è tra i miei preferiti!!! Buonissimo!
ciao, gl'ingredienti sono
200gr di fragole, 150gr. di zucchero, 1 uovo, 150ml di latte, 100ml. di panna, il succo e la scorza di 1 limone.
Frullate la polpa di fragole con succo di limone, dividete il tuorlo dell'uovo dall'albume, sbattetelo con lo zucchero e unite il latte. mettete sul fuoco e scaldate finchè lo zucchero non si sarà sciolto, aromatizzate con la buccia di limone lasciate raffreddare. poi unite la panna l'albume le fragole mescolate bene e versate tutto nella gelatiera finchè il gelato e pronto, x chi non avesse la gelatiera fare lo stesso procedimento quando il latte e ben freddo unire le fragole, montare la panna montare l'albume mescolato tutto e versate in un recipiento largo e basso mettete nel freezer e dopo un ora poi frullate il gelato x eliminare i cristalli di ghiaccio e rimettetelo nel freezer almeno un'altra ora poi servire
io ho fatto la doppia dose
![]()
ecco il gelato pronto
è tra i miei preferiti!!! Buonissimo!
Occhio...Occhio...Occhio che c'ho il manganello
Non ti curar di loro, ma guarda e passa
---------------------------------------------
Il mio cook-blog
e .dulcisinfurno.blogspot.com
i tuoi gelati sono a dir poco strepitosi anna![]()
come smaltire vari ingredienti
NB foto 1
NB foto 2
Come postare nel forum
il forum non è ancora 100% attivo... stanno lavorando x noi: pregasi pazientare...
NO LINK ESTERNI NELLE FIRME, GRAZIE....
¡¡si no conoces a alguien no te atreves a juzgarlo!!
alla mattina dovremmo prenderci TUTTI più zucchero nel caffè (senza eccezioni...)
mmmm buonissimo
CATIA
buonoooo anna lo provero' sicuramente perche' e' il mio gusto preferitociaoooo
grazie
ciao anna ecco il tuo gelato l'ho provato ed e' piaciuto a tutti x la prossima volta faccio doppia dose grazie x la ricetta
100_6665.jpg100_6666.jpg
si si molto buono,e poi con le fragole complimenti....![]()