Originariamente Scritto da
katrinc88
Ciao, complimenti davvero per questa meravigliosa ricetta!!!! Buonissima!!!!
ho avuto soltanto un piccolo problema, ma il sapore è eccezionale!
allora, io ho montato i due tuorli con lo zucchero e poi sempre montando ho aggiunto il latte a filo, il composto è diventato una schiuma, come succede quando faccio la crema pasticcera.. ma per quest'ultima quando la metto sul fuoco la schiuma sparisce e resta la crema! ma invece oggi no! la schiuma non se ne andava e ho dovuto metterla in frizeer per un pò, e dopo che tutta la chiuma era sparita l'ho ripassata sul fuoco e a bollore spento! problema risolto.. ma mi domando: dovevo continuare a montare versando il latte o dovevo montare solo i tuorli con lo zucchero?

Un 'altra domanda: la crema ha formato tanti piccolissimi grumetti bianchi, come se si fosse cotto l'uovo.. è normale? cosa a cui ho rimediato passando la crema attraverso un colino..
e come ultima domanda,

lo so..è davvero l'ultima: a dolce finito, quando poi l'ho mangiato la mousse era perfetta, la consistenza era quella giusta ma mi dava l'impressione di essere un pochino farinosa...è normale??? oppure ho sbagliato io qualcosa?
a parte tutto era buonissimissima!!! io invece dei limoni che non avevo ho aggiunto un pò di aroma all'arancia: strepitoso! e una geleèè di pesche!
complimenti veramente e scusa per tutte le domande ma credo che le tue risposte potranno essere di aiuto anche per le altre..

ciao!