Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    6

Come togliere la puzza di uovo

Conosco il segreto per togliere dalle creme, dolci, pds la puzza di uovo che puo risultare fastidiosa.Fate come vi dico e poi vedrete che non è una frottola.
    La puzza proviene dal tuorlo, questo è avvolto da una sottilissima pellicina trasparente che termina con una piccola vescicola.L'avete vista, vero, qualche volta quando rompete le uova? E' quel piccolo grumetto trasparente, diciamo il nodo che chiude la pellicina esterna del tuorlo. Bene, è proprio questa piccola pretuberanza che causa la puzza. Pertanto quando rompete l'uovo con una pinzetta togliete questo piccolo "nodo".Il tuorlo ovviamente si rompe perchè si è rotto l'involucro esterno.E' facile da fare e non puzzano nemmeno le ciotole dove si lavora l'uovo.E poi ho notato che il pds cresce anche meglio, come pure le creme sono più soffici

Grazie del consiglio .Sicuramente lo farò alla prima occasione che mi capiterà.

davveroooo??
    devo provare....ho fatto proprio ieri una torta con 8 uova e puzzava appunto di uova abbastanza!!
    proverò la prossima volta a fare come dici!!
    grazie

Angela

grazie per la dritta! anch'io non sopporto la puzza di uovo!
    Giada 06

"Dove sei libertà ubriaca di parate e di bandiere..."
    (Renato Zero)

Inserzioni Blog
    207

proverò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •