Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Inserzioni Blog
    34

Le mie panne cotte!

Salve a tutti! E' tanto che non scrivo una mia ricettina ed ecco qui dopo tanti e tanti tentativi finalmente ho trovato la giusta ricetta per preparare una buona, morbida e cremosa (non gelatinosa) panna cotta
    Ho fatto sia quella "bianca" normale, alla cannella e al caffè (goduriosissima!!!). Vi invito a provare soprattutto quest'ultima perchè è una favola!

Panna cotta al caffè (nella 1a foto)
    Ingredienti per 4 persone
    250 ml di panna (io uso Hoplà zuccherata)
    35 gr di zucchero semolato
    1 bustina di caffè solubile (Nescafè 2 gr. ma potete usare altra marca)
    1 e 1/2 foglio di colla di pesce (Pane angeli)
    1/2 cucchiaino di caffè macinato
    caramello al rum

Portare a ebollizione la panna a fuoco lento e, dopo aver spento, aggiungere lo zucchero e farlo sciogliere completamente. Aggiungere successivamente la colla di pesce (precedentemente messa a mollo con l'acqua per 10 minuti e poi strizzata) e far sciogliere. Versarvi il caffè solubile e il caffè macinato per ultimo.
    Nel frattempo fare il caramello al rum in un pentolino con un cucchiaio di zucchero, un goccio di acqua e mezzo bicchierino di rum, metterlo subito nel fondo dello stampo e versarvi poi la panna (attenzione qui perchè bisogna stare attenti al caramello se si solidifica subito) e porre in frigo per almeno 4 ore.
    E' buonissimo!!!

Per quello alla cannella, invece, occorre fare lo stesso procedimento ma anzichè il caffè occorre aggiungere mezzo cucchiaino scarso di cannella e un goccio di rosolio alla cannella.
    Immagini Allegate   

IO non amo il caffè...però mi sembrano venute bene! Brava!

ciao annalisa, siccome questa panna cotta mi sembre slurposissima vorrei provarla subito ma.... ho bisogno di questa informazione: quale fogli di colla di pesce usi? quelli della paneangeli, ad esempio, sono un pò più piccini degli altri in commercio e credo quindi di avere bisogno di un punto di riferimento esatto per farla venire morbida e non troppo gelatinosa come dici tu. grazie e buon week end!

Bella ricetta.

Anche a me non piace la panna cotta gelatinose, perde tantissimo!!!!

Ps. Non avevo mai letto del caramello al rhum, che bella idea!!!!! (dovrebbe piacere molto a mio marito )

Inserzioni Blog
    88
    Buoneee!
    Occhio...Occhio...Occhio che c'ho il manganello
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa
    ---------------------------------------------
    Il mio cook-blog

Inserzioni Blog
    34
    Citazione Originariamente Scritto da guadalupe Visualizza Messaggio
    ciao annalisa, siccome questa panna cotta mi sembre slurposissima vorrei provarla subito ma.... ho bisogno di questa informazione: quale fogli di colla di pesce usi? quelli della paneangeli, ad esempio, sono un pò più piccini degli altri in commercio e credo quindi di avere bisogno di un punto di riferimento esatto per farla venire morbida e non troppo gelatinosa come dici tu. grazie e buon week end!

Si la colla di pesce è quella di pane angeli, un foglio e mezzo.
    E' molto buona e dalla foto si capisce che è cremosa e per niente gelatinosa

Inserzioni Blog
    34
    Citazione Originariamente Scritto da paolaas Visualizza Messaggio
    Bella ricetta.

Anche a me non piace la panna cotta gelatinose, perde tantissimo!!!!

Ps. Non avevo mai letto del caramello al rhum, che bella idea!!!!! (dovrebbe piacere molto a mio marito )
    E' sensazionale, quando poi stacchi la panna cotta questo caramello vien giù tutto liquidoso e dolce dolce...uno spettacolo

Inserzioni Blog
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Annalisa81 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! E' tanto che non scrivo una mia ricettina ed ecco qui dopo tanti e tanti tentativi finalmente ho trovato la giusta ricetta per preparare una buona, morbida e cremosa (non gelatinosa) panna cotta
    Ho fatto sia quella "bianca" normale, alla cannella e al caffè (goduriosissima!!!). Vi invito a provare soprattutto quest'ultima perchè è una favola!

Panna cotta al caffè (nella 1a foto)
    Ingredienti per 4 persone
    250 ml di panna (io uso Hoplà zuccherata)
    35 gr di zucchero semolato
    1 bustina di caffè solubile (Nescafè 2 gr. ma potete usare altra marca)
    1 e 1/2 foglio di colla di pesce (Pane angeli)
    1/2 cucchiaino di caffè macinato
    caramello al rum

Portare a ebollizione la panna a fuoco lento e, dopo aver spento, aggiungere lo zucchero e farlo sciogliere completamente. Aggiungere successivamente la colla di pesce (precedentemente messa a mollo con l'acqua per 10 minuti e poi strizzata) e far sciogliere. Versarvi il caffè solubile e il caffè macinato per ultimo.
    Nel frattempo fare il caramello al rum in un pentolino con un cucchiaio di zucchero, un goccio di acqua e mezzo bicchierino di rum, metterlo subito nel fondo dello stampo e versarvi poi la panna (attenzione qui perchè bisogna stare attenti al caramello se si solidifica subito) e porre in frigo per almeno 4 ore.
    E' buonissimo!!!

Per quello alla cannella, invece, occorre fare lo stesso procedimento ma anzichè il caffè occorre aggiungere mezzo cucchiaino scarso di cannella e un goccio di rosolio alla cannella.
    ottima direi la farò di certo..grazie
    SAMY La vita è troppo breve per bere vini mediocri Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Guinness e Irlanda

Inserzioni Blog
    74
    buona!!!

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Imperia nata a napoli vissuta in germania
    Inserzioni Blog
    172
    Bunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •