Io uso questo tipo di bottiglietta in plastica..... e mi trovo davvero molto bene, anche prchè l'impasto è abbastanza liquido, per cui vai tranquilla e non sporchi nulla!!!!
Io uso questo tipo di bottiglietta in plastica..... e mi trovo davvero molto bene, anche prchè l'impasto è abbastanza liquido, per cui vai tranquilla e non sporchi nulla!!!!
non avevo mai visto questo post...ho tutto...pure la pompettadevo provare il tuo metodo...
No, no, niente frittura, sono molto leggeri
Infatti l'hanno ripresentata
Adesso non uso più la pompetta ma i biberon quelli da pasticceria viene ancora megliio
Io seguo quella del librettino, quella base, è la migliore
Si, infatti ora anch'io uso questi, ancora meglio
Pink, ora che hai i bambini è indispensabile conoscerla
Ti consiglio la bottiglietta di cui sopra, ormai uso quella ed è ancora meglio
![]()
Elenco di tutte le mie ricette salate
Elenco di tutte le mie ricette dolci
Daniela![]()
Il mio blog Le leccornie di Danita il mio blog su Cook
Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente, domani !!!!
buongiorno, si , avevo pensato anche io al biberon, anche io in plastica, ma....come lo spremi nel piccolo stampino?
la bottiglietta è rigida,lasci cadere semplicemente e basta?
Ho pensato di versare l'impasto in una capiente lattiera con beccuccio, sai...........quelle dei servizi di caffè oppure una semplice caraffa con invito a scendere sul bordo, cosa dite potrebbe andare bene. Perchè se si infila l'impasto nella bottiglia, verso la fine come raccogli il restante impasto, invece nella caraffa è + semplice ti aiuti con una leccarda così raccogli il restante impasto
Ciao proverò e vi aggiornerò, ormai ci sono dentro anche io l'ho comprato questo accidenti, devo pure provarlo..........il mio ex piccolo ha preso l'abitudine di comprare questi cosi, e costano parecchio pure!
Così mi sono detta......... perchè non attrezzarmi e farli?
Ciao io ho acquistato la ciambelliera era l'ultima ma dentro non c'era il ricettario,non vorrei restituirla solo per questo motivo però vorrei avere il ricettario,potreste inviarlo in formato pdf?Grazie.
Io le ho fatte oggi col Bimby: prima uova e zucchero 1 min vel 4, poi, mantenendo le lame in movimento, ho aggiunto la farina, il latte, l'olio, il sale, la vanillina e il lievito. Ho lasciato ancora 30 sec. vel 4. Poi ho messo a riposare l'impasto in frigo (con tutto il boccale del Bimby) per un'oretta.
Con l'apparecchio della Lidl in un attimo ho avuto un sacco di ciambelle!!!
A presto![]()