Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99
    Inserzioni Blog
    1
    grazie per la ricetta io una volta l'ho provata a farlo ma non si addensava non sapevo che ci voleva il burro

OVER 50 ....STAMPY
    UNYQUE!!
    QUELLI DELLA PASTA MADRE tessera n°284

Inserzioni Blog
    100
    Citazione Originariamente Scritto da asa Visualizza Messaggio
    grazie mille cutty
    ma.. che dosi fai?tutto ad occhio?
    e lo fai nel bimby?
    e in pratica tu usi come base x ogni tipo di gelato:latte condensato+yogurt?
    volevo quasi provare a farne uno..ma nn vorrei fare macelli
    TUTTO ad occhio, anzi, a palato... (nel senso che metto pian piano gli ingredienti poi assaggio), tutto nel bimby (e perchè no, dato che ce l'ho?), non sempre metto lo yogurt, anzi ultimamente ho visot che col latte condensato viene forse meglio senza yogurt, almeno coi frutti "densi" come la banana. Forse con la mela ci vuole, ma non ho mai provato

Citazione Originariamente Scritto da Cutty Visualizza Messaggio
    TUTTO ad occhio, anzi, a palato... (nel senso che metto pian piano gli ingredienti poi assaggio), tutto nel bimby (e perchè no, dato che ce l'ho?), non sempre metto lo yogurt, anzi ultimamente ho visot che col latte condensato viene forse meglio senza yogurt, almeno coi frutti "densi" come la banana. Forse con la mela ci vuole, ma non ho mai provato
    non so se vado OT..
    ma potresti linkarmi o dirmi tipo cosa metti se devi fare un fior di latte o un cioccolato?
    ok ad occhio ma io nn ho manco idea di dove cominciare.. lo ho anche io il bimby ovviamente!

Inserzioni Blog
    100
    non so se vado OT..
    ma potresti linkarmi o dirmi tipo cosa metti se devi fare un fior di latte o un cioccolato?
    ok ad occhio ma io nn ho manco idea di dove cominciare.. lo ho anche io il bimby ovviamente!
    ok a occhio mi esprimo in cucchiai: se dovessi fare il fior di latte per 2 persone metterei: 6 cucchiai da minestra di latte concentrato condensato e 2 yogurt interi senza zucchero da 125 ml (uno per persona) così facendo: 6 cucchiai (un cucchiaio corrisponde a un cubetto di quelli per il ghiaccio, quindi se li hai congelati così facciamo 6 cubetti) nel bimby: 5 sec Vel 5, quindi abbasso a vel 3-4 e faccio andare 10 secondi versando intanto dal buco del tappo gli yogurt presi fuori dal frigo oppure : mettere 6 cubetti di latte condensato surgelato e due vasetti di yogurt intero anch'esso surgelato a cubetti e far andare 15-20 sec Vel 5. Forse questo è ancora meglio. Però io non l'ho mai provato, a istinto farei così. Per il cioccolato mi affiderei a ricette già testate con le uova, sennò farei uguale identico al fiordilatte ma metterei nel boccale anche un bel po' (tipo 2 cucchiai per persona) di cacaco amaro in polvere.
    Spero di averti aiutata. Se provi queste idee fammi sapere!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cutty; 30-08-2009 alle 17:34 Motivo: errori ortografia

quindi praticamente solo latte condesato e yogurt?
    interessante..
    ma poi nn sa mica di yogurt vero??

Inserzioni Blog
    100
    quindi praticamente solo latte condesato e yogurt?
    interessante..
    ma poi nn sa mica di yogurt vero??
    non credo, il sapore del latte condensato è molto pregnante. prova, mal che vada avrai il gelato allo yogurt, mica uno schifo, eh???

Inserzioni Blog
    2
    servono da piastra, microonde, forno ventilato, friggitrice, risparmia tempo.... per altre funzioni chiedi a Nanino
    cosa sono i coperchi magici?avete qualche foto e spiegazione ?grazie.
    franciccia

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da blue73 Visualizza Messaggio
    evviva!!! ora lo farò spesso anch'io... un consiglio per utilizzare questo latte condensato... aggiungetelo al posto del latte e zucchero negli impasti tipo pancarrè, panini etc... se vi interessano le ricette vi lascio i links
    a me interessano.
    franciccia

Inserzioni Blog
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Franciccia Visualizza Messaggio
    cosa sono i coperchi magici?avete qualche foto e spiegazione ?grazie.
    guarda nella sezione "aiutanti di cucina" (cioè questa in cui c'è il bimby) la sottosezione "SCD coperchio magico" troverai di tutto. Oppure vai so google e digita "easy cooker" oppure "magic cooker" oppure "EWC cooker" avrai foto e filmati

Inserzioni Blog
    2
    guarda nella sezione "aiutanti di cucina" (cioè questa in cui c'è il bimby) la sottosezione "SCD coperchio magico" troverai di tutto. Oppure vai so google e digita "easy cooker" oppure "magic cooker" oppure "EWC cooker" avrai foto e filmati
    grazie mille
    franciccia

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •