COOKAround logo Cook around


Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    come scrivere...

    ragazze buona sera! oggi avrei bisogno di alcuni dei vostri consigli: come si fa a scrivere sulle torte? visto che dovrei fare una torta per i 18 anni di una mia amica, avevo pensato di decorarla con il mmf, fare un fiocco intorno alla torta e poi sui lati mettere delle margheritine di colore verde(io le avrei preferite rosse però il colore dei 18 anni è verde) per poi lasciare uno spazio al centro e magari scrivere qualcosa però non sò proprio come si fa..perciò se avete qulche consiglio ve ne sarei grata!

    grazie ancora

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    771
    Inserzioni Blog
    2
    Ciao,potresti trovare e stampare una scritta nei caratteri che preferisci e poi utilizzare questa tecnica...http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...-colla...spero di averti dato un buon consiglio....ciaooo e buona torta

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria...in provincia
    Messaggi
    2,019
    Inserzioni Blog
    1

    Talking

    oltre a quello ke t han consigliato prova col cioccolato fuso o nutella!!


    SAM in arte MMLFM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    viareggio
    Messaggi
    157
    Inserzioni Blog
    2
    Puoi provare a fare delle lettere di mmf facendo dei "salamini" col mmf e modellarli per la scritta....oppure fare tipo cialdina di mmf e scriverci sopra con la glassa reale....oppure col cioccolato fuso...o con la panna montata colorata. Io di solito per scrivere sulle torte scrivo prima sulla carta forno e poi ripasso le lettere col cioccolato fuso e una volta pronto metto la scritta sulla torta oppure faccio la targhetta di cioccolata o di mmf e ci scrivo sopra con la glassa....la 2° opzione la trovo più comoda perchè faccio la glassa molto densa così non sbava qua e là...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    tra sicilia e piemonte
    Messaggi
    101
    Inserzioni Blog
    12

    Smile

    io l'anno scorso ho preparato qst torta x 50 persone x un mio amico ke faceva 18anni. i contorni del 18 sono fatti con cioccolat fondente ed applicato con una siringa farmaceutica, la misura più piccola. All'interno ho preparato del tortagel della paneangeli e colorato con colorante arancione e poi giallo.Un figurone!


  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,503
    altra idea o suggerimento poi decidere.......
    girando questa sera ho visto questa potresti fare naturalmente un piano solo e mi pare molto raffinata. il verde c'è, le margheritine anche e sul piano ci scrivi con i rotolini di mmf il suo nome con il numero in questo modo. invece di usare i bottoncini potresti usare dei fiorellini piccolini.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •