Risultati da 1 a 8 di 8

vini soave!?!

ieri mi hanno regalato (incredibileeeeeeeeeee: il primo regalo che ricevo in 4 anni di attività ) una cassa di vini della "cantina di soave" che contiene:

- 2 bottiglie di Baldolino
    - 2 di Soave classico
    - 2 di Valpolicella
    essendo io ignorantissima in materia di vini volevo chiedere agli esperti qualche consiglio per consumare al meglio qst vini... cosa devo cucinare?

grazieeeeeeeeeeeee
    Denira

Talking

Ciao!

Allora, in sintesi:

Bardolino: Bolliti,Carni alla griglia,Carni in umido,Minestre, Polenta, Risotti,Salumi

Valpolicella:Arrosti, Bolliti, Cacciagione, Carni alla griglia, Faraona al forno, Formaggi a pasta dura, Pesce, Tacchino ripieno

Soave: pasto a base di pesce, uova.

Spero di esserti utile!!!

Vapjazz
    EX VITE VITA

grazie per avermi risposto!!!
    ribadendo la mia ignoranza in materia... intuisco che il soave essendo bianco vada col pesce ma non capisco la differnza tra il bardolino e il valpolicella...
    Denira

Inserzioni Blog
    51
    che bei regalini, proprio da queste parti, (sarebbe più vicino la franciacorta).......il valpolicella direi che è uno dei miei preferiti per il BBQ d'estate!!!

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels

io il soave lo bevo anche con un buon risottino salsiccia e funghi, ci sta cmq bene! o con antipastini sfiziosi di formaggio e verdura .. !! ottimo
    non me ne intendo ma mi piace berlo così!!
    Ottimo anche il Valpolicella classico superiore!!! :P
    SLUUUURPPP!!!

filippo lo sai che ti adoro...ed ammetto che sono completamente ignorante in materia...ma posso dare un briggyconsiglio?
    il soave lo servi fresco anche con l'aperitivo...fai tanti stuzzichini...guarda qua per aver qualche idea
    Le ricette delle occasioni

quando ti senti frizzante ed allegra.

per momenti più riflessivi, di meditazione...quando vuoi discutere di cose importanti, tiri fuori il bardolino...due grissini con prosciutto crudo e basta. una cosa più seria.

il valpolicella...è buonissimo in compagnia..una bella grigliata od anche un'aperitivi ma più sostanzioso.

ripeto...io vado ad istinto non mi intendo di vini...ma mi piace berli

che regalucci. il top delle mie parti.

Talking

Citazione Originariamente Scritto da brigidaa
    filippo lo sai che ti adoro...ed ammetto che sono completamente ignorante in materia...ma posso dare un briggyconsiglio?
    il soave lo servi fresco anche con l'aperitivo...fai tanti stuzzichini...guarda qua per aver qualche idea
    Le ricette delle occasioni

quando ti senti frizzante ed allegra.

per momenti più riflessivi, di meditazione...quando vuoi discutere di cose importanti, tiri fuori il bardolino...due grissini con prosciutto crudo e basta. una cosa più seria.

il valpolicella...è buonissimo in compagnia..una bella grigliata od anche un'aperitivi ma più sostanzioso.

ripeto...io vado ad istinto non mi intendo di vini...ma mi piace berli
    Perfetto !!!! Bravissima Briggy, credo tu abbia "fatto capire" perfettamente come degustare un calice di vino sia parte di una emozione ... te ne sono grato !!!
    EX VITE VITA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •