Pagina 10 di 87 PrimaPrima ... 456789101112131415162060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 870
    Inserzioni Blog
    91
    .....si confermo Rocuc anke questa come la tua è da copiare

Inserzioni Blog
    5
    come mi piacciono queste torte cremoseeeeeeee
    "...aveva osservato che piatti come questi presupponevano ore e ore di lavoro e, prim'ancora, una lunga serie di esperimenti e perfezionamenti... vite intere dedicate alla ricerca di nuove mescolanze d'ingredienti e variazioni nei dosaggi, all'attenta pazienza combinatoria e alla trasmissione di un sapere minuzioso e puntuale..." Calvino in "Sotto il sole giaguaro"

Ciao Vincenzo!

Splendidamente appetitosa, bravissima!

Inserzioni Blog
    203
    ciao! la tua torta mi ha davvero conquistata..tant'è che sto pensando le varianti, perchè è una torta molto estiva!
    la settimana di pasqua ne ho fatta un'altra e l'ho congelata, in vista del compleanno di mia sorella...la sera prima l'ho messa in frigo e il giorno dopo l'ho decorata rapidamente...pure la scrivva stortanon ha affatto risentito dei congelamento
    Vai alla gallery »
    ieri invece l'ho rifatta,ma al posto della mousse al limone ho usato la crema della "torta cremosa al cocco" alla quale ho messo un po' più gelatina...
    Vai alla gallery »
    m'ispira anche da provare sostituendo il latte nella mousse come nella tua ricetta, con le fragole frullate e passate al setaccio, e lasciando la gelee alle fragole...e...non vedo l'ora che inizi il periodo delle pesche

Citazione Originariamente Scritto da Coffee&ChoColate Visualizza Messaggio
    ciao! la tua torta mi ha davvero conquistata..tant'è che sto pensando le varianti, perchè è una torta molto estiva!
    la settimana di pasqua ne ho fatta un'altra e l'ho congelata, in vista del compleanno di mia sorella...la sera prima l'ho messa in frigo e il giorno dopo l'ho decorata rapidamente...pure la scrivva stortanon ha affatto risentito dei congelamento

ieri invece l'ho rifatta,ma al posto della mousse al limone ho usato la crema della "torta cremosa al cocco" alla quale ho messo un po' più gelatina...

m'ispira anche da provare sostituendo il latte nella mousse come nella tua ricetta, con le fragole frullate e passate al setaccio, e lasciando la gelee alle fragole...e...non vedo l'ora che inizi il periodo delle pesche
    Caspita!!! Vedo vedo e la cosa non può che faro piacere sono entrambe molto belle: me le salvo sempre tutte le tue torte xchè sono un ottimo spunto per le decorazioni
    Alessandra

Inserzioni Blog
    2491
    troppo bella questa torta

bellaaaa!!!
    volevo chiedere a coffee se spiegava un pò meglio le ricette che ha usato lei....sai, sono un pò rinco
    Il mondo di una cookina innamorata della cucina!
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...

Citazione Originariamente Scritto da chocomolly Visualizza Messaggio
    troppo bella questa torta
    bellaaaa!!!
    volevo chiedere a coffee se spiegava un pò meglio le ricette che ha usato lei....sai, sono un pò rinco
    Guarda, non so se Ali butterà di nuovo un occhio qui, però forse posso provare a risponderti io e se magari vorrai una risposta più esustiva mi sa che ti conviene mandargli un mp... Dunque, la prima, quella decorata con le fragole ha usato la panna alla sia a posto della panna normale e succo d'arancia dove era previsto il latte nella medesima quantità...
    ...ho usato nella mousse il succo d'arancia...ho fatto doppia dose solo della mousse e ho usato lo stampo da 23 per montarla...
    per la mousse, ho fatto proprio come da ricetta...ho messo il succo d'arancia sul fuoco con la scorza dei limoni e lasciato in infusione, poi l'ho unito ai tuorli con lo zucchero, messo sul fuoco, aggiunto la gelatina ammollata, filtrato, lasciato raffreddare e aggiunta la panna...
    Per la seconda ha usato usato al posto della mia mousse la sua crema al cocco e lasciato l'idea del geleè di fragole al centro e decorato in superficie con del cioccolato fuso...

Spero di essere stata d'aiuto
    Alessandra

Inserzioni Blog
    2491
    Citazione Originariamente Scritto da amuro Visualizza Messaggio
    Guarda, non so se Ali butterà di nuovo un occhio qui, però forse posso provare a risponderti io e se magari vorrai una risposta più esustiva mi sa che ti conviene mandargli un mp... Dunque, la prima, quella decorata con le fragole ha usato la panna alla sia a posto della panna normale e succo d'arancia dove era previsto il latte nella medesima quantità...

Per la seconda ha usato usato al posto della mia mousse la sua crema al cocco e lasciato l'idea del geleè di fragole al centro e decorato in superficie con del cioccolato fuso...

Spero di essere stata d'aiuto
    grazie amica!!! sei stata gentilissima
    Il mondo di una cookina innamorata della cucina!
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...

Citazione Originariamente Scritto da chocomolly Visualizza Messaggio
    grazie amica!!! sei stata gentilissima
    Ma scherzi!!!
    Alessandra

Inserzioni Blog
    203
    Citazione Originariamente Scritto da amuro Visualizza Messaggio
    Caspita!!! Vedo vedo e la cosa non può che faro piacere sono entrambe molto belle: me le salvo sempre tutte le tue torte xchè sono un ottimo spunto per le decorazioni
    mi fa piacere che ti piaccianoe hai risposto perfettamente a chocomolly

choco...provala nella versione classica, ne rimarrai sorpresa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •