Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

rosette soffiate senza stampo

devo dire che prima facevo le rosette con il tagliamela, ma non venivano vuote dentro, questo perchè per farle venire bene occorre lo stampo come questo di luca, ma visto che costa un pochino ho provato con un metodo più economico.
    ho fatto l'impasto con:550g farina00,400g farina rimacinata di grano duro,500ml acqua,2 cucchiaini di sale, 1g ldb secco, ho impastato tutto nella macchina del pane,dopo una prima lievitazione di 3 ore circa ho preso l'impasto l'ho diviso in pezzi da 100g fatto palline schiacciate, poi ho stampato prima usando un levatorsoli poi le dita schiacciando bene(ho fatto 5 incisioni per ogni rosetta, messe di nuovo a lievitare sottosopra( praticamente con il lato stampato sotto) fatte di nuovo lievitare coperte per 1 ora circa, cotte in forno a 220 gradi per 25minuti
    ecco come sono venute, ed ecco l'interno
    anche una sola fiammella può rischiarare la notte più buio "Anna"(che sarei io)MAI senza PIZZA!!!!
    quelli della pasta madre

Inserzioni Blog
    383
    Bellissime!
    Complimenti!
    Stella
    "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (Eleonor Roosvelt)
    il mio blog

Inserzioni Blog
    1674
    Complimentibella questa ideaciao

Inserzioni Blog
    134
    complimenti... mi viene da dirti che invece del dito potresti provare ad usare una matita... io faccio i panini al latte segnandoli con la matita e mi trovo benissimo...

ciao buona giornata...
    An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.

http://www.youtube.com/watch?v=BUSXV...eature=related

Gandhi

Inserzioni Blog
    173
    Che belle,complimenti..............
    p.s.scusa ma io la foto dell'interno non la vedo,e mi piacerebbe un mondo..........
    Ecco ora sibellissime ancora complimenti
    Ultima modifica di sidney 23; 08-05-2009 alle 07:47

Antonella.

Il mio blog “L’Arte dei Sapori”

Non c è nulla di più bello, nell’ascoltare il riso di un bambino"...

scusami, ma sbaglio o c'e' solo 1 grammo di lievito di birra? Non e' troppo poco? non hai usato neanche la madre

Inserzioni Blog
    205
    che belle che sono venute! anch'io l'unica volta che le ho fatte è stato con il taglia mela però dentro erano pieneproverò a farle con questo metodo

Ma che belle! Scusa, 1 grammo di ldb secco a quanti grammi corrisponde usando quello fresco?
    Il giusto non è altro che l'utile del più forte!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da kiki100 Visualizza Messaggio
    complimenti... mi viene da dirti che invece del dito potresti provare ad usare una matita... io faccio i panini al latte segnandoli con la matita e mi trovo benissimo...

ciao buona giornata...
    la matita penso sia troppo piccola, anzi io in casa ho cercato qualcosa di più grande che potesse essere adatto ma non l'ho trovato
    anche una sola fiammella può rischiarare la notte più buio "Anna"(che sarei io)MAI senza PIZZA!!!!
    quelli della pasta madre

Citazione Originariamente Scritto da nitaroma Visualizza Messaggio
    Ma che belle! Scusa, 1 grammo di ldb secco a quanti grammi corrisponde usando quello fresco?
    penso più o meno a 4/5 grammi, ma non sono sicura al100%
    quelli della pasta madre

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •