Come puoi leggere sopra....no!![]()
Come puoi leggere sopra....no!![]()
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico
Mmmm...ti dirò...
Era appiccicoso e molto molto malleabile, soffice....non era sodo come appena finito di sfogliare. Era molto malleabile...ma non liquido eh!
Dovevo aggiungere un pò di farina?
non ho idea.. mi chiedevo solo come rimaneva impastando con tutto quel burro.. una cosa è sfogliarlo, una cosa è unirlo all'impasto...
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
pacifico
Ciao,
non ho letto tutti i post sul pandoro delle Simili, magari qualcuno ha già chiesto questa cosa...
Io qui a Genova ho visto lo stampo in metallo (non antiaderente) a ben 18 euro (ma mi hanno fatto notare che era fatto a mano...!)
Ho saputo che ci sono anche gli stampi per pandoro in silicone. Voi li avete provati? Funzionano bene?
Grazie mille!
Be
La meilleure preuve que l'intelligence extraterrestre existe est qu'on ne nous contacte pas.
uffa, si vede che quando sono sotto stress perdo la mano fatata...
1) è lievitato troppo poco
2) non sono riuscita a trovare lo stampo
per cui ho tentato di fare dei pandorini negli stampini, ma probabilmente la suddivisione della pasta non ha aiutato la lievitazione, così sono venuti dei dolcetti buonissimi, tipo sfogliatelle, che non hanno però niewnte a che vedere col pandoro
Comunque ho l'impressione che la pasta madre fatichi a lievitare nelle preparazioni molto burrose, forse dovrei provare col lievito di birra.
ma è normale che una parte del burro non si assorba? nel fare le palline notavo che c'erano dei filoni di burro non assorbito, e infatti nella cottura "friggevano", non va bene vero?
ora c'ho nella ciotola il panettone, se mi tradisce pure lui a natale si mangerà il Bauli...![]()
Altra domandona che l'avevo dimenticata
Le Simili parlano di farina di forza. Per il panettone consigliano 30% di manitoba e 70% di 00, per il pandoro posso usare le stesse proporzioni?
appena finito il primo impasto ora è in forno tiepidinoa lievitare per i suoi 45 minuti...Questo è il secondo pandoro,, speriamo riesca almeno come il primo,anzi meglio e senza voragine![]()
per il primo che ho fatto io ho usato solo la 00, perchè non avevo la manitoba, ed è venuto comunque morbido...
questa volta invece sto usando solo manitoba...
Anna Rita
pacifico
Anna Rita
pacifico