Laconsistenza era quella di una gelatina ma per me andava bene.Non siamo tutti uguali........per fortuna![]()
Laconsistenza era quella di una gelatina ma per me andava bene.Non siamo tutti uguali........per fortuna![]()
... è stato un successone!! Amuro grazie per i tuoi consigli!! dire che è buona è poco,e poi (nonostante io non sia proprio un asso nelle decorazioni) si presenta benissimo!
peccato non essere riuscita a fare nemmeno una foto..se la sono divorata,hanno fatto tutti il bis anche se erano pienissimi!! grazie per questa ricetta, la rifarò sicuramente..
vorrei chiederti se pensi sia una variante possibile sostituire il pan di spagna con una base tipo cheesecake (per non accendere il forno d'estate..)
grazie ancora e buona giornata!
Ciao..
l'ho fatta per il compleanno del mio fidanzato: BUONISSIMA.!!!!
Da rifare assolutamente per ogni occassione !!
Domanda: quando ho fatto la crema al limone,non si è addensata appena tolta dal fuoco e per sicurezza ho messo (per la doppia dose) 20 gr di amido e tutto è andato bene, ma secondo voi non dovevo metterlo???
Adesso vi lascio alle foto..che non sono un granchè..
Ciao e complimenti per la ricetta fantastica!!!
Ma benesono contenta che tu ne sia rimasta così entusiasta!!!!!!!!!
per quanto riguarda la base di biscotti la puoi fare tranquillamente...ci sono state cookine che l'hanno provata anche in questa variante rimanendone comunque soddisfatte
....diciamo che di fondo la crema al limone non è una vera e propria crema pasticcera bensì una crema inglese la quale non prevede l'uso di farina...tuttavia credo che i 20 g di amido messi per avere una crema un pò più sostenuta non modifica sicuramente il gusto del dolce
....
anche se dici che le foto non sono granchè trovo che sia venuto molto bene
...non sò perchè ma anche in altre discussioni ampie è successo in passato....
Alessandra
... Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinto, e dentro quei tasti, infinita é la musica che puoi suonare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere."
Il coraggio non è roba da spericolati, superficiali o irriflessivi.
Il coraggio lo mette insieme solo chi ha provato paura e ci ha pensato su per bene.
Dopo aver studiato la ricetta e letto le infinite pagine di questo post ho deciso di provarla per il compleanno della mia mamma. Risultato? Un successo! Grazie Amuro per averla condivisa con noi.
Ecco la mia tortaVai alla gallery »
Vai alla gallery » e la fetta
Vai alla gallery »
![]()
l'hai decorata stupendamente!!e poi l'interno ke bello!bravissima!!!![]()