Risultati da 1 a 5 di 5
    alebo87 Guest

pandispagna

ciao a tutti,

stasera e domani tenterò di fare una torta per il compleanno di mio papà di domani sera! mi serve un aiuto...volevo fare il pds al cioccolato ....secondo voi posso usare questa ricetta qui e aggiungere il cacao? se si quanto?? devo mettere anche del cioccolato fondente? .....
    se altrimenti avete gia la ricetta del pds al cioccolato meglio!

ps: la torta che voglio fare è un mix tra questa 7 veli e una torta con pds e crema al mascarpone!

Citazione Originariamente Scritto da alebo87 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

stasera e domani tenterò di fare una torta per il compleanno di mio papà di domani sera! mi serve un aiuto...volevo fare il pds al cioccolato ....secondo voi posso usare questa ricetta qui e aggiungere il cacao? se si quanto?? devo mettere anche del cioccolato fondente? .....
    se altrimenti avete gia la ricetta del pds al cioccolato meglio!

ps: la torta che voglio fare è un mix tra questa 7 veli e una torta con pds e crema al mascarpone!

Guarda questo
    "Tutti i grandi sono stati bambini una volta (Ma pochi di essi se ne ricordano)" (da Il Piccolo Principe)

Inserzioni Blog
    173
    Ciao guarda qui quello di Lizzie
    Quella di tartarughina qui
    quella di mon die splendida qui
    Questa alla gianduia di Anna qui
    Questa di Sognomio qui
    cè solo l'imbarazzo della scelta.......................spero di esserti stata di aiuto .

Antonella.

Il mio blog “L’Arte dei Sapori”

Non c è nulla di più bello, nell’ascoltare il riso di un bambino"...

alebo87 Guest
    grazie mille!!!

Ciao:
    questa è la ricetta che ho usato mercoledì per preparare la torta di fragole per la festa del Papà:
    Ecco la ricetta del pan di spagna:
    Ingredienti
    3 uova
    90 g zucchero
    37.5 g farina
    37.5 g fecola
    sale

Preparazione
    Frullare le uova, lo zucchero ed un pizzico di sale finché la massa si gonfia, diventa bella spumosa e di color giallo chiaro.
    L’impasto sarà pronto quando sollevando le fruste “scrive” Circa 15 minuti con uno sbattitore elettrico.
    Nel frattempo setacciare la farina e la fecola ed aggiungerle lentamente al composto la miscela di farina e fecola mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto in modo che il composto non si smonti.
    Versare l’impasto al centro dello stampo ed infornare a 150° per 40 minuti.
    Una cosa molto impostante: non aprire MAI il forno durante la cottura e a cottura terminata lasciare la torta per 10 min nel forno così si raffredda piano piano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •