L'ho ammazzato (affogato)
Queste dosi me le ha date Alessandra... mi affido a lei
Ti faccio sicuramente sapere, tranquilla! Secondo te va bene una tortiera rettangolare 34x25? Basterà?
Se viene bene si... altrimenti... che figura ci faccio... al terzo "rifacimento" una caduta di stile...
So che sono OT ma... Lia... ho ucciso Guglielmina...
... Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinto, e dentro quei tasti, infinita é la musica che puoi suonare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere."
Il coraggio non è roba da spericolati, superficiali o irriflessivi.
Il coraggio lo mette insieme solo chi ha provato paura e ci ha pensato su per bene.
... Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinto, e dentro quei tasti, infinita é la musica che puoi suonare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere."
Il coraggio lo mette insieme solo chi ha provato paura e ci ha pensato su per bene.
che meraviglia!
ho proprio voglia di fare un dolce con le fragole...ma che dici la posso congelare?
e poi quanto prima la tiro fuori? o la servo versione semifreddo?![]()
Baby
nutella dipendente
La felicità non è una meta. E' uno stile di vita (Burton Hills ?!)
la mia prima ricetta su cook: torta soffice alla zucca
Il BABYBlog
Provo a risponderti io e spero che, quando Alessandra si collegherà, non ti dirà che ti ho detto un mare di cavolate
Si, si puo' congelare - te lo dico per esperienza personale -.
quanto prima devi tirarla fuori? Dipende da quanto è "spessa" (da quanto sono alti gli strati insomma). Sempre per esperienza personale ti consiglio di tenerla in freezer e di passarla in frigorifero mezza giornata prima di quando dovrai servirla. Toglila dal frigorifero circa 20 minuti prima (oppure prima se è particolarmente spessa) di quando dovrai portarla in tavola.
Io l'ho assaggiata anche dopo un po' che l'avevo tolta dal freezer ma... ci perde un po' (il gusto non rende giustizia a questa meraviglia e anche la consistenza ci guadagna restando in frigorifero a scongelare).
Spero di averti aiutata!
Adesso aspettiamo Alessandra![]()
Mi intrometto anche io! l'ho proprio fatta x il compleanno di mia mamma domenica scorsa. L'avevo preparata giovedì, congelata, poi tirata fuori sabato pomeriggio per domenica a pranzo. Se è completamente scongelata è assolutamente uguale ad appena fatta, ovvero ottima! confermo invece che se è ancora semi congelata non rende assolutamente (quindi non la puoi servire a mo' di semifreddo) perchè non è bella vellutata bensì si sentono i cristalli di zucchero, soprattutto nel geleè. Il frigo di mia madre infatti era troppo freddo e abbiamo dovuto aspettare un po' perchè si scongelasse ulteriormente![]()
Barbarauno, che dirti di piùGiada e Danylea sono state gentilissime e utilissime... io l'avrei tirata via dal freezer e messa in frigo 2 o 3 orette prima di cena
e avrei sbagliato di sicuro... qua nulla è scontato o detto a sproposito e ogni esperienza individuale serve a tutte, quindi grazie Giada
e grazie Danylea
![]()
Alessandra