Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Hybrid View

Inserzioni Blog
    106

Il grande libro dei cuochi - Gualtiero Marchesi

Se avete voglia di spendere 80 euro per un bel libro (on line si trova anche a meno), vi suggerisco questo.

L'ho comprato ieri pomeriggio per regalarlo a mio figlio.

E' veramente un bel libro di scuola di cucina: ci sono tabelle per le cotture, le temperture delle carni, una sezione su come si dissossano e tagliani in varie parti polli e cosce, come si sfilettano i pesci, e molto altro ancora.

Devo dire che vale molto di più del libro di cucina che ha adottato la scuola di mio figlio.

Io l'ho solamente sfogliato ieri sera, non ho ancora cucinato niente ma è veramente bello vale la pena dargli anche solo un'occhata in libreria.

Le ricette sono presentate da Marchesi con qualche suo commento, però sono tutte ricette di cuochi famosi: di tutti quelli che si sono, io conosco solo Pierre Hermè.

C'è anche una parte relativa alla cucina Thai, giapponese, la cucina con le spezie, la spiegazione dell'uso del sifone per le spume.

Purtroppo ho notato che qualche volta ci sono degli ingredienti che non conosco, ma secondo me sul qualche ingrediente si può soprassedere.

lacucinadidaniela.blogspot.com

Grazie per il consiglio
    Finché non finisce "Scuola di pasticceria" in edicola devo moderarmi negli acquisti, ma mi segno subito il titolo in agenda

Inserzioni Blog
    106
    Più che altro io spero di aver fatto un acquisto utile nel senso che il libro è utilissimo e ben fatto ma spero di averlo comrpato per mio figlio e non per me.

Ieri ne era felice e se lo guardava bene, oggi vedremo se si degnerà di aprirlo.

Io ne sono rimasta entusiasta perchè contiene tante cose che ho imparata a scuola e quindi facendo anche mio figlio l'alberghiero ritengo che gli sia utilissimo.

lacucinadidaniela.blogspot.com

Se vi interessa questo libro sta uscendo diviso in tre parti allegato a "sale e pepe", "cucina moderna" e "cucina no problem" .
    La prima parte è uscita oggi a 9.90 euro, quindi lo si può acquistare con 30 euro anzichè 80 , mi sembra un affarone

5. io l'ho comprato!
    e ti pareva, non mi potevo astenere!
    è bellissimo!

Citazione Originariamente Scritto da paola-cuochina Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio
    Finché non finisce "Scuola di pasticceria" in edicola devo moderarmi negli acquisti, ma mi segno subito il titolo in agenda
    interessante..mi sai dire quando è cominciata la raccolta? e con quale giornale si deve acquistare?

Citazione Originariamente Scritto da essenzaroberta1984 Visualizza Messaggio
    interessante..mi sai dire quando è cominciata la raccolta? e con quale giornale si deve acquistare?

La prima uscita è di sabato 14 novembre, le uscite sono 3, ognuna costa 9e90.
    é allegato a "sale e pepe" oppure "cucina moderna" oppure "cucina no problem"

Citazione Originariamente Scritto da susinetta Visualizza Messaggio
    Ciao, ho comprato il ibro ma senza rivista....ora non so quando ci saranno le uscite successive....me lo sai dire per favore???
    Grazie
    Federica

Citazione Originariamente Scritto da fede_dan Visualizza Messaggio
    Ciao, ho comprato il ibro ma senza rivista....ora non so quando ci saranno le uscite successive....me lo sai dire per favore???
    Grazie
    nella pubblicità all'interno del giornale "sale e pepe" c'è scritto solo che uscirà in 3 parti e che ognuna costa 9e90, ma non spiega se le prossime uscite saranno a cadenza mensile o settimanale.
    Appena trovo notizie te le scrivo qua.
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da susinetta Visualizza Messaggio
    grazie.. ho notato che il primo volume è molto simile ai primi argomenti del libro "scuola di cucina"..sopratutto come tagliare le carni/pesci.. o è la mia impressione?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •