Carissimi siamo a metà aprile, il tempo vola ................. anche pasquetta è passata
.................... io non ho fatto grandi cose, l'ho trascorsa facendo ciò che preferisco .........................
ho cucinato per i miei cari ......................... e quale migliore occasione per coccolarli 

............. permettetemi di raccontare un po' il mio pranzo di pasquetta ............. trascorso tranquillamente a casa .................
Per segnaposto del pane al latte a forma di colombina
spenellato con dell'albume e delle mandorle a scagliette 

e con lo stesso impasto ho preparato anche il pane per il pranzo in questo caso decorato con semi di finocchio, sesamo e papavero
per il centro tavola invece ho pensato ad un
pinziminio trionfo di primavera, .............. da un'idea della prova del cuoco
che è stato apprezzatissimo dai commensali che chiacchierando se lo sono mangiato pezzo dopo pezzo
per primo ho preparato delle lasagne alle verdure con spinaci e ricotta,
che sono state letteralmente spazzolate .......................... e non è stata fatta nemmeno la foto
(anzi scusate le foto questa volta non sono perfette ma rendono l'idea) 

il tutto accompagnato con la prima insalatina dell'orto, tanto deliziosa quanto tenera
Il dolce non poteva certa mancare sulla mia tavola, un dolce che voleva essere proprio particolare, gioioso e allo stesso tempo delicato e semplice
.................... ho pensato alla splendida bavarese al cioccolato bianco di Bruno di GASTRONOMICON blog
(che spero mi permetta di postare qui la ricetta) servita con una meringa e delle fragole fresche
In questa foto sotto la meringa è sbriciolata, per provare un effetto diverso per un bis
Questo è stato il menù che se passavate a pasquetta avreste potuto gustare a pranzo
............ appena possibile mettero nel blog le ricette che mancano ed aggiungerò qui il link
Grazie .................. posso dirvi che tutti hanno gustato