Originariamente Scritto da
Mela&Vaniglia
Salve a tutti,
questa sera ho preparato queste polpette di verdure miste e siccome sto cercando di perdere qualche kg ho deciso di farle in questo modo:
INGREDIENTI:
- 2 CAROTE GRANDI
- 1 PEPERONE ROSSO
- 5 PATATE MEDIE
- 1/2 CIPOLLA BIANCA
- UN PEZZO DI MOZZARELLA PER PIZZA(fa meno acqua)
- SALE
- OLIO
- UN PIZZICO DI PEPE NERO (facoltativo)
- PANE GRATTATO.
Tagliate a pezzetti piccoli carote, peperone e mezza cipolla, metteteli in una casseruola con un filo d'olio, mezzo bicchiere di acqua, salate e fate stufare lentamente coprendo a metà cottura
Nel frattempo bollite le patate in abbondante acqua con un rametto di rosmarino per profumarle
quando le patate saranno lessate, scolatele e mettetele in una scodella, schiacciatele bene con una forchetta ed unite la verdura stufata assicurandovi che l'acqua di quest'ultima si sia asciugata tutta, amalgamate bene e aggiustate di sale.
Il composto risulterà cosi':
lasciate raffreddare e poi formate delle palline inserendo all'interno di ognuna un cubetto di mozzarella, ripassatele bene nelle mani per coprire bene il cubetto e poi passatele nel pane grattato
mettete in forno cn un filo d'olio e un po' di pepe nero, cuocete per circa 20/25 minuti a 190°(si devono dorare leggermente).
Ed ecco il piatto finito:
Credetemi sono strepitose, mio marito ha chiesto il bis ma erano finite

, inoltre non essendoci uova ma solo verdura e non essendo fritte rimangono leggere,soffici e delicate.
Provare per credere!
Un abbraccio a tutti...e scusate per la lunghezza del post ma volevo spiegarmi bene.
Giada