Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Cerco ricette gelato senza panna!

Salve a tutte, sono nuova del forum, quindi mi presento.
    Mi chiamo Marialuisa, ho 33 anni e il mio nick è ironchiara....

Passando al quesito, siccome sono indecisa se acquistare una gelatiera di quelle più convenienti (ove il cestello si mette in freezer), volevo sapere se per fare il gelato occorre necessariamente la panna, io sinceramente credevo che bastasse latte, zucchero, ingrediente x il gusto ad es. caffè, e forse qualche uovo... è così?
    Mi fornite qualche ricetta utile senza panna? grazie a quante mi aiuteranno...

kiss

Inserzioni Blog
    946
    Citazione Originariamente Scritto da ironchiara Visualizza Messaggio
    Salve a tutte, sono nuova del forum, quindi mi presento.
    Mi chiamo Marialuisa, ho 33 anni e il mio nick è ironchiara....

Passando al quesito, siccome sono indecisa se acquistare una gelatiera di quelle più convenienti (ove il cestello si mette in freezer), volevo sapere se per fare il gelato occorre necessariamente la panna, io sinceramente credevo che bastasse latte, zucchero, ingrediente x il gusto ad es. caffè, e forse qualche uovo... è così?
    Mi fornite qualche ricetta utile senza panna? grazie a quante mi aiuteranno...

kiss
    che io sappia la panna è necessaria

Inserzioni Blog
    1
    Nei gelati a frutta non è necessaria. Per esempio nelle ricette di gelato a fragola o a banana fatte col bimby non c'è panna ma solo latte, zucchero, limone e frutta.

Inserzioni Blog
    946
    allora non si chiamano gelati, bensì "sorbetti", tecnicamente, e li devi mangiare al momento, non puoi conservarli come faresti con gli altri gelati altrimenti diventano "ghiacciosi"

Inserzioni Blog
    1
    I sorbetti sono quelli fatti con ghiaccio e in questi gelati non c'è acqua ma sono cremosissimi. Chi ha il bimby e li ha provati lo può assicurare. Inoltre nel libro base del bimby c'è una netta differenza tra ricette di sorbetti e di gelati. Spero di essere stata chiara.

Inserzioni Blog
    922
    Citazione Originariamente Scritto da serenacinzia Visualizza Messaggio
    I sorbetti sono quelli fatti con ghiaccio e in questi gelati non c'è acqua ma sono cremosissimi. Chi ha il bimby e li ha provati lo può assicurare. Inoltre nel libro base del bimby c'è una netta differenza tra ricette di sorbetti e di gelati. Spero di essere stata chiara.

giustofatevi un giro dalla cook gelataiax chi mi conosce
    il mio bloG

Inserzioni Blog
    1
    giustofatevi un giro dalla cook gelataiax chi mi conosce

Complimenti per i tuoi gelati! Ho visto ora le tue ricette. Intendevo proprio quello. Magari se la nostra amica non ha ancora comprato la gelatiera può optare per il bimby.

Inserzioni Blog
    100
    Comunque per quanto ne so io se vuoi una cosa più light la panna è tranquillamente sostituibile con uno yogurt bianco intero

Inserzioni Blog
    946
    Citazione Originariamente Scritto da serenacinzia Visualizza Messaggio
    io ho fatto un gelato di frutta senza panna,.............
    ed è venuto un sorbetto! una cosa che non si teneva nemmeno insieme!!!

e poi...........
    qui non siamo nella sezione bimby, le ricette andrebbero consigliate e richieste nella sezione apposita, questa sezione è per le ricette tradizionali

ciao

Io ad esempio non uso nè uova (mio marito lavorava in una gelateria e quando sente parlare di uova nel gelato diventa così) e nè panna solo latte intero per i gelati alla crema, invece per quelli alla frutta solo acqua ,e mi vengono buoni lo stesso e in freezer rimangono spatolabili ma per venire così già l'ho detto in qualche altro post uso l'addensante o neutro dir si voglia.
    a picciridda è nata il 27 Luglio 2008

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •