Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Red face Pesche Dolci(impasto consistente)

Ho visto che ci sono già delle pesche sul forum,ma vengono fatte con un impasto diverso...allora vi propongo il mio!

E' una specie di pasta frolla morbida,si fanno delle palline e,una volta cotte, si uniscono due a due...Una delle due va farcita con della crema pasticcera,mentre sull'altra si spalma del cioccolato gianduja(da buona piemontese) e poi si attaccano!

INGREDIENTI

500 g. di farina

150 g. di zucchero

100 g. di burro

3 uova

75 ml. di latte

scorza grattata di un limone

1 bustina di lievito per dolci

PER FARCIRE

crema pasticcera

cioccolato gianduja

PER FINIRE

zucchero semolato

liquore Alkermes q.b.

Mescolare tutti gli ingredienti, tranne il liquore e la crema per la farcitura, e lavorarli fino a ottenere un impasto omogeneo, morbido ma consistente.

Formare delle palline grandi come una noce e porle in una teglia con carta forno ad una distanza di 5cm. l'una dall'altra.

Cuocerle in forno a 160° per 20 minuti.Farle raffreddare su un canovaccio.

Con un cucchiaio scavare un pochino le sfere dal lato piano, e riempirne il foro con della crema o del cioccolato fuso.

Unire due a due le sfere, per formare una "pesca".

Bagnarle con il liquore colorato tipo Alkermes, poi passarle nello zucchero.

Lasciare raffreddare in frigorifero per un paio d'ore, prima di servire.

Nightfairy

Era da tanto che cercavo questa ricettina... buoneeeee!!!!!
    Ma quelli dietro nei pirottini cosa sono? Complimenti, fai sempre delle cosine a dir poco slurpose Baci!!! Sara!

Inserzioni Blog
    3
    Grazie per la ricetta, devono essere buonissime

Un informazione, con quella ricetta quante pesche ti sono venute? se mi alzo presto domattina le faccio per pranzo..Grazie! Baci!

Citazione Originariamente Scritto da saras84
    Era da tanto che cercavo questa ricettina... buoneeeee!!!!!
    Ma quelli dietro nei pirottini cosa sono? Complimenti, fai sempre delle cosine a dir poco slurpose Baci!!! Sara!
    Perchè siamo gooolosi..quelli dietro nei pirottini sono i fudge di Marble,ricoperti da tutti i lati di cocco grattuggiato! Sono andati a ruba!

Con questa dose ne vengono parecchie,40 circa,considerate già finite,cioè accoppiate..ehm..mi sarò spiegata?

Ce la fai,sono veloci da fare...devono solo rimanere in frigorifero per un pò,in modo che si solidifichi la parte "pucciata" nel liquore,almeno un paio d'ore!
    Nightfairy

Mi sono alzata ma sono andata a correre .. e adesso non è più tempo di farle.. le farò in settimana.. grazie cmq! BACI!

Belle anche le tue! Le ho provate fatte allo stesso modo ma con la farina di farro, devo dire che son buone. Però anche le mie peschette son buone, provale!

ciao volevo sapere se dopo cotte l'impasto e duro oppure rimane abbastanza morbido?
    Daniela

Ciao Dani!dopo cotto l'impasto è morbido come un pan di spagna..tanto da poter essere scavato con un cucchiaino..fai attenzione a non sbriciolarlo in questa operazione
    Nightfairy

Inserzioni Blog
    106

Che buone!

Sono queste le pesche che piacciono a me. le avevo mangiate in Abruzzo quando qui a Genova non esistevano ora nei supermercati le vendono ma non è che siano proprio buone sono troppo dure e asciutte.

Queste provo di sicuro a farle anche perchè a me le pesche giganti riempite con la crema al burro non piacciono.

Grazie per la ricetta!

lacucinadidaniela.blogspot.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •