Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
    Inserzioni Blog
    51

Talking Gingerbread man & biscuits....

......you can't catch me I'm the gingerbread man.....così recitava la filastroca che cantavamo da piccoli all'asilo.
    L'omino di pan di zenzero correva via dalla forneria perchè lo volevono mangiare..
    Pan di zenzero
    ingredienti:
    420gr farina (ho usato 450 e un pò anche ad impastare)
    1/4 cucchiaino sale
    2/3 cucchiaino bicarbonato
    2 cucchiaini zenzero in polvere
    1 cucchiaino cannella
    115gr burro a temperatura ambiente non salato
    100gr zucchero di canna
    1 uovo
    100/150 gr melassa (ho usato golden syrup o sciroppo d'acero)

N:B_ se l'impasto ti sembra troppo chiaro e/o ti piace il gusto della noce moscata e chiodi di garofano prova a macinare mezzo cucchianino di entrambi.. ottimi!!

GLASSA REALE
    1ALBUME
    30GR ZUCCHERO A VELO
    1 CUCCHIAINO SUCCO LIMONE
    montare albume, non proprio a neve, deve rimanere morbido,unire succo ed aggiungere 1 cucchiaino di zucchero a velo alla volta ..usare in fretta perchè si ascuiga velocemente.Decorare a piacere, disegnando i bottoni/ calzoni /sorriso ecc..
    (per decorare ho usato i granelli di zucchero)

In una ciotola a parte setacciare farina sale bicarbonato e spezie, mettere in parte.
    Far diventare crema burro e zucchero, vel 3 50sec.
    aggiungere uovo melassa vel 3-4 15 sec.
    gradualmente aggiungere farina vel 5 10 sec poi impastare 1min (vedere la consistenza, io ho aggiunta ancora farina perchè era troppo appiccicosa)

Con sotto carta da forno o farina- tirare l'impasto a circa 1 1/2 ..fare dei biscotti e/o il gingerbread man.

Ultima modifica di oztralia; 16-12-2009 alle 09:33 Motivo: inserimento foto

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels

ale-tn Guest
    mammamia , ma sei super, sei un vulcano! mi viene in mente proprio l'omino del cartone Shrek

Al posto del liquore come potrei fare, mi piacerebbe farli con la mia bimba

Complimentissimi

Inserzioni Blog
    51

Talking

Citazione Originariamente Scritto da ale-tn
    mammamia , ma sei super, sei un vulcano! mi viene in mente proprio l'omino del cartone Shrek

Al posto del liquore come potrei fare, mi piacerebbe farli con la mia bimba

Complimentissimi
    ma non c'è nessunissimo liquore!! cosa ti intendi????

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels

Penso intendesse lo sciroppo d'acero.

Stai tranquilla non è un liquore è una specie di sciroppo dolce per intenderci. Nulla che non puoi dare alla tua bimba comunque, non è assolutamente alcolico
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

Inserzioni Blog
    51
    ...beh se ti intendi lo sciroppo è semplicemente zucchero!!!
    niente di alcolico tranquilla...anche la mia bimba mi aiuta a fare i biscotti e adora mangiarli!!

che bello!!! sembra quello di shrek!!!
    Denira

Inserzioni Blog
    51
    ....hai perfettamente ragione Denira è proprio quello di Shrek!!!
    Quando la mia piccolina ha visto l'ometto ha detto "Mamma è quello di "balla balla" (il suo linguaggio per la videocassetta dove cantano)..

Inserzioni Blog
    39
    ora ke ho letto qst bella ricettina, mi avete fatto tornare in mente lo sciroppo d'acero......ufffffiiiiiii! io nn riesco proprio a trovarlo , sn diventata matta qnd ho praparato i pankakes(buoooooooonisto per sentirmi male ho fame!) .......voi lo reperite al supermercato? in ke reparto? raga aiutatemi vi prego
    leggero, nel vestito migliore...sulla testa un pò di sole ed in bocca una canzone...
    LIGA TI AMOOOOOOOOO!

DONATELLA

Inserzioni Blog
    51
    Citazione Originariamente Scritto da dodylu
    ora ke ho letto qst bella ricettina, mi avete fatto tornare in mente lo sciroppo d'acero......ufffffiiiiiii! io nn riesco proprio a trovarlo , sn diventata matta qnd ho praparato i pankakes(buoooooooonisto per sentirmi male ho fame!) .......voi lo reperite al supermercato? in ke reparto? raga aiutatemi vi prego
    ciao dodylu, io lo trovo al supermercato..hai un esselunga vicino???reparto lievito x dolci ecc...

Brava Oz, sono stupendi!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •