Risultati da 1 a 4 di 4

pollo al curry thailandese di sicuro successo

oggi finalmente ho 1 pò di tempo e mi dedico a raccontarvi le mie ricette:
    questa è squisita ma il curry VERDE non si trova dappertutto,potete sostituirlo con quello indiano (acquistato nei negozi etnici )che sia abbastanza piccante mi raccomando.
    allora le dosi sono ad occhio assaggiate mamano che aggiungete gli ingredienti,poichè ognuno è diverso e così uno un pò si regola.
    comunque:
    petto di pollo
    banana
    ananas
    zenzero
    olio
    latte di cocco (NON quello da bere!)
    cipolla
    sale
    curry verde thailandese
    vino bianco
    riso thailandese-bhè...chicchi lunghi e ben sgranati-

allora intanto serve del petto di pollo sfilettato e taglaito a cubetti,tipo spezzatino.
    rosolatelo con 1 cipolla grossa - a me piace di + rossa- con un pò d'olio e 1 spruzzata di vino bianco ,non tanto deve evaporare subito.
    tagliate a fette ananas sciroppato(il succo no!) o fresco ma che sia dolce, 1 o 2 banane(la dose della frutta va a seconda del vostro amore x il connubio dolce\salato,zenzero grattugiato in abbondanza,sale abbondantemente. fate cuocere qualche minuto dopoidchè aggiungete il curry in dosi a vs piacimento....dopo la cottura è + piccante di com'è se lo assaggiate subito.
    rimescolate e aggiungete il latte di cocco .coprite e a fiamma bassa fate cuocere alemno mezz'ora mescolando ogni tanto.
    il riso preparatelo semplicemente bollendo del riso thai con 1 pò di sale.
    quando il riso è pronto e la pietanza pure adagiate il riso sul fondo del piatto facendo 1 forma tipo ciambella e versate nel buco il pollo che dovrebbe essere rimasto MOLTO sugoso.ovviamente con grandi dosi di pollo una lattina sola di latte di cocco non basta.
    se il sapore del cocco non vi piace e sentite tutto troppo dolce,evitate la banana e potete usare yogurt intero dolce..ma un pò di cocco serve!
    buon appetito e mi raccomando..non presentatelo a chi non ama i sapori forti!
    Superlucilla

Inserzioni Blog
    433
    Ah che bello! Mi ricorda tanto quando son stata là x gli allenamenti di Thai

A Londra ho mangiato una zuppa di pollo al curry verde in un ristorante thailandese (ve lo consiglio: si chiama TukTuk e si trova in Queensway, fermata della metro di Bayswater) e sono rimasta piacevolmente impressionata: è una delle cose più buone che abbia mai mangiato (oltre che la più piccante).

La tua ricetta sembra molto simile, la proverò sicuramente!!!!

Inserzioni Blog
    28

Pollo al curry

Slurp,
    io adoro la cucina etnica.
    Proverò sicuramente!
    Veronic

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi