti, la ricetta della crema al burro presa da un libro Decora, per cui corrisponde alle dosi date dalla Wilton.
    E' ideale per creare bordi e scritte, rose e fiori in genere, figure e per la glassatura di torte (come quelle in stile americano); una volta colorata le tonalità sono intense e occorre fare attenzione perchè alcuni colori tendono ad intensificarsi dopo qualche minuto. La consistenza è regolabile in base agli usi (ovvero quando la Wilton parla di stiff consistency icing, medium consistency icing o thin consistency icing); per quanto riguarda la conservazione, si mantiene in frigorifero per due settimane in un contenitore a chiusura ermetica. Infine, la Decora dice che una torta glassata con questa crema si conserva a temperatura ambiente per 2-3 giorni (), mentre i fiori e le decorazioni, pur asciugando e quindi mantenendo la forma, restano soffici e possono essere agevolmente tagliati con il coltello.

GLASSA AL BURRO

Ingredienti:
    120 gr di burro solido
    120 gr di burro o margarina, ammorbiditi ma non sciolti
    450 gr di zucchero a velo
    30 gr di acqua o latte
    (quando l'ho fatta io ho usato il latte)
    5 gr di estratto di vaniglia (io ho usato qualche goccia di aroma Paneangeli o dell'Eurospin, ma comunque potete scegliere l'aroma che volete)

Procedimento:
    Ammorbidire la margarina o il burro. Aggiungere zucchero, acqua o latte e vaniglia. Mescolare con un frullino elettrico a velocità intermedia
    finchè tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati. Mescolare bene per uno o due minuti finchè l'impasto non risulta ben cremoso. Se è troppo denso, aggiungere altre gocce di latte.

Resa: 720 gr di glassa densa. Per diluirla aggiungere 30 gr di latte o acqua.

Spero possa esservi utile e...
    Buone creazioni!
    ciao...graze..cercavo proprio una ricetta così.......una cosa non ho capito però:...occorrono 120 gr di burro solido + 120 gr di burro morbido o margarina?

Inserzioni Blog
    106
    si si, è proprio quella che serve per fare le rose! Il sapore è abbastanza dolce e buono, poi dipende dall'aroma che si usa... certo, il burro si sente, ma alla fine serve per fare qualche decorazione, qui in Italia non usiamo farcirci le torte!
    Si, si devono unire 120 gr di burro freddo di frigo a 120 gr di burro o margarina ammorbiditi a temperatura ambiente!

Mi fa piacere sapere che vi può essere utile!
    Roberta's Sweet Blog

Mad for... CAKE DECORATING!!!

Anch'io PIZZA FOREVER!!!
    Malata di CACCAVELLITE, tessera n° 130!!!

17 Settembre 2011... arrivooooooooooooooooo!!!!!
    ...Perchè io posso, io devo, io voglio vivere... ci riusciremo INSIEME.

Inserzioni Blog
    74
    ok grazie appena posso la provo

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Inserzioni Blog
    346
    ottimo! proverò sicuramente! la crema al burro non mi piace molto come sapore ma se aiuta per i decori...qualche cosina di più complesso posso provare a farla!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •