Pagina 1 di 10 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99
    Inserzioni Blog
    100

Latte condensato (o concentrato)

La ricetta originale è di raff e la trovate qui.
    Io personalmente dimezzerei o quasi il quantitativo di zucchero, forse dimezzare è troppo ma togliere almeno un terzo rispetto alla ricetta di Raff ma i gusti son gusti!!! In effetti riducendo troppo ho provato non viene bello cremoso, però magari ridurlo un tantino per un gusto meno stucchevole sì, lo farei.
    Inoltre io non ho messo la vanillina, vien buono lo stesso, e poi tenete conto che io lo uso come base per i gelati, aggiungendo poi yogurt intero per esempio al gusto vaniglia (quindi ancor meno ho bisogno della vanillina) o intero bianco cremoso, e da qui ho una base a cui aggiungere cioccolata, caffè, frutta , quello che vuoi, e viene un gelato Bimby senza uova e senza panna.
    Ma passiamo alla esecuzione:

500 gr zucchero a velo o zucchero polverizzato in casa (allungando i tempi di ebollizione)
    375 ml latte intero (possibilmente fresco)
    45 gr burro (in sostituzione della massa grassa)

Mettere nel boccale lo zucchero semolato
    Vai alla gallery »
    e fare il velo facendo 5 sec Vel Turbo per alcune volte, di tanto in tanto raschiando le pareti del boccale con la paletta
    Vai alla gallery »
    finchè non sarà sofficissimo
    Vai alla gallery »
    Aggiungere latte intero e burro
    Vai alla gallery »

e fare andare 5-10 min 50-60 gradi secondo la quantità, Vel 2
    Vai alla gallery »
    Controllare che zucchero e burro siano sciolti e allora fare andare 20 min Varoma Vel 2 (qui non è impostato Varoma ma 100 gradi ma poi dopo pochi minuti mi son resa conto che ci voleva il varoma e ho scordato al foto corretta) Vai alla gallery »

senza coperchietto trasparente, oppure metterlo inclinato per far evaporare l'acqua come si vede nelle foto seguenti
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

A un certo punto vedrete che bolle molto, al limite abbassare, ma a me non è andato di sopra perchè lasciando evaporare non dovrebbe accadere, quindi non dimenticatevi il tappo sul coperchio altrimenti sporcate tutto se vi va di sopra!!!! Vedete come bolle
    Vai alla gallery »

Quindi versare in un recipiente e lasciare raffreddare
    Vai alla gallery »
    Ultima modifica di Cutty; 23-06-2009 alle 15:51

Inserzioni Blog
    946
    bravissima francesca, t'è venuto perfetto, e finalmente abbiamo la conversione bimby per le tante che l'hanno chiesta

Inserzioni Blog
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Serena Visualizza Messaggio
    bravissima francesca, t'è venuto perfetto, e finalmente abbiamo la conversione bimby per le tante che l'hanno chiesta
    Non sapevo che tanti l'avessero chiesta!!!
    Mi fa piacere!!
    Grazie Sere

Inserzioni Blog
    433
    Brava!!

Inserzioni Blog
    36
    bravissima...ma il latte condensato si usa per le creme??? potresti darmi qualche ricetta in cui è usato??

Inserzioni Blog
    100
    Citazione Originariamente Scritto da ginevr@ Visualizza Messaggio
    bravissima...ma il latte condensato si usa per le creme??? potresti darmi qualche ricetta in cui è usato??
    Io lo mangio anche così oppure nella CAMY CREAM di Cameron o alcuni lo mettono nei gelati Bimby in sostituzione di latte e zucchero separati, per rendere il gelato più cremoso e senza ghiacciolini, oppure semplicemente per farcire basi di torte come un pds
    Ultima modifica di Cutty; 27-05-2009 alle 08:47

Inserzioni Blog
    36
    grazie mille lo proverò presto!!!

Grazie per la splendida ricetta... la proverò a breve! Una cosa: quanto tempo si conserva nel barattolo? Devo tenerlo sempre in frigo? grazie

Inserzioni Blog
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Lelletta81 Visualizza Messaggio
    Grazie per la splendida ricetta... la proverò a breve! Una cosa: quanto tempo si conserva nel barattolo? Devo tenerlo sempre in frigo? grazie
    La ricetta originale non è mia è di Raff comunque io l'ho adattato a TM31. E' la prima volta che lo faccio, l'ho in frigo da 2-3 gg ed è sempre buono, magari per tempi più lunghi chiedi a Raff che lo ha già fatto di certo più volte!!!
    Grazie per l'apprezzamento

pinkdaisy Guest
    grande!!!!!!!!!! e anche la nestlè può fallire....

Pagina 1 di 10 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •