Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 150
    Inserzioni Blog
    1

Farina per addensare???? E chi lo ha detto mai?

Citazione Originariamente Scritto da Annucella Visualizza Messaggio
    anch'io ho sempre fatto questo ricetta e viene bello bianco e cremoso senza l'albume, e poi devo dire la verità e la prima volta che sento nella mia vita che nel gelato ci vuole la farina x adensare
    HAHHAHAHHAH forse non mi sono spiegato bene, oppure siete refrattarie ad alcuni piccoli segreti......
    Non ho detto di aggiungere una farina di frumento per addensare il gelato AHAHHAHAH Ciaooooooooooo......
    Giancarlo

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da GiPizza Visualizza Messaggio
    HAHHAHAHHAH forse non mi sono spiegato bene, oppure siete refrattarie ad alcuni piccoli segreti......
    Non ho detto di aggiungere una farina di frumento per addensare il gelato AHAHHAHAH Ciaooooooooooo......
    Io credo di aver capito:in cucchiaino di farina di carrube per rendere il tutto più bianco,per renderlo più pastoso......l'albume! Ma stà farina di carrube do' si trova?
    Intanto io l'ho messo nel freezer...domani lo frullo col Bravo Simac...speriamo bene! Tina ti farò sapere!

Inserzioni Blog
    199

Aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Io credo di aver capito:in cucchiaino di farina di carrube per rendere il tutto più bianco,per renderlo più pastoso......l'albume! Ma stà farina di carrube do' si trova?
    Intanto io l'ho messo nel freezer...domani lo frullo col Bravo Simac...speriamo bene! Tina ti farò sapere!
    Aiuto, tina!!!! Nella tua ricetta non è specificato se fai bollire l'acqua con lo zucchero e la bucce: Io ho lasciato in infusione a freddo...ma mi sà che ho sbagliato tutto!!! Da ieri sera che è nel freezer e ancora è molliccio! C'è ancora una parte che è acquosa....speriamo che non è il mio congelatore(strapieno) che ha qualche problema! Di sapore è buonissimo ....ma non posso frullarlo perchè acquoso. E' la prima volta ....che lo faccio...mi sà che non mi viene!

Imperia nata a napoli vissuta in germania
    Inserzioni Blog
    172
    Aiuto, tina!!!! Nella tua ricetta non è specificato se fai bollire l'acqua con lo zucchero e la bucce: Io ho lasciato in infusione a freddo...ma mi sà che ho sbagliato tutto!!! Da ieri sera che è nel freezer e ancora è molliccio! C'è ancora una parte che è acquosa....speriamo che non è il mio congelatore(strapieno) che ha qualche problema! Di sapore è buonissimo ....ma non posso frullarlo perchè acquoso. E' la prima volta ....che lo faccio...mi sà che non mi viene!
    ciao, ti rispondo io al posto di tina56 sono la sorella, allora non occorre far bollire l'acqua con lo zucchero, basta che ogni tanto lo giri un pò. poi x quando riguardo che non si indurisce bene, se hai notato mia sorella aveva un contenitore molto ambio xchè il freezer e anche grande, non ti preucupare non hai sbagliato niente e solo che ci vuole più tempo x indurirsi, se lo vuoi più veloce la prossima volta mettilo in un recipiente largo e basso se non ci và nel freezer ne fai 2, e questo lo puoi fare anche adesso se e ancora molliccio mettilo in una scodella larga e bassa e vedrai il risultato. fammi sapere ciao e buona serata

Imperia nata a napoli vissuta in germania
    Inserzioni Blog
    172
    Citazione Originariamente Scritto da arbi Visualizza Messaggio
    finalmente qualcuna che pur avendo il famigerato bimby posta le ricette in versione normale.. grazie Tina e complimenti per la ricetta
    Citazione Originariamente Scritto da rosalba1964 Visualizza Messaggio
    peccato anna ti volevo prorio a casa mia un
    ciao, ho detto a mio marito ieri appena sarò più libera con il lavoro ti vengo a trovare non preocuparti ci vediamo sicuramente

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da Annucella Visualizza Messaggio
    ciao, ti rispondo io al posto di tina56 sono la sorella, allora non occorre far bollire l'acqua con lo zucchero, basta che ogni tanto lo giri un pò. poi x quando riguardo che non si indurisce bene, se hai notato mia sorella aveva un contenitore molto ambio xchè il freezer e anche grande, non ti preucupare non hai sbagliato niente e solo che ci vuole più tempo x indurirsi, se lo vuoi più veloce la prossima volta mettilo in un recipiente largo e basso se non ci và nel freezer ne fai 2, e questo lo puoi fare anche adesso se e ancora molliccio mettilo in una scodella larga e bassa e vedrai il risultato. fammi sapere ciao e buona serata
    Cara Annuccella,ho già fatto tutto quello che tu mi dici...niente bollitura,messo in un recipiente basso ovvero una teglia rettangolare d'acciaio....Adesso è un po' più duro,ma non appena lo tiro fuori,si scioglie rapidamente! Adesso sto' facendo un esperimento: metà lo lascio così e a metà aggiungerò l'albume ( tutto da provare) vediamo...ma secondo me è il mio congelatore che col caldo che fa non riesce a congelare bene.
    Mannaggia, mio marito mi ha visto prepararlo ieri..stasera mi ha chiesto se era pronto e io....No! Penso che ci vorrà l'inverno! Spero ancora che si solidifichi....Ciao

Inserzioni Blog
    105
    ciao tina voglio ringraziarti x la ricetta il tuo sorbetto e' piaciuto a tutti
    grazie Guarda il mio com'e' venuto
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »

Inserzioni Blog
    199

Non avevo sbagliato niente!!!!

Non avevo sbagliato nulla, infatti stamattina presto...ho frullato! Buono e fresco!!! Non posso non ringraziare tina per la ricetta e Annuccella per l'incoraggiamento!!! Come detto prima, ho fatto anche la variante con albume.Sembra riuscito pure quello! Metterò la foto di quest'ultimo,tanto la base è quella...e se non era buona non veniva bene nemmeno la variante!!! Infatti è venuto esattamente come il tuo e quello di Rosalba.
    In quello della foto ho aggiunto l'albume montato a bagnomaria,dopo averlo frullato...poi l'ho fatto riconsolidare un po' in freezer e ho rifrullato di nuovo ed ho rimesso nel freezer!! Questo è venuto un po' più pastoso e naturalmente più bianco...ve lo faccio vedere.....

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Grazie!!!

Inserzioni Blog
    191

Talking

Non avevo sbagliato nulla, infatti stamattina presto...ho frullato! Buono e fresco!!! Non posso non ringraziare tina per la ricetta e Annuccella per l'incoraggiamento!!! Come detto prima, ho fatto anche la variante con albume.Sembra riuscito pure quello! Metterò la foto di quest'ultimo,tanto la base è quella...e se non era buona non veniva bene nemmeno la variante!!! Infatti è venuto esattamente come il tuo e quello di Rosalba.
    In quello della foto ho aggiunto l'albume montato a bagnomaria,dopo averlo frullato...poi l'ho fatto riconsolidare un po' in freezer e ho rifrullato di nuovo ed ho rimesso nel freezer!! Questo è venuto un po' più pastoso e naturalmente più bianco...ve lo faccio vedere.....

Grazie!!!
    complimenti sei stata molto brava, hai visto che poi non era così difficile?quasi quasi sei più brava di me, e anche con la decorazione bravissiiiiiima ciao

Inserzioni Blog
    191

Talking

Citazione Originariamente Scritto da rosalba1964 Visualizza Messaggio
    ciao tina voglio ringraziarti x la ricetta il tuo sorbetto e' piaciuto a tutti
    grazie Guarda il mio com'e' venuto
    ciao rosalba, ho visto l'hai fatto molto bene e mi fa piacere che è piciuto, complimenti ciao alla prossima.baci baci

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •