Risultati da 1 a 6 di 6

Question Pandoro /Tiramisù

Da nonna, il pomeriggio del giorno di Natale ho mangiato un dolce buonissimo..l'ha portato la morosa dello zio ma non ho avuto modo di chiederle come l'aveva preparato

Era un pandoro tagliato orizzontalmente e messo insieme sfalsando gli strati e formando un alberello di natale, farcito con crema del tiramisù classico, e bagnato con del caffè...dal gusto è emerso questa ricetta....
    Voi avete mai provato a farlo così???
    Semmai mi potete postare la ricetta precisa??

grazie

Inserzioni Blog
    2
    non credo ci sia una ricetta precisa... scegli tu con cosa farcirlo.
    a me è capitato di metterci crema classica, crema al mascarpone (quella del tiramisù), cioccolata. io credo che si possa andare a fantasia.
    ottim al'idea di bagnare con il caffè, non l'avevo mai fatto
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Perfetto anna grazie, effettivamente credevo anchio fosse solo questione di fantasia nel farlo...però onde evitare pasticci ho preferito chiedere

devo smaltire due pandori, nei prossimi giorni lo faccio..

Bene, ho trovato anche la ricettina su cook http://www.cookaround.com/cucina/nuovidolci/pan-11.php

ale-tn Guest

Smile

si l'ho fatto ancora quando avanzavo pandoro e non riuscivo a finirlo, stesso procedimento del tiramisù al posto dei savoiardi il pandoro.

io lo farcisco sempre con mascarpone mischiato con caffe zuccherato , viene gustoso ma assolutamente non nauseabondo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •