germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio - LIBRO CUCINA

1. Consiglio - LIBRO CUCINA

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un BUON libro di cucina, ricco di fotografie con ricette spiegate bene, che mi suggerite?

2. libri

ciao! come libro di cucina io uso questo forum ( ) il cucchiaio d'argento (ma nella edizone che uso non ci sono foto), o il classico artusi (sono per metà livornese per cui....)..
    il cucchiaio d'argento a me paice molto, ma non sono una grossa esperta...
    ciao
    sara

3. Data Registrazione
    Nov 2005
    Inserzioni Blog
    106
    Citazione Originariamente Scritto da sara_torino
    ciao! come libro di cucina io uso questo forum ( ) il cucchiaio d'argento (ma nella edizone che uso non ci sono foto), o il classico artusi (sono per metà livornese per cui....)..
    il cucchiaio d'argento a me paice molto, ma non sono una grossa esperta...
    ciao
    sara
    Anche io come sara uso cucchiaio d'argento (senza foto), Artusi (forse il mio è una edizione ridotta o comunque economica - senza foto) Lisa Biondi (non so se lo trovi in giro l'ho comprato in edicola).

Comunque vai di questo forum che diventi bravissima è meglio di tanti libri.

Io ho molti libri e giornali perchè quando mi sono sposata non avevo vomputer internet ecc. ora da quando sono sul forum non compro più giornali di cucina.

Il forum è una vera enciclopedia e sei sicura che le cose sono spiegate bene e se hai bisogno di qualche precisazione su una ricetta prima di farla, basta chiedere e tutti rispondono.

lacucinadidaniela.blogspot.com

4. Data Registrazione
    Oct 2005
    si Daniela mi trovi proprio d'accordo! anch'io ho una infinità di libri + o meno belli, con o senza foto, riviste 2-3 per ogni mese dell'anno...insomma non sapevo + dove metterle ma poi sono approdata qui ....e tutto è diventato magnifico!
    semplicemente basta chiedere!
    o altimenti fai una ricerchina nell'archivio...e avoglia di cose che trovi!
    in ogni caso condivido la "mania" di acquistare i libri da cucina...non ne acquisto + adesso, ma quando li vedo.. oddio se non mi tirano via di lì, lo compro di sicuro!
    Non sono una intenditrice di libri, ma ne ho diversi di Lisa Biondi e mi piace come spiega le cose, le dosi sono ok, le foto belle...insomma te lo consiglio!
    ..."voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho"......Luciano Ligabue
    (Silvia...alias Giggina...)

5. Data Registrazione
    Nov 2005
    Inserzioni Blog
    106

E' vero per quello di Lisa Biondi!

Citazione Originariamente Scritto da giggina
    si Daniela mi trovi proprio d'accordo! anch'io ho una infinità di libri + o meno belli, con o senza foto, riviste 2-3 per ogni mese dell'anno...insomma non sapevo + dove metterle ma poi sono approdata qui ....e tutto è diventato magnifico!
    semplicemente basta chiedere!
    o altimenti fai una ricerchina nell'archivio...e avoglia di cose che trovi!
    in ogni caso condivido la "mania" di acquistare i libri da cucina...non ne acquisto + adesso, ma quando li vedo.. oddio se non mi tirano via di lì, lo compro di sicuro!
    Non sono una intenditrice di libri, ma ne ho diversi di Lisa Biondi e mi piace come spiega le cose, le dosi sono ok, le foto belle...insomma te lo consiglio!
    E' vero secondo me quello di Lisa Biondi è il migliore che ho, mentre il cucchiaio d'argento necesita di un po' più di esperienza, infatti i primi anni che l'avevo non lo usavo. Ho iniziato ad usarlo dopo un po' di pratica di cucina.

lacucinadidaniela.blogspot.com

6. Grazieeee!!
    il fatto è che è per un regalo, ecco perkè ci tengo ad acquistare il libro piuttosto che consultare il web ;-)
    il cucchiaio d'argento mi pare vada per la maggiore, farò un salto in libreria e vedrò cosa mi propongono!

7. Data Registrazione
    Apr 2003
    Inserzioni Blog
    303
    Però è molto completo un'ottima base

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato