... Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinto, e dentro quei tasti, infinita é la musica che puoi suonare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere."
Il coraggio non è roba da spericolati, superficiali o irriflessivi.
Il coraggio lo mette insieme solo chi ha provato paura e ci ha pensato su per bene.
Velocissima.....
Allora dici che posso farla sabato sera, congelarla e poi toglierla dal freezer verso le 10 di domenica? Sarà pronta direttamente per pranzo o dovrò tenerla un po' in frigo?
Si, puoi farla, la togli dal freezer verso le 10 di domenica, la trasporti e quando arrivi guardi un po' "come sta"... se ti sembra morbidina la metti in frigo, se pare ancora congelata in una stanza fresca di casa cosi' si finisce di scongelare (anche se propendo piu' per la prima opzione)![]()
... Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinto, e dentro quei tasti, infinita é la musica che puoi suonare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere."
Il coraggio lo mette insieme solo chi ha provato paura e ci ha pensato su per bene.
Ok allora farò così....![]()
Poi se a casa di mia sorella mi assalgono i dubbi vi ricontatto....![]()
Ciao volevo chiederti se era possibile trasformare questa torta, in "torta d'autore" quella di Luca Montersino? Usare gli stessi ingredienti mettendo sul fondo delle fragole e poi il resto. Grazie
Nuccia le tue mousse sono bellissime!!!!
...si concordo con Giadaassicurati che durante il viaggio il vassoio non scivoli all'interno del contenitore e tutto andrà a meraviglia....io non la rimetterei in frigo fino al momento di servire ma tipo quando passate al secondo la lascerei fuori per essere proprio certi che all'interno si sia scongelata per benino
mi è successo che nonostante l'avessi cacciata dal freezer alle 9.00 + viaggio di 1 ora verso la destinazione alle 17.00 (
) era ancora congelata nel cuore...era stata tenuta in frigo fino al momento di essere consumata!
dunque, sono andata a documentarmi perchè in realtà non la conoscevo e posso dirti che si potrebbe fare, perchè no
...basta usare qualche accorgimento...ad esempio la mia mousse è piuttosto lentina e rischieresti che senza pan di spagna possa fuoriuscirti dal cerchio...allora dovresti provvederti con una tortiera a cerniera dotata di fondo...almeno credo
...se qualcuna ha delle idee più pratiche si faccia avanti
......Giadinaaaaaaaaaa
tu che sei più esperta di me nell'esecuzione di questo dolce che suggerisci
![]()
Alessandra
ehm... io direi di mettere la pellicola da cucina sul fondo della tortiera e lasciarla "lunga" fino a che non esca dall'anello. Poi si puo' iniziare a "montare" il dolce, tanto la pellicola conterrà la gelatina che altrimenti se ne andrebbe a spasso...![]()
Grazie delle risposte. La tua torta è buonissima, soprattutto per questa stagione. Mi è venuta questa idea perchè ai miei parenti preparo sempre la tua torta e volevo fare colpo sulla suocerina. Giadina vuoi essere tu la prima a fare questo esperimento![]()