Risultati da 1 a 7 di 7

pane grattato...

Cari cookini, in tutta sincerità… posso grattarlo il pane secco nel bimby? Ce l’ho da una settimana e sembra funzionare correttamente, ma ho letto cose preoccupanti sul suo utilizzo con alimenti duri come grana e pane secco… con il grana ho provato, piccoli pezzi e portandolo lentamente a velocità 10, e non è successo nulla, ma il pane secco è ancora più duro e non vorrei che si rompesse qualcosa! Siccome finora me lo ha sempre grattato mia mamma, se mi dite che è pericoloso continuo a portarlo a lei, non è un grosso problema. Rispondetemi sinceramente però!!!

Io gratto il pane secco con il bimby da 4 anni e nn è successo mai niente!!!

Io ho il Tm 21 ma il pane tritato lo faccio sempre e si fa in un attimo; figurati che alcune volte con i ceci secchi ho fatto anche la farina di ceci o la farina di riso

Inserzioni Blog
    1
    Io ho lo stesso bimby da 15 anni e vi ho sempre grattugiato pane e formaggio. L'unica accortezza è quella di non mettere pezzi giganti!
    P.S. Lo uso almeno 1 o 2 volte al giorno, quindi significa che è un elettrodomestico resistente!
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto".
    Benjamin Franklin

Inserzioni Blog
    70
    sì che si può!
    basta tagliarlo in tanti tocchetti come il grana, basta non riempire tutto il boccale (solo un quarto o fin sopra al gruppo lame) e via.
    io lo faccio sempre

Inserzioni Blog
    314

pane grattato

Anche io da anni grattugio il pane nel bimby ed è sempre andato tutto bene. Quando avanza del pane lo taglio a fette sottili che metto poi in forno dopo che l'ho usato: il calore biscotta le fettine che diventano friabili , così quando lo trito non ho la preoccupazione che possa succedere qualcosa alle lame (comunque credo che questa sia una preoccupazione di tutte/i).
    contro il grigiore della vita quotidiana.......fatte nà pizza!
    Il mio bloggino

ed il nuovo nato mele&more

Ciao,se può servire a tranquillizzarti mi aggiungo anch'io ai tanti post,è da luglio che trito di tutto,pane duro,formaggio,caffè in chicchi,ghiaccio ecc.Vale sempre la solita regola di tagliare a pezzetti quello che devi tritare (formaggio,pane)per il ghiaccio non serve ma,consigliano di tirarlo fuori dal freezer 5 minuti prima di tritarlo e passarlo velocemente sotto l'acqua.Convinta?
    Ciao e tanti auguri di buona Pasqua

Club Over 50... Stampy... UNYQUE !! Francesco
    tessera n. 60

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •