COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 8 di 8

SOS fogli colla di pesce

Ciao a tutti i meravigliosi cuochi che postano ricettine favolose in questo sito
    Ho un problema , non ho mai usato la colla di pesce e mi servirebbe per formare la gelatina sopra una crostata di frutta fresca e crema, c'è qualche pio cuochino o cuochina che gentilmente mi aiuta?, ho quella pda e dietro le spiegazioni non sono chiare (almeno per me che sono una principiante in cucina ) ; ho anche letto che non si può usare su kiwi e ananas freschi ??? ma è vero??? ma io ho visto tante torte gelatinose con kiwi!!

Inserzioni Blog
    181
    I fogli di colla di pesce vanno ammollati 10 min in acqua fredda, quindi strizzati e fatti sciogliere in un po' di liquido caldo ed poi aggiungi questo liquido al preparato che hai ....

grazie e sul divieto kiwi e ananas che mi dici ?

Inserzioni Blog
    731
    Il Kiwi non so ma sarà un motivo simile a quello dell'ananas.
    Quest'ultimo frutto contiene un enzima vegetale che scioglie le proteine e la gelatina normalmente in presenza d'anans non riesce ad addensare.
    Bisognerebbe chiedere a PaPum o a qualche pasticcere come si procede perchè in giro le bavaresi di ananas ci sono................
    ropablog.

Ricette e notizie di cucina cercatele qui nel mio blog personale.

Inserzioni Blog
    100
    Che io sappia, per rendere lucide le torte si usa la gelatina Tortagel
    della Cameo, non la colla di pesce.
    Alla gelatina va aggiunto dello zucchero, si sciolgono in acqua e si
    portano a bollore. Si distribuisce con un pennello sulla frutta; non
    ho mai avuto problemi ne' con ananas, ne' con Kiwi.
    La colla di pesce si usa per addensare semifreddi, per fare mousses
    o budini, da incorporare in un altro preparato.
    Ciao ciao, Pina
    Chi non ti ha dato soddisfazione te l'ha data due volte

Il mio blog

Su questa cosa dell'ananas e del kiwi sono moooooooolto esperta! causa ricetta davvero immangiabili