Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Hybrid View

Inserzioni Blog
    106

Il grande libro dei cuochi - Gualtiero Marchesi

Se avete voglia di spendere 80 euro per un bel libro (on line si trova anche a meno), vi suggerisco questo.

L'ho comprato ieri pomeriggio per regalarlo a mio figlio.

E' veramente un bel libro di scuola di cucina: ci sono tabelle per le cotture, le temperture delle carni, una sezione su come si dissossano e tagliani in varie parti polli e cosce, come si sfilettano i pesci, e molto altro ancora.

Devo dire che vale molto di più del libro di cucina che ha adottato la scuola di mio figlio.

Io l'ho solamente sfogliato ieri sera, non ho ancora cucinato niente ma è veramente bello vale la pena dargli anche solo un'occhata in libreria.

Le ricette sono presentate da Marchesi con qualche suo commento, però sono tutte ricette di cuochi famosi: di tutti quelli che si sono, io conosco solo Pierre Hermè.

C'è anche una parte relativa alla cucina Thai, giapponese, la cucina con le spezie, la spiegazione dell'uso del sifone per le spume.

Purtroppo ho notato che qualche volta ci sono degli ingredienti che non conosco, ma secondo me sul qualche ingrediente si può soprassedere.

lacucinadidaniela.blogspot.com

Grazie per il consiglio
    Finché non finisce "Scuola di pasticceria" in edicola devo moderarmi negli acquisti, ma mi segno subito il titolo in agenda

Inserzioni Blog
    106
    Più che altro io spero di aver fatto un acquisto utile nel senso che il libro è utilissimo e ben fatto ma spero di averlo comrpato per mio figlio e non per me.

Ieri ne era felice e se lo guardava bene, oggi vedremo se si degnerà di aprirlo.

Io ne sono rimasta entusiasta perchè contiene tante cose che ho imparata a scuola e quindi facendo anche mio figlio l'alberghiero ritengo che gli sia utilissimo.

lacucinadidaniela.blogspot.com