Pagina 56 di 225 PrimaPrima ... 6465051525354555657585960616266106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 2249
    Come puoi leggere sopra....no!

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Memi Visualizza Messaggio
    senza riposi in frigo?
    ti ha già risposto Katya, in questo caso non occorreva il riposo perchè non è stato aggiunto burro

Citazione Originariamente Scritto da Katya Visualizza Messaggio
    Si tanto i riposi in frigo servono solo per far riprendere il burro durante la sfogliatura; a me era già tutto ben amalgamato.
    Comunuqe, niente da fare non è cresciuto. un altra sconfitta
    Adesso inforno...speriamo che adesso non sa di lievito almeno quel pò!!!!
    Non credo di riprovarci per adesso, mi riposo un pò. Non vi nascondo la paura che ho nel tentare di rifarlo...dove ho sbagliato?
    ma l'impasto com'era dopo l'aggiunta di lievito con tutto il burro che già c'era ha mantenuto una consistenza?
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Mmmm...ti dirò...
    Era appiccicoso e molto molto malleabile, soffice....non era sodo come appena finito di sfogliare. Era molto malleabile...ma non liquido eh!
    Dovevo aggiungere un pò di farina?

Inserzioni Blog
    2
    non ho idea.. mi chiedevo solo come rimaneva impastando con tutto quel burro.. una cosa è sfogliarlo, una cosa è unirlo all'impasto...
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

pacifico

Stampo in silicone?

Ciao,
    non ho letto tutti i post sul pandoro delle Simili, magari qualcuno ha già chiesto questa cosa...

Io qui a Genova ho visto lo stampo in metallo (non antiaderente) a ben 18 euro (ma mi hanno fatto notare che era fatto a mano...!)

Ho saputo che ci sono anche gli stampi per pandoro in silicone. Voi li avete provati? Funzionano bene?

Grazie mille!
    Be

La meilleure preuve que l'intelligence extraterrestre existe est qu'on ne nous contacte pas.

uffa, si vede che quando sono sotto stress perdo la mano fatata...
    1) è lievitato troppo poco
    2) non sono riuscita a trovare lo stampo
    per cui ho tentato di fare dei pandorini negli stampini, ma probabilmente la suddivisione della pasta non ha aiutato la lievitazione, così sono venuti dei dolcetti buonissimi, tipo sfogliatelle, che non hanno però niewnte a che vedere col pandoro
    Comunque ho l'impressione che la pasta madre fatichi a lievitare nelle preparazioni molto burrose, forse dovrei provare col lievito di birra.
    ma è normale che una parte del burro non si assorba? nel fare le palline notavo che c'erano dei filoni di burro non assorbito, e infatti nella cottura "friggevano", non va bene vero?

ora c'ho nella ciotola il panettone, se mi tradisce pure lui a natale si mangerà il Bauli...

Altra domandona che l'avevo dimenticata

Le Simili parlano di farina di forza. Per il panettone consigliano 30% di manitoba e 70% di 00, per il pandoro posso usare le stesse proporzioni?

Inserzioni Blog
    195
    appena finito il primo impasto ora è in forno tiepidinoa lievitare per i suoi 45 minuti...Questo è il secondo pandoro,, speriamo riesca almeno come il primo,anzi meglio e senza voragine

per il primo che ho fatto io ho usato solo la 00, perchè non avevo la manitoba, ed è venuto comunque morbido...
    questa volta invece sto usando solo manitoba...

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Memi Visualizza Messaggio
    Altra domandona che l'avevo dimenticata

Le Simili parlano di farina di forza. Per il panettone consigliano 30% di manitoba e 70% di 00, per il pandoro posso usare le stesse proporzioni?
    se trovi la manitoba pura (ma è imporbabile) fai quella proporzione, altrimenti prendi una delle "farine manitoba" che si trovano in commercio facilmente, tipo la Lo Conte, e usi quella senza tagliarla
    Anna Rita

pacifico

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da dormiglia Visualizza Messaggio
    appena finito il primo impasto ora è in forno tiepidinoa lievitare per i suoi 45 minuti...Questo è il secondo pandoro,, speriamo riesca almeno come il primo,anzi meglio e senza voragine

per il primo che ho fatto io ho usato solo la 00, perchè non avevo la manitoba, ed è venuto comunque morbido...
    questa volta invece sto usando solo manitoba...
    speriamo bene!!!

miraccomando la sfogliatura!!!
    Anna Rita

pacifico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •