Pagina 49 di 225 PrimaPrima ... 39434445464748495051525354555999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 2249
    tosca Guest
    Citazione Originariamente Scritto da stella76 Visualizza Messaggio
    ciao a tutte ,una domanda perche' mettendolo a lievitare nel forno con le luci accese,mi si è sciolto il burro? Ora è nel forno a cuocere speriamo bene?
    azzardo un'ipotesi,non ho la possibilità di questa funzione,ma forse con la luce accesa tutta la notte è diventato un po' troppo caldo all'interno del forno.io l'ho lasciato lievitare senza luce e senza penatolini ed è cresciuto bene.
    poi facci vedere come è venuto, ciao!

ho appena iniziato a farlo, per la prima volta, ed ho già sbagliato. nel lievitino, ho messo tutto l'uovo, ho provato a togliere la parte incriminata, ma ovviamente non è venuto via quasi niente.
    ho compromesso tutto? devo buttare via?
    grazie

Inserzioni Blog
    1

Pandoro!

Finalmente dopo tante peripezie sono riuscita nell'impresa!!!!!!!
    Ecco il mio capolavoro.....
    Vai alla gallery »
    Che ne dite?
    NUNCY

l'umidità creata dal pentolino di acqua calda dentro al forno puo creare problemi alla lievitazione?perche anche nella seconda prova che sto facendo (ricetta seguita alla lettera) sembra che la lievitazione sia molto lenta......non è che il troppo caldo peggiora le cose?piu che altro c'è tanta umidità...................

tosca Guest
    Citazione Originariamente Scritto da 79sara79 Visualizza Messaggio
    l'umidità creata dal pentolino di acqua calda dentro al forno puo creare problemi alla lievitazione?perche anche nella seconda prova che sto facendo (ricetta seguita alla lettera) sembra che la lievitazione sia molto lenta......non è che il troppo caldo peggiora le cose?piu che altro c'è tanta umidità...................
    io sono già al mio secondo pandoro, è nella fase dell'ultima lievitazione nello stampo, ma non ho mai messo il pentolino ed è cresciuto bene.
    magari potresti accendere il forno per un pò intorno ai 35° per dargli una spinta e basta.
    ciao

infatti

quando ho visto l'umidità che creava l'ho levato.....è cresciuto piu lentamente (anche questa volta dalle 15.00 al' 01.00 di notte ma è cresciuto piu dell'altra volta......ho usato gli stampi da 750 grammi.
    appena ho acceso il forno è cresciuto ancora.lo sbuffo è aumentato.adesso c'è un buon profumo per casa...ma non vedo l'ora che sia cotto per andare a nannaaaaa
    a domani per il risultato del sapore.....
    notte

Marble, questo l'ho fatto....e non ho fallito!!!!
    E' venuto stupendo e buonissimo!
    Fatto anche foto, ma non riesco ad inserirle..............

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Lady Oscar Visualizza Messaggio
    E' bellissimo questo pandoro. Complimenti sinceri
    grazie!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da nuncy Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo tante peripezie sono riuscita nell'impresa!!!!!!!
    Ecco il mio capolavoro.....

Che ne dite?
    BRAVISSIMA!!!!

è venuto proprio bene!!!!!

ieri ho avuto dei problemi, non mi sono potuta collegare!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

pacifico

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da 79sara79 Visualizza Messaggio
    quando ho visto l'umidità che creava l'ho levato.....è cresciuto piu lentamente (anche questa volta dalle 15.00 al' 01.00 di notte ma è cresciuto piu dell'altra volta......ho usato gli stampi da 750 grammi.
    appena ho acceso il forno è cresciuto ancora.lo sbuffo è aumentato.adesso c'è un buon profumo per casa...ma non vedo l'ora che sia cotto per andare a nannaaaaa
    a domani per il risultato del sapore.....
    notte
    assaggiato?
    Anna Rita

pacifico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •