Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Inserzioni Blog
    1

[MMF]-torta festa del papà

ciao a tutti, questa è la torta che abbiamo fatto io e mia figlia per la festa del papà. Non è sicuramente alla vostra altezza, ma è la nostra prima esperienza con mmf e inoltre non abbiamo capito alcune cose. Potete aiutarci?
    Innanzitutto vi allego le foto della torta dalle varie angolazioni, le nostre difficoltà sono state queste:

1-L'mmf era duro e si screpolava mentre lo stendevamo. C'era troppo zucchero?

2-le roselline (saranno roselline???) ci hanno fatto impazzire. Abbiamo provato il metodo suggerito da "Cozza" ma abbiamo riscontrato molti problemi ...il 1° è che quando piegavamo l'mmf si sgretolava quindi ci risultava difficile avvolgere su se stesso il fiore. abbiamo notato che bagnando un pochettino l'mmf risultava più manleabile comunque sono state difficoltose (solo mia figlia è riuscita a farle), ma erano tutte moliccie e,come si può vedere, le due ai lati non erano ben aperte.

abbiamo poi applicato la scritta:

al papà è piaciuta molto noi però aspettiamo suggerimente per fare altre torte e vi ringraziamo in anticipo.

Citazione Originariamente Scritto da claudia63 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, questa è la torta che abbiamo fatto io e mia figlia per la festa del papà. Non è sicuramente alla vostra altezza, ma è la nostra prima esperienza con mmf e inoltre non abbiamo capito alcune cose. Potete aiutarci?
    Innanzitutto vi allego le foto della torta dalle varie angolazioni, le nostre difficoltà sono state queste:

1-L'mmf era duro e si screpolava mentre lo stendevamo. C'era troppo zucchero?

2-le roselline (saranno roselline???) ci hanno fatto impazzire. Abbiamo provato il metodo suggerito da "Cozza" ma abbiamo riscontrato molti problemi ...il 1° è che quando piegavamo l'mmf si sgretolava quindi ci risultava difficile avvolgere su se stesso il fiore. abbiamo notato che bagnando un pochettino l'mmf risultava più manleabile comunque sono state difficoltose (solo mia figlia è riuscita a farle), ma erano tutte moliccie e,come si può vedere, le due ai lati non erano ben aperte.

abbiamo poi applicato la scritta:

al papà è piaciuta molto noi però aspettiamo suggerimente per fare altre torte e vi ringraziamo in anticipo.
    Lo credo che la torta è piaciuta molto al papà, si vede che è fatta con il CUORE BRAVE!!!!! e complimenti (per il primo esperimento ) alla mamma e alla figlia CIAO NADIA

Inserzioni Blog
    105

Inserzioni Blog
    173
    Che brava,e che cuore grandesarà contento il tuo papà

Antonella.

Il mio blog “L’Arte dei Sapori”

Non c è nulla di più bello, nell’ascoltare il riso di un bambino"...

Inserzioni Blog
    48
    quanto è carina!!!!!!!!!!!!!
    matilde

"dietro le cose deve esserci
    un che di profondamente nascosto........"

Albert Einstein

MATILDICIUS blog

LE FATE E IL LORO MONDO

Tranquille, c'è chi non sa fare manco quella sigh!
    Cocorita

Inserzioni Blog
    205
    nonostante gli imprevisti la torta è venuta carina!penso che si sgretolava perchè c'era troppo zucchero, ma lo avete messo a riposare avvolto nella pellicola?

Inserzioni Blog
    74
    che bella! brava!

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Inserzioni Blog
    1
    GRAZIE l'mmf ha riposato 24 ore avvolto nella pellicola ,l'errore secondo me è nell'impasto che faccio come Zigghi ha spiegato nel bimby solo che a me la "palla " non viene quindi metto tutto sul piano di lavoro e impasto con lo zucchero a velo fino a quando non appiccica più .NON peso lo zucchero vado a occhio è li' lo sbaglio? fare qualsiasi formina è impossibile si sbriciola tutto solo aggiungendo un po' d'acqua si puo' lavorare un po' meglio non di certo pero' come l'mmf che viene a voi e col quale fate cose meravigliose che sembrano semplicissimeQuindi aspetto consigli

Inserzioni Blog
    92
    La torta è carinissima complimenti ad entrambe!
    Ma hai riscaldato un po' il panetto prima di stenderlo?
    Santina's Blog

Ciao Papà!!!
    Rieccomi qua, dopo un lungo brutto periodo spero di ritornare ad essere presente come prima!!! VVTB!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •