Risultati da 1 a 10 di 10
    Inserzioni Blog
    77

Question un consiglio da chi di voi vende le proprie delizie...

Ragazze ho bisogno davvero tanto di un vostro consiglio!
    Finalmente mi hanno commissionato un dolce... cioè a dire il vero mi hanno chiesto 1/2 kg di biscotti di frolla semplici... a me sembrano pochini (ma immagino siano pochi per "testare" se sono brava o no)!!!
    il problema è che questa persona (dalla quale non mi sarei mai fatta pagare) mi ha detto che pretende sapere quanto "costano" perchè li vuole regalare... ora il punto sta:
    Quanto costa mezzo chilo di frolla fatta in casa??

"...Condannato dal difetto di chi pensa sempre nero, solo perchè ama per davvero..."

Non so se può esserti d'aiuto ma ho notato che nella mia zona il negozio di una catena di pasticcerie abbastanza diffusa vende la crostata semplice a 8 euro al chilo (ed è famoso perché abbastanza economico). booooooooooooo

Inserzioni Blog
    75
    io non saprei consigliarti... perchè a me nessuno mi commisiona....
    comunque io direi di farti il conto di quanto spendi... e poi in proporzione mettici un piccolo guadagno....
    tanto per far vedere che sei brava ed economica... poi magari alla prossima fai un conto più professionale
    Alessandra

Inserzioni Blog
    77
    Citazione Originariamente Scritto da fedecif Visualizza Messaggio
    Non so se può esserti d'aiuto ma ho notato che nella mia zona il negozio di una catena di pasticcerie abbastanza diffusa vende la crostata semplice a 8 euro al chilo (ed è famoso perché abbastanza economico). booooooooooooo
    Grazie fede!! Ma la crostata semplice sarebbe con un ripieno??? Che so? marmellata? Cioccolata?

"...Condannato dal difetto di chi pensa sempre nero, solo perchè ama per davvero..."

Inserzioni Blog
    77
    Citazione Originariamente Scritto da alebath1 Visualizza Messaggio
    io non saprei consigliarti... perchè a me nessuno mi commisiona....
    comunque io direi di farti il conto di quanto spendi... e poi in proporzione mettici un piccolo guadagno....
    tanto per far vedere che sei brava ed economica... poi magari alla prossima fai un conto più professionale
    Ma non pensare che io sia piena di richieste, questa è stata la prima e non so proprio come comportarmi... Ho comprato la farina, il burro e le altre cose... ma per ottenere 1/2 kg di frolla ho usato 250gr di farina, 100 di zucchero e... è complicato!!!???

Inserzioni Blog
    64
    secondo me dovresti proprio fare il prezzo di ogni singolo ingrediente...
    poi aggiungi la tua manodopera e tutto il resto!

Inserzioni Blog
    77
    Il prezzo completo??? Anche se per esempio non uso tutto il kg di farina??

Inserzioni Blog
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Petiteétoile Visualizza Messaggio
    Il prezzo completo??? Anche se per esempio non uso tutto il kg di farina??
    Vabbè comunque non è che la farina costa 10 euro...quindi anche se ce la metti tutta nel calcolo, non è che cambia molto il totale.
    tieni conto che tu oltre agli ingredienti ci metti la fatica e la corrente del forno....
    Bacini bacetti a tutti
    Marika

Inserzioni Blog
    77
    Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLEMK Visualizza Messaggio
    Vabbè comunque non è che la farina costa 10 euro...quindi anche se ce la metti tutta nel calcolo, non è che cambia molto il totale.
    tieni conto che tu oltre agli ingredienti ci metti la fatica e la corrente del forno....
    Effettivamente... è giusto! Grazie per i consigli che userò se mai avrò altre richieste...

Inserzioni Blog
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Petiteétoile Visualizza Messaggio
    Effettivamente... è giusto! Grazie per i consigli che userò se mai avrò altre richieste...
    Di niente figurati
    Bacini bacetti a tutti
    Marika

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •