Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 173
    Inserzioni Blog
    324
    Citazione Originariamente Scritto da euridice77 Visualizza Messaggio
    il mio compleanno cade di domenica e io li "devo" portare il lunedì e mediamente li mangiamo alla pausa caffè della mattina, ma posso anche nel pomeriggio. la mia idea era farli nel we (io torno mediamente dopo le 19 dal lavoro quindi in settimana è impossibile) e congelarli. la mattina quando vado in ufficio portarli e lasciarli all'aria fino al momento del buffet. li lascerei in sala caffè dove un po' di caldo c'è per aiutare. il forno quindi non ce l'ho in ufficio. altrimenti lo tiro fuori dal freezer la sera prima. alla mattina li passo in forno, ma comunque ora delle 10.30 sono di nuovo freddi...
    Allora va benissimo passali in forno la mattina così torneranno fragranti, certo saranno fredde fino alle 10.30 ma avrai un risultato a mio parere migliore ti aspetto qui per sapere com'è andata ok?
    Se hai altre domande sono qui..

forno già caldo suppongo, e temperatura a quanto? per quanto tempo? speriamo...vi tengo aggiornati, grazie :-)

Mi viene il dubbio di aver sempre sbagliato, ma voglio lo stesso portarvi la mia esperienza.
    Pasta al forno, melanzane alla parmigiana, zuppa gallurese, le passo direttamente in forno senza scongelare e sono ottime.
    Sugo di pomodoro, anche con carne, non lo scongelo, lo riscaldo a fuoco bassissimo.
    Brodo, minestrone ecc. idem, li scaldo senza scongelare.
    Verdure ripiene, cotolette ecc. li friggo o li passo in forno senza scongelare.
    Finora mi è sembrato tutto ancora più buono, evidentemente il riposo con la congelazione esalta i sapori, ma leggendo il post iniziale mi è venuto il dubbio di aver sempre sbagliato.
    Mari c'erano fra noi, montagne e acque, fuoco e vento, lunghi anni di oscura disperazione c'erano fra noi, ma c'incontrammo nonostante tutto perchè la vita lo voleva ciecamente!

Citazione Originariamente Scritto da piccoladue Visualizza Messaggio
    Mi viene il dubbio di aver sempre sbagliato, ma voglio lo stesso portarvi la mia esperienza.
    Pasta al forno, melanzane alla parmigiana, zuppa gallurese, le passo direttamente in forno senza scongelare e sono ottime.
    Sugo di pomodoro, anche con carne, non lo scongelo, lo riscaldo a fuoco bassissimo.
    Brodo, minestrone ecc. idem, li scaldo senza scongelare.
    Verdure ripiene, cotolette ecc. li friggo o li passo in forno senza scongelare.
    Finora mi è sembrato tutto ancora più buono, evidentemente il riposo con la congelazione esalta i sapori, ma leggendo il post iniziale mi è venuto il dubbio di aver sempre sbagliato.
    anche io faccio come te con tante delle cose che hai elencato e viene tutto buonoooo
    Non occorre dover passare la porta del paradiso per poter incontrare un angelo.
    - Kahlil Gibran -

Citazione Originariamente Scritto da katiagioia Visualizza Messaggio
    anche io faccio come te con tante delle cose che hai elencato e viene tutto buonoooo
    Ah, meno male. Anche perchè io non riesco ad essere così organizzata da decidere 24 ore prima che magari voglio fare la pasta al forno.
    Mari c'erano fra noi, montagne e acque, fuoco e vento, lunghi anni di oscura disperazione c'erano fra noi, ma c'incontrammo nonostante tutto perchè la vita lo voleva ciecamente!

Inserzioni Blog
    70
    Una sera cambiando canale son capitata nella rubrica di Super Quark (ma nn ricordo il nome della rubrica) e diceva che i cibi surgelati specialmente la carne, non va bene scongelarla a temperatura ambiente..
    Io questo nn lo faccio spesso ma mi è capitato di farlo..

Altra cossa che vi chiedevo: io per necessità e dimenticanza, mi trovo la sera a tirar fuori dal freezer degli hamburger o spinacine surgelate. Le metto in padella e le lascio scongelare e cuocere direttamente sul fuoco.
    Secondo voi va bene? mi viene il dubbio..

Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    Una sera cambiando canale son capitata nella rubrica di Super Quark (ma nn ricordo il nome della rubrica) e diceva che i cibi surgelati specialmente la carne, non va bene scongelarla a temperatura ambiente..
    Io questo nn lo faccio spesso ma mi è capitato di farlo..

Altra cossa che vi chiedevo: io per necessità e dimenticanza, mi trovo la sera a tirar fuori dal freezer degli hamburger o spinacine surgelate. Le metto in padella e le lascio scongelare e cuocere direttamente sul fuoco.
    Secondo voi va bene? mi viene il dubbio..
    io la carne la scongelom a temperatura ambiente al massimo nel micro se ho fretta....
    con gli hamburger non ho provato ma con le spinacine non succede niente
    - Kahlil Gibran -

Citazione Originariamente Scritto da piccoladue Visualizza Messaggio
    Ah, meno male. Anche perchè io non riesco ad essere così organizzata da decidere 24 ore prima che magari voglio fare la pasta al forno.
    pensa che tra 2 settimane c'e' il battesimo del mio bimbo e ho gia' finito di fare tutto mi manca solo la roba con la sfoglia che faro' la mattina del rinfresco.....tutto nei congelatori.....uno me lo hanno prestato....
    - Kahlil Gibran -

Inserzioni Blog
    70
    io la carne la scongelom a temperatura ambiente al massimo nel micro se ho fretta....
    con gli hamburger non ho provato ma con le spinacine non succede niente
    ah perfetto, pensavo ci fossero anche qua controindicazioni. grazie

pensa che tra 2 settimane c'e' il battesimo del mio bimbo e ho gia' finito di fare tutto mi manca solo la roba con la sfoglia che faro' la mattina del rinfresco.....tutto nei congelatori.....uno me lo hanno prestato....
    Complimenti, sapessi quanto ammiro le persone che sanno organizzarsi. Grazie a Cook anche io ho fatto passi da gigante. Vero è che bisogna avere dei congelatori a disposizione, con solo quello del frigorifero viene un pochino male.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •