Pagina 71 di 87 PrimaPrima ... 21616566676869707172737475767781 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 870
    Citazione Originariamente Scritto da Gi@d@ Visualizza Messaggio
    Amuro cara avrei una domandona... devo preparare 60 bicchierini monodose (cilindretti da circa 4.5cm di diametro e alti circa 6cm) secondo te.... per quante volte devo moltiplicare la dose in pp???
    Vero che stai sudando freddo??? vero??? vero????? Ovviamente la domanda è aperta a chiunque abbia sperimentato questa meravigliosa ricettina!
    Grazie
    eh sto sudando freddo sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........ma perchè sono rimasta in dietro di milioni di post mannaggia !!! chiedo scusa a tutte

Giada onestamente non saprei indicarti le giuste dosi...Stexy mi ha detto che con 1 dose le son venuti 12 bicchierini da 100...ora questo 100 credo sia inteso in ml (ma bisognerà che chiedo conferma )....se così fosse ti servirà circa 6 dosi di mousse
    Citazione Originariamente Scritto da tamara rossi Visualizza Messaggio
    Che bella!
    Citazione Originariamente Scritto da nucciaf Visualizza Messaggio
    Visto che in questo periodo le fragole non si trovano.... ho pensato di farlo alla pesca !
    Lo strato di geleè interno è fatto con pesche fresche, mentre quelle messe sopra come decorazione sono sciroppate.
    Alla base c'è un pds con farcia sciroppo delle pesche che ho usato per guarnire.

Davvero ottimo.... ultimamente mi sono dedicata ai semifreddi allo yogurt, anche buoni, ma devo dire che questo li supera alla grande!

Una domandina alle più esperte....secondo voi si può usare questa mousse al limone al posto della crema, per farcire un pan di spagna che poi verrà decorato (ovviamente chiudendolo nel cerchio per far rapprendere la mousse prima di mettere i successivi strati di pds!)?

Eccolo:

La fetta:
    ma che bella fettona ...le pesche sono sempre un'ottima alternativa!!!

Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Vabbè!!!
    Metto pure questa va!!!
    Tanto per allungare la discussione!
    Cerchio apribile da 24 cm
    Doppia dose di mousse
    Tripla dose di geleé di pesche
    Infinata dose di bontà !!!

Ciaooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
    bellissime come sempre le tue presentazioni ....peccato che non posso + aggiungere le vostre torte in pp sai che bella raccolta che veniva fuori
    Citazione Originariamente Scritto da erika8104 Visualizza Messaggio
    scusate..forse il caldo mi sta proprio annebbiando il cervello?
    ma il procedimento del setaccio della purea di fragole dov'è scritto? ho riletto la procedura del gele'
    più volte ma non ne vedo traccia! help..vorrei fare la torta stasera, so che sarete tutti quanti a sguazzare al mare ma se c'è qualcuno che può aiutarmi fatemi sapere..grazie mille!
    Citazione Originariamente Scritto da alja Visualizza Messaggio
    Non so dove hanno parlato di "procedimento del setaccio", ma suppongo si riferisca molto semplicemente al fatto di passare la purea di fragole da un setaccio o un colino per togliere i semini. Niente di complicato
    esatto niente di complicato....
    Citazione Originariamente Scritto da erika8104 Visualizza Messaggio
    vi invidio davvero tanto..mai che mi riesca un dolce alla prima e che soprattutto mi vengano queste creme così morbide e spumose come le vostre..ieri mi sono messa anche a farlo con calma, senza dover magari poi dare la scusa alla fretta se qualcosa andava storto..ero preoccupata più per il gele' che avevo paura venisse un pò gommoso visto il mio rapporto con la gelatina e invece è riuscito a meraviglia..il problema c'è stato invece con la mousse..probabilmente le mie pentoline antiadierenti non sono la cosa più indicata per la crema inglese..non avendo il termometro ho fatto rassodare un pò la crema e poi ho spento ma evidentemente il composto ha continuato a cuocere perchè mi si sono formate delle specie di grumetti a mo' di minuscole frittatine che gia' mi facevano presagire per il peggio..
    anche una volta messa la panna il risultato non è cambiato..in più ho fatto l'errore di non rimettere la mousse (se così si puo' chiamare) in frigo fra uno strato e l'altro..quindi sì che mi è venuta un acquerugiola giallina..adesso è lì che mi aspetta in freezer da ieri sera..giusto per togliermi la curiosita lo passerò in frigo domani mattina per mangiarlo la sera.. e spero tanto che sia come in alcuni vs post in cui l'aspetto non paga ma la bontà sì!mannaggia sarà per la prossima volta!
    nuuuuuuuuu...quanto mi dispiace......secondo me potevi provare a passare la crema in un colino per togliere i grumetti e poi aggiungere la panna!!! ...ma poi la prova assaggio come sarà andata
    Citazione Originariamente Scritto da nucciaf Visualizza Messaggio
    Mettendo il geleè anche sopra (grazie Taly per l'idea!) e decorando con ciliegina, pesca e cedro candito!
    Eccola

Citazione Originariamente Scritto da Paoletta1973 Visualizza Messaggio
    ricetta buonissima!
    grazie...non l'ho fotografata perche' e' venuta bassinaed esteticamente non era il massimoma il saporel'ho fatta con la base di biscotto..squisitissima da rifare..spesso
    Paoletta l'hai provata anche tu!!!....... allora appena la rifai metti fotina

Citazione Originariamente Scritto da Biba1974 Visualizza Messaggio
    Ecco la mia ennesima versione... era un dono per il parroco, con questa ricetta sono andata sul sicuro!!!

PS... qualcuna di voi esperte saprebbe insegnarmi come evitare quelle grinze sulla mousse? Come fate a far venire la superficie perfettamente livellata? Esiste una spatola specifica?... Mi viene un nervoso... più ci passo e più faccio le ondine...
    in genere a me non viene mai una mousse "sostenuta" quindi quando la verso nello stampo diciamo che mi si autolivella ...oppure puoi provare con una spatola piccolA che entri nell'anello e no di quelle lunghe con il manico....chissà se mi sono spiegata

Citazione Originariamente Scritto da Robbola Visualizza Messaggio
    ho fatto questo docle per un invito a pranzo a abse di pesce!
    ottimo davvero! solo ke non essendo periodo di fragole ho fatto la geleè di pesche, usando le stesse dosi. ci stava davvero bene!

ho rivestito la torta di savoiardi...davvero davvero ottima. purtroppo non ho la foto. un bacio!
    grazie anche a te per averla provata e le foto le rimandiamo a quando la rifarai un bacio a te
    Alessandra

Inserzioni Blog
    2
    che meraviglia

Citazione Originariamente Scritto da amuro Visualizza Messaggio
    Giada onestamente non saprei indicarti le giuste dosi...Stexy mi ha detto che con 1 dose le son venuti 12 bicchierini da 100...ora questo 100 credo sia inteso in ml (ma bisognerà che chiedo conferma )....se così fosse ti servirà circa 6 dosi di mousse
    Sai cos'ho deciso di fare?? copio l'idea di qualcuno e anzichè la mousse faccio la pannacotta con sopra un gelée... di ancora non so cosa...cosi mi evito di dover fare sei dosi di mousse... credo che potrei farci il bagno....

... Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinto, e dentro quei tasti, infinita é la musica che puoi suonare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere."

Il coraggio non è roba da spericolati, superficiali o irriflessivi.
    Il coraggio lo mette insieme solo chi ha provato paura e ci ha pensato su per bene.

Sai cos'ho deciso di fare?? copio l'idea di qualcuno e anzichè la mousse faccio la pannacotta con sopra un gelée... di ancora non so cosa...cosi mi evito di dover fare sei dosi di mousse... credo che potrei farci il bagno....
    credo anche io sia la cosa migliore....se posso consigliarti una ricettina davvero favolosa per la panna cotta in bicchierino ti direi di vederti questa panna cotta zetosa.....ha una consistenza + morbida delle altre pannecotte perchè ha poca gelatina......secondo me vale la pena d'esser provata io faccio sempre delle gran figurone con questa
    Alessandra

credo anche io sia la cosa migliore....se posso consigliarti una ricettina davvero favolosa per la panna cotta in bicchierino ti direi di vederti questa panna cotta zetosa.....ha una consistenza + morbida delle altre pannecotte perchè ha poca gelatina......secondo me vale la pena d'esser provata io faccio sempre delle gran figurone con questa
    mi hai convinta! ora devo solo capire quanta farne...

... Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinto, e dentro quei tasti, infinita é la musica che puoi suonare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere."

Il coraggio lo mette insieme solo chi ha provato paura e ci ha pensato su per bene.

mi hai convinta! ora devo solo capire quanta farne...
    anche qui credo che ne servirà un bel pò... però c'è di bello che ne puoi preparare 1 litro per volta e così ti regoli...gli ingredienti possono essere tranquillamente divisi per 4
    Alessandra

anche qui credo che ne servirà un bel pò... però c'è di bello che ne puoi preparare 1 litro per volta e così ti regoli...gli ingredienti possono essere tranquillamente divisi per 4
    Ho visto che una cookina ne ha fatti 32 aromatizzati al caffè quindi io inizierei con doppia dose... poi se me ne mancano mi regolo di conseguenza. Sopra che gelée metteresti?? dolce vero? o secondo te arancia potrebbe andare anche su una pannacotta??

Ho visto che una cookina ne ha fatti 32 aromatizzati al caffè quindi io inizierei con doppia dose... poi se me ne mancano mi regolo di conseguenza. Sopra che gelée metteresti?? dolce vero? o secondo te arancia potrebbe andare anche su una pannacotta??
    si anche io inizierei con dose doppia...in fondo son 60 bicchierini .....bhè anche arancia potrebbe andare, secondo me basta che non sia troppo aspra e che il sapore della gelèè non prevalga troppo su tutto il resto
    Alessandra

9. Citazione Originariamente Scritto da amuro Visualizza Messaggio
    Grazie a voi!!! Gentilissime come sempre
    Ciao, complimenti davvero per questa meravigliosa ricetta!!!! Buonissima!!!!
    ho avuto soltanto un piccolo problema, ma il sapore è eccezionale!
    allora, io ho montato i due tuorli con lo zucchero e poi sempre montando ho aggiunto il latte a filo, il composto è diventato una schiuma, come succede quando faccio la crema pasticcera.. ma per quest'ultima quando la metto sul fuoco la schiuma sparisce e resta la crema! ma invece oggi no! la schiuma non se ne andava e ho dovuto metterla in frizeer per un pò, e dopo che tutta la chiuma era sparita l'ho ripassata sul fuoco e a bollore spento! problema risolto.. ma mi domando: dovevo continuare a montare versando il latte o dovevo montare solo i tuorli con lo zucchero?
    Un 'altra domanda: la crema ha formato tanti piccolissimi grumetti bianchi, come se si fosse cotto l'uovo.. è normale? cosa a cui ho rimediato passando la crema attraverso un colino..
    e come ultima domanda, lo so..è davvero l'ultima: a dolce finito, quando poi l'ho mangiato la mousse era perfetta, la consistenza era quella giusta ma mi dava l'impressione di essere un pochino farinosa...è normale??? oppure ho sbagliato io qualcosa?
    a parte tutto era buonissimissima!!! io invece dei limoni che non avevo ho aggiunto un pò di aroma all'arancia: strepitoso! e una geleèè di pesche!
    complimenti veramente e scusa per tutte le domande ma credo che le tue risposte potranno essere di aiuto anche per le altre..
    ciao!

Citazione Originariamente Scritto da katrinc88 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti davvero per questa meravigliosa ricetta!!!! Buonissima!!!!
    ho avuto soltanto un piccolo problema, ma il sapore è eccezionale!
    allora, io ho montato i due tuorli con lo zucchero e poi sempre montando ho aggiunto il latte a filo, il composto è diventato una schiuma, come succede quando faccio la crema pasticcera.. ma per quest'ultima quando la metto sul fuoco la schiuma sparisce e resta la crema! ma invece oggi no! la schiuma non se ne andava e ho dovuto metterla in frizeer per un pò, e dopo che tutta la chiuma era sparita l'ho ripassata sul fuoco e a bollore spento! problema risolto.. ma mi domando: dovevo continuare a montare versando il latte o dovevo montare solo i tuorli con lo zucchero?
    Un 'altra domanda: la crema ha formato tanti piccolissimi grumetti bianchi, come se si fosse cotto l'uovo.. è normale? cosa a cui ho rimediato passando la crema attraverso un colino..
    e come ultima domanda, lo so..è davvero l'ultima: a dolce finito, quando poi l'ho mangiato la mousse era perfetta, la consistenza era quella giusta ma mi dava l'impressione di essere un pochino farinosa...è normale??? oppure ho sbagliato io qualcosa?
    a parte tutto era buonissimissima!!! io invece dei limoni che non avevo ho aggiunto un pò di aroma all'arancia: strepitoso! e una geleèè di pesche!
    complimenti veramente e scusa per tutte le domande ma credo che le tue risposte potranno essere di aiuto anche per le altre..
    ciao!
    Scusa ma effettivamente le notifiche a volte arrivano a volte no e non so perchè...comunque hai fatto bene a mandarmi l'mp ....
    dunque...io monto zucchero e uova e poi mescolando, ma non montando, aggiungo il latte a filo e la schiuma non me la fa .....per quanto riguarda gli straccetti nella crema non sono normali forse l'hai portata a bollore troppo in fretta non sò....comunque questa crema non si addensa come la pasticcera e nella ricetta originale dice di portare a temperatura di 82° e togliere dal fuoco....quindi nemmeno dovrebbe arrivare a bollore (io nonavendo il termometro non sapevo come regolarmi e ho atteso che facesse i primi cenni e ho subito spento )
    Spero di esserti stata un pochino d'aiuto
    Alessandra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •