germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Izuki - Ristorante giapponese - c/o c.c. Le Piramidi-VI

1. Izuki - Ristorante giapponese - c/o c.c. Le Piramidi-VI

Sabato ho scoperto l'apertura di questo risto giapponese, di cui forse ho sbagliato pure il nome. Ambiente carino e pulito. Menù forse troppo incentrato sul sushi/sashimi. Cucina veramente buona, prezzi... da ristorante giapponese.
    Molto buono, servizio ottimo, da provare.
    Io personalmente ho preso un menù assaggio col nome del ristorante a Euro 16,00, che prevedeva uno stuzzichino da aperitivo che era il salmone in salamoia, con cipolline e cosette varie, mooolto buono. Poi una scodellina di minestra di miso suppongo, un piattino di sushi o sashimi a scelta e io ho preso sushi, erano 5 pezzi in tutto che ho apprezzato con adeguato wasabi (gli occhi mi lacrimavano!!), poi un assaggio di tempura anche questo veramente buono, e una scodellina di riso bianco e un trancino di salmone che pareva ricoperto di uovo, che non ho apprezzato particolarmente. Caffè incluso. Poi ho aggiunto un'ottima birra Asahi.
    Consiglio una visita anche perkè pare che per ora a mezzodi ci sia buffet a prezzo fisso di Euro 9,80, direi da provare!

dov'è il ristorante?

3. come da titolo all'interno del centro commerciale Le Piramidi a Vicenza est, piano primo per la precisione :-)

Citazione Originariamente Scritto da Weezie
    come da titolo all'interno del centro commerciale Le Piramidi a Vicenza est, piano primo per la precisione :-)
    grazie!

non essendo di vicenza non avevo afferrato!

Passavo per Vicenza e sono uscito al casello di vicenza est per provare il ristorante "giapponese" in questione. Non ho avuto problemi per trovarlo all'interno del centro commerciale, ma si è rivelato essere il solito locale gestito da cinesi che ha aggiunto al menù delle "cose" definite Sushi e Sashimi e che ad una distratta occhiata possono anche somigliare all'originale (non ad una occhiata attenta ne' tantomeno all'assaggio).
    Si tratta in definitiva del solito pseudo ristorante cinese, con un sacco di frittura mal fatta (ma vuoi mettere la tempura vera), dell'agrodolce ai limiti dell'immangiabile, pollo fritto e chele di granchio .
    Consiglio a Weezie di cercare un ristorante giapponese vero oppure uno chef italiano innamorato del giappone (ce ne sono) che propone qualche piatto. Poi capirà la differenza con le brutte copie che si trovano in tante città d'Italia (personalmente ho mangiato bene solo all'estero - ma non sono mai stato per locali giapponesi ne' a Roma ne' a Milano città che hanno qualche probabilità di ospitare qualcosa di decente).

Non me la prendo troppo perché dai prezzi enunciati da Weezie non mi aspettavo nulla di diverso da quello che ho trovato. Speravo in una sorpresa ma i miei timori sono stati confermati.

6. ..

beh mi spiace che il mio consiglio si sia dimostrato per te fuorviante, ma alla fine qui in Italia il 99, 9 periodico dei ristoranti giapponesi è gestito da cinesi, quindi questo sottointeso io lo ritengo un buon ristorante, dove il classico brodino, il piatto di riso e carne, o gli udon in brodo sono molto simili agli originali giapponesi e il sushi non è per nulla malvagio, tutt'altro. Anzi ci sono stata due volte e sono rimasta soddisfatta in entrambi i casi.
    E cmq non ho bisogno di provare chissa' quali altri ristoranti giapponesi per farmi un'opinione personale valida e pertinente visto che in giappone ci sono stata e ho assaggiato personalmente la cucina originale.
    Poi tutti si può avere opinioni diverse..

Beh, da come ne parli tu sembra un posto diverso da quello dove sono stato io non più di tre ore fa. Sono felice che tu ti sia trovata bene, ma questi posti cambiano proprietà con la velocità del lampo, quindi non escludo che ci sia di mezzo questo fattore.

oggi comunque .

ciao

paolo

8. c'è da dire invece che io sono sempre andata di sera e ho scelto i miei piatti, a pranzo so che è a buffet a prezzo fisso e magari il servizio è diverso.

Io sono stata là a fine aprile e la mia opinione non cambia.
    De gustibus

Se mi capiterà di passare da quelle parti di sera farò la controprova, il fatto che tu sia stata in Giappone mi conforta sulla possibilità di un diverso trattamento tra la sera e il mezzodì.

ciauz

10. speriamo dai! :-)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato