Risultati da 1 a 10 di 10

torta per fine anno scolastico

ciao a tutti, posto anche qui visto i tempi ristretti.
    Vi chiedo un aiuto e consiglio per realizzare una torta a conclusione dell'anno scolastico (V elementare) per ringraziare le maestre dell'impegno dei 5 anni. Si farà una festicciola in classe dove alcuni genitori porteranno qualcosa da mangiare, quindi calcolando bambini maestre e mamme varie si supererà forse 40 persone (certo la torta sarà simbolica e verrà giusto un mini pezzettino a testa) Che decorazioni potrei realizzare, che tema seguire?
    Una mia prima idea era stata quella di una torta rettangolare che fosse un prato con vari fiori intorno con su scritti i nomi di ogni allievo e poi una grande pergamena con una frase d'effetto, o magari una citazione famosa relativa all'istruzione (ma quale?)
    Ma sono molto indecisa, potreste darmi qualche idea o se c'è già stata qualche realizzazione da cui prendere spunto?
    Vorrei inoltre un consiglio sulla dimensione del PDS, quante uova calcolare? (ho un tegame di 25x 38 potrebbe andare bene?)
    Vi ringrazio tantissimo e aspetto ansiosa.
    Magda

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da mardegi3 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, posto anche qui visto i tempi ristretti.
    Vi chiedo un aiuto e consiglio per realizzare una torta a conclusione dell'anno scolastico (V elementare) per ringraziare le maestre dell'impegno dei 5 anni. Si farà una festicciola in classe dove alcuni genitori porteranno qualcosa da mangiare, quindi calcolando bambini maestre e mamme varie si supererà forse 40 persone (certo la torta sarà simbolica e verrà giusto un mini pezzettino a testa) Che decorazioni potrei realizzare, che tema seguire?
    Una mia prima idea era stata quella di una torta rettangolare che fosse un prato con vari fiori intorno con su scritti i nomi di ogni allievo e poi una grande pergamena con una frase d'effetto, o magari una citazione famosa relativa all'istruzione (ma quale?)
    Ma sono molto indecisa, potreste darmi qualche idea o se c'è già stata qualche realizzazione da cui prendere spunto?
    Vorrei inoltre un consiglio sulla dimensione del PDS, quante uova calcolare? (ho un tegame di 25x 38 potrebbe andare bene?)
    Vi ringrazio tantissimo e aspetto ansiosa.
    Magda

sulla teglia non ti so dare dei consigli...in pasticceria mi hanno detto che devi considerare 1 etto a testa-per 40 persone sono 4 kg di torta....Per le decorazioni-mi verrebbe in mente di fare un tavolo con la maestra e poi tanti piccoli banchetti con i bambini.....una cosa simbolica...ma forse impegnativa.Oppure magari farla a forma di libro(o quaderno) con delle frasi o ringraziamenti e naturalmente i fiori intorno...si-forse il libro sarebbe meglio.ciao
    Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

Io feci una torta azzurro mare...fai le onde di bordo e sopra pesciolini stelle di mare e un cartellino con scritto buone vacanze
    Ogni torta che faccio anche se devo regalarla ad una amica o mamma penso come se la stessi facendo x i miei bimbi. Sia se esca brutta o carina è cmq fatta con amore questo è l'importante x me! Altrimenti non ci sarebbe gusto no?!

grazie per i preziosi consiglii
    avevo anch'io pensato al libro, con su scritti tutti i nomi degli allievi da una parte e una piccola dedica alle maestre dall'altra, però non vorrei che sembrasse una torta tutta scritta e basta.
    il mare e l'inizio delle vacanze è una bella idea, ma le maestre che centrano?
    Per favore continuate a darmi suggerimenti, vi prego

Inserzioni Blog
    383
    queste alcune citazioni:

• Ho fatto in modo che la scuola non interferisse con la mia istruzione. (Mark Twain)
    • Istruzione: Quella dote che spiega al saggio e nasconde allo stolto i motivi della loro incapacità di capire. (Ambrose Bierce)
    • L'istruzione alimenta il dubbio e la curiosità: dev'essere di tutti, come vuole la Costituzione, in modo che dalla scuola escano cittadini, non sudditi. Una [[scuola autoritaria prepara a una società autoritaria. (Daniele Luttazzi)
    • L'istruzione è lo sviluppo dello spirito soggettivo nel tempo, essa scopre nel soggetto leggi sempre più proprie dei settori autonomi dello spirito obiettivo e perciò la pedagogia costituisce quasi l'embriologia dello spirito. (Sergei Hessen)
    • L'istruzione non sparge semi dentro di noi, ma fa sì che i nostri semi germoglino. (Jibran Khalil Jibran)
    • La differenza tra la propaganda e l'istruzione viene spesso così definita: la propaganda impone all'uomo ciò che deve pensare, mentre l'istruzione insegna all'uomo come dovrebe pensare. (Sergei Hessen)
    • Tutto ciò che non so l'ho imparato a scuola. (Leo Longanesi)
    • Tutto quel che la]] società ha compiuto per se stessa è posto, mediante l'istruzione, a disposizione dei suoi membri futuri. (John Dewey)
    Però non mi sembrano così adatte ad una torta.
    Stella
    "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (Eleonor Roosvelt)
    il mio blog

Inserzioni Blog
    383
    Questa della Montessori mi sembra bella:

"Libera la potenzialità del bambino, e lui si trasformerà nel mondo"
    Stella
    "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (Eleonor Roosvelt)
    il mio blog

ciao..

anche io sono impegnata a fare due torte per la fine dell'anno scolastico dei miei figi.
    Ti dico, per il grande, ke termina quest'anno il ciclp delle elementari, ho in mente di fare una torta rettangolare e sopra ricoprirla kn il nero e poi kn il marrone ke sarebbe la cornice della lavagna.
    Farò una scritta del tipo" GRAZIE PER QUESTI 5 BELLISSIMI ANNI TRASCORSI INSIEME...LA V E"
    Poi, delle decorazioni tipo gessetti, matite, righelli e libri..E, tnta polverina simulata dallo zukkero a velo setacciato!!
    Sulla cornice, metterò delle lettere ritagliate dalla pdz.

Per il pikkolo, ke termina la scuola dell'infanzia ho pensato di riprodurre una torta grazie agli aiuti ke fece l'anno scorso una mia cara e dolce amika Marjlet e grazie agli aiuti ke mi sono stati dati dalla dolcissima Chiara (idolcidichiara)e Mariav.
    In pratica si tratta di una torta rotonda circondata da tnte matitone colorate..palline multicolor..e sulla superficie tnti libri e oggettini vari ke riprendono il tema della scuola. Anche qui, penso, metterò delle letterine..
    Poi, in pikkolo, ho fatto anke una lavagna (ke ora sta ad asciugare) kn scritto "GRAZIE"
    Per ciascuna maestra, avevo anche pensato di fare dei pikkoli bouquet di roselline..chiusi kn un bel nastro dalle tonalità accese.
    Spero di averti dato delle idee..

Ciao..ciao

Inserzioni Blog
    190

.....questa immagine l'avevo copiata da un vecchio giornale.....spero possa darti un idea

CLUB - OVER 50....STAMPY...UNY.QUE!!
    tess. n 5..
    e so pure RinGo...

grazie a tutte siete super
    tante idee, proverò.
    Magda

Inserzioni Blog
    190
    .....hanno appena postato anche questa............

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...76#post2005576

CLUB - OVER 50....STAMPY...UNY.QUE!!
    tess. n 5..
    e so pure RinGo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •