ma deve stare un mese al buio prima di esser mangiata???non basta aspettare che si raffreddi nei vasetti capovolti???
ma deve stare un mese al buio prima di esser mangiata???non basta aspettare che si raffreddi nei vasetti capovolti???
Ciao Evase vuoi puoi mangiarla dopo qualche giorno
,io aspetto sempre un mesetto,cosi hanno + sapore,ciao
![]()
Volevo chiederti se hai mai provato a farla nel modo canonico (almeno quello che e' normale per me), cioe' cuocere prima le pere a pezzi senza zucchero in modo da fare evaporare un po' di liquido, poi pesare quello che e' rimasto e continuare la cottura dopo avere aggiunto il 50% circa di zucchero.
C'e' differenza nel risultato finale?
Ciao Ale,io l'ho sempre fatta cosi,non ho mai provato come dici tu.Ciao una buona giornata..
Ho inserito la Fotocon l'assaggio questa mattina.Ciao a tutti
.
scusate la mia intromissione..dicesi confettura quando si mette frutta cruda e zucchero e si cuoce...dicesi marmellata quando si usa cuocere la frutta privarla di una parte acquosa e poi procedere con il peso e lo zucchero. Quando ho letto a momenti mi veniva un colpo! Per me la marmellata è sempre stata. frutta fresca zucchero e fuoco per cucinarla..tu chiedevi della differenza ebbene posso dirti per mia esperienza diretta che la confettura viene molto più morbida la marmellata più densa..il sapore se è diverso non saprei dirtelo visto che ancora non ho aperto i vasetti..
Non Gardeniabl,accetto anche quel tuo consigliose ti ho offesa non volevo ne te, ne a qualcun'atro,scusate.Io ti(vi) ringrazio di aver messo anche la tua.ciao un abbraccio
.
rosel non hai offeso nessuno credimi! ho detto la mia solo perchè ho preparato la marmellata nei due modi ed ho rilevato questa differenza ma credimi la mia non voleva essere ingerenza nei tuoi confronti e neanche polemica...è vero che in estate hai postato poco eri più attiva in primavera..e sono felice che tu sia di nuovo tra noi!![]()
Buona!Alle mie figlie piace tanto la confettura di pera!...io ci metto anche un pò di cannella.....viene molto profumata
ps:...caspita Rosel....oggi ho commentato una marea delle tue ricette...spero di non averti fatto sentire pedinata!
![]()
__________________________________________________ _
un tuffo di testa tra le delizie del forum
Quelli della pigresse..tessera n°20
Tutto ok allora Gardienabl.Tanti
cini a te e famiglia.Una buona serata a tutti
.Quest'estate ero in Italia x 2 mesi x questo non ero molto collegata
,e poi al mare non avevo internet
.
Ciao Stexydeve essere buona con la cannella,piace molto a mio marito
.Buona serata.