Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Inserzioni Blog
    1

[MMF]-Adidas

Oggi sono scatenata e posto due volte . Questa torta l'ho preparata per il compleanno di papà che ha avuto per 30 anni un negozio di scarpe e di articoli sportivi, quando ha ceduto i negozi, ha sofferto parecchio e ancora a distanza di anni se ne dispiace. Allora ho pensato di fare questa torta per fargli piacere e cosi è stato . Ho fatto 2 pds di Raff rettangolari, sostituendo i 50 gr di amido con 50 gr di cacao in polvere. Li ho tagliati a metà e pareggiati per ottenere la sagoma della scatola, ed ho ottenuto i 4 strati che ho bagnato con latte e farcito con una crema al cocco inventata al momento, avevo proprio voglia di cocco ma non ho trovato una crema senza latte di cocco (che non avevo), ed ho utilizzato la mia solita ricetta di crema pasticcera, omettendo le uova: 1 litro di latte, 400 di zucchero (ho diminuito la solita dose), 100 di farina e 200 di cocco grattugiato quello che si compra in busta. E' venuta una buona crema, forse si può migliorare aggiungendo del mascarpone o della panna montata.Ho farcito e ricoperto con crema al burro e rivestito di mmf, che appena fatto era ancora troppo morbido e in diversi punti si è bucato. La scarpa l'ho fatta con i ritagli della scatola, non l'ho farcita ma ho usato la crema al cocco come una colla per fare stare insieme i pezzi. Finito l'assemblaggio l'ho messa in freezer e una volta ben dura ho dato la sagoma, tagliando con un coltello. Poi ho spalmato di crema al cocco ( avevo finito quella al burro) e rivestito di mmf ( che a contatto con la crema si è quasi sciolto ). Tutti i decori, i simboli,le stringhe ecc sono di pdz di Vittoria48 che avrei usato anche per tutto il resto ma avendo finito il glucosio non ho potuto produrre. Mio papà non ci credeva , per la prima volta, lui che è un gran golosone, non voleva tagliare il dolce. Sono stata contenta perchè ho visto che gli ha fatto molto piacere .... anche se c'erano diverse imperfezioni. L'importante è che sia piaciuta a lui .....

Alessia

è perfetta complimenti

Inserzioni Blog
    19
    ma è bellissima, brava
    enza

Che bella, bravissima!!!
    Lara

"...Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me ..."

http://hakuna-matata-rainbow.blogspot.it PASSATE A TROVARMI!!!

Inserzioni Blog
    37
    wowow ma che belle sia le scarpe che la scatola brava complimenti

Inserzioni Blog
    277
    Che bella! E' troppo forte, copmplimenti Ale!
    Annie (fatina golosa all'ennesima potenza )
    Annie's Delights (my blog)

Melissa, la mia creazione più bella

oh mamma la scarpa sembra verabravissima

Inserzioni Blog
    88
    bravissima! E' troppo bella
    Occhio...Occhio...Occhio che c'ho il manganello
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa
    ---------------------------------------------
    Il mio cook-blog

angelialati Guest
    Bella bella bella!!!

bellaaaaaaaa e quella scarpa poi, perfetta!
    Riesco a resistere a tutto fuorché alle tentazioni (O. Wilde)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •