Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Inserzioni Blog
    20

Spaghetti ai gamberoni e asparagi

Salve a tutti questa è la prima volta che discuto con voi della mia passione per la cucina!!! Questo sito è stato una piacevolissima sorpresa, mi servo dei vostri consigli da un pò di tempo ma solo ora trovo il tempo per dividere con voi le mie creazioni. Questa è la prima ricettina facile facile che vi consiglio di provare, amo il pesce (vivo in sardegna non potrebbe essere diversamente!!!) ma non lo so cucinare bene, forse per pigrizia di doverlo pulire. Però questa ricetta prevere i gamberoni che sono facilmente reperibili e pulibili. Devo ringraziare la mia cara amica Lorena che ha ideato la ricettina e mi ha aiutata a realizzarla e poi a mangiarla naturalmente!!! Scusate se mi sono dilungata un pò, ma essendo la prima volta volevo fare un pò di premesse...la prossima volta sarò più breve lo prometto !!!
    Per questa ricetta abbiamo usato circa dodici gamberoni surgelati (purtroppo abbiamo trovato solo di quelli scuri del Pacifico, non sono il massimo...!!!)

Vai alla gallery »
    Sbucciarli e pulirli dal filino nero.
    Vai alla gallery »
    Schiacciare bene le teste e farne uscire tutto il succo.
    Vai alla gallery »
    Lavare un mazzo di asparagi selvatici (raccolti personalmente da mio suocero!) e spezzettarli rigorosamente con le mani. La foto è un pò sfuocata!!!
    Vai alla gallery »
    Mettere in una padella un bel giro d'olio d'olia evo (io uso quello di casa, anche questo di mio suocero!) con uno spicchio di aglio e un pizzico di peperoncino a piacere e cuocervi per pochi minuti i gamberoni e l'interno delle teste.
    Vai alla gallery »
    A parte in un'altra padella cuocere in poco olio evo gli asparagi, stando attenti a non farli brucciacchiare perchè diventano amari!!!
    Vai alla gallery »
    Cuocere gli spaghetti o un'altra pasta lunga e toglierla un pò al dente. Mettere nella padella con i gamberi e un pochino di acqua di cottura. Saltare per bene, aggiungere gli asparagi per ultimi e saltare nuovamente. Questo è il piatto finale...ottimo davvero davvero!!!!
    Ciao a tutti baci!!!

Inserzioni Blog
    433
    Io non vedo le fotine purtroppo...

lyra Guest
    Non le vedo neanch'io...

Neppure io vedo niente
    USA 2008

Cinzia

Inserzioni Blog
    20
    salve a tutte!!! Mi spiace tanto ieri guando ho avviato la discussione sono stata molto attenta a caricarle e inizialmente le foto si vedevano !!!! Ora non le vedo più neanche io cosa può essere successo???????

Citazione Originariamente Scritto da miryatz Visualizza Messaggio
    salve a tutte!!! Mi spiace tanto ieri guando ho avviato la discussione sono stata molto attenta a caricarle e inizialmente le foto si vedevano !!!! Ora non le vedo più neanche io cosa può essere successo???????
    Prova a rifare il procedimento per caricarle..

Inserzioni Blog
    719
    Per caso le hai cacellate dalla galleria ?
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

Inserzioni Blog
    20
    ho controllato e credo di aver cancellato le foto dalla galleria per sbaglio!!! Scusate tanto sono ancora inesperta!!! Adesso le ricarico e rifaccio la discussione da capo....

Inserzioni Blog
    20
    Ecco ci sono riuscita grande!!!
    Scusate ancora ogni tanto sono un pò imbranatina!!!

lyra Guest
    Dev'essere delizioso e poi gli asparagi selvatici sono una bontà!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •