Cristina, complimenti, il pane sembra bello ma il sapore è veramente simile a quello fatto con pasta madre? Mi incuriosisce moltissimo questa cosa
Cristina, complimenti, il pane sembra bello ma il sapore è veramente simile a quello fatto con pasta madre? Mi incuriosisce moltissimo questa cosa
Rosaria
Si, ho visto che hai utilizzato il kefir; io lo consumo da giugno e mi era pure venuto in mente di utilizzarlo come starter per i lievitati perchè ancora non avevo la pasta madre... (poi mi sono decisa ed ora la mia piccolina compie 2 mesi il 4 ottobre..) anche se pensavo che venisse una mezza ciofeca..invece vedo che l'idea non era del tutto balzana..proverò sicuramente e ti farò sapere..grazie per i consigli.
Rosaria
di nulla mi raccomando se lo fai metti la foto![]()
Voglio andare a vivere da solaaaaaaa
Ciao Dora ,
oggi sono andata a farmi rifornimento del latta fermentato, c'era anche quello kefir ma ho letto negli ingredienti che contiene LIEVITI vorrei sapere che tipo di lieviti sono?????? e poi un'altra cosa anche il BICARBONATO è un lievito chimico e dalla mia lista del nichel non posso utilizzarlo, secondo te come posso sostituire il BICARBONATO????
Ti prego dimmi che c'è una soluzione, ora che avevo troaato il pane dei miei sogniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
Ciao Dora e ciao a voi tutte
Dora oggi ho rifatto il pane irlandese e credo di essermi superata stasera metto la foto poi ti dico cosa ho combinato ahahaha buon proseguimento vado a lavoraaaaaaaaaaaaaaaa![]()
Ciaooooooooo Doraaaaaaaaaa,
credo di aver perfezionato questo pane, sempre grazie a teeeeeeeeeeeeee
Ho fatto l'impasto con 450gr di farina 00 4gr di sale 3gr di bicarbonato e ben 400gr di latte fermentato, usato lo stampo da plumcake, lo avevo già in mente dalla prima volta che l'ho fatto che volevo usarlo e ho fatto benissimo , guarda un pò che risultato e il saporeeee??? NON HO PAROLE INDESCRIVIBILMENTE FAVOLOSOOOOOOOOOOOOOOVai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
![]()
Ragazze per chi come me non può mangiare alimenti con lieviti chimici e con quello di birra, questo potete farlo tranquillamente, i lieviti contenuti nel latte keffir sono innoqui per noi, me lo ha confermato la mia allergologa, anche il bicarbonato potete usare.
Dora voglio fare una pazzia questo pane ma in versione dolce per la colazione, cosa mi consigli???![]()