.....si confermo Rocuc anke questa come la tua è da copiare
![]()
.....si confermo Rocuc anke questa come la tua è da copiare
![]()
come mi piacciono queste torte cremoseeeeeeee![]()
"...aveva osservato che piatti come questi presupponevano ore e ore di lavoro e, prim'ancora, una lunga serie di esperimenti e perfezionamenti... vite intere dedicate alla ricerca di nuove mescolanze d'ingredienti e variazioni nei dosaggi, all'attenta pazienza combinatoria e alla trasmissione di un sapere minuzioso e puntuale..." Calvino in "Sotto il sole giaguaro"
Ciao Vincenzo!
Splendidamente appetitosa, bravissima!
![]()
ciao! la tua torta mi ha davvero conquistata..tant'è che sto pensando le varianti, perchè è una torta molto estiva!
la settimana di pasqua ne ho fatta un'altra e l'ho congelata, in vista del compleanno di mia sorella...la sera prima l'ho messa in frigo e il giorno dopo l'ho decorata rapidamente...pure la scrivva stortanon ha affatto risentito dei congelamento
Vai alla gallery »
ieri invece l'ho rifatta,ma al posto della mousse al limone ho usato la crema della "torta cremosa al cocco" alla quale ho messo un po' più gelatina...
Vai alla gallery »
m'ispira anche da provare sostituendo il latte nella mousse come nella tua ricetta, con le fragole frullate e passate al setaccio, e lasciando la gelee alle fragole...e...non vedo l'ora che inizi il periodo delle pesche![]()
![]()
Il mondo di una cookina innamorata della cucina!
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amoreche ho capito perché non si comanda al cuore...
Guarda, non so se Ali butterà di nuovo un occhio qui, però forse posso provare a risponderti io e se magari vorrai una risposta più esustiva mi sa che ti conviene mandargli un mp... Dunque, la prima, quella decorata con le fragole ha usato la panna alla sia a posto della panna normale e succo d'arancia dove era previsto il latte nella medesima quantità...
Per la seconda ha usato usato al posto della mia mousse la sua crema al cocco e lasciato l'idea del geleè di fragole al centro e decorato in superficie con del cioccolato fuso...
Spero di essere stata d'aiuto![]()
Alessandra
![]()
Il mondo di una cookina innamorata della cucina!
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amoreche ho capito perché non si comanda al cuore...