Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38
    Adoro i tuoi gelati
    Poi ora che ho scoperto come farli senza gelatiera chi mi tiene più!!!

Grazie mille per le ricette!!!!

Imperia nata a napoli vissuta in germania
    Inserzioni Blog
    172
    Citazione Originariamente Scritto da First Lady Visualizza Messaggio
    Adoro i tuoi gelati
    Poi ora che ho scoperto come farli senza gelatiera chi mi tiene più!!!

Grazie mille per le ricette!!!!
    grazie a te

Inserzioni Blog
    39

Wink ho sbagliato ma ...

Ciao Annuccella, questo è il secondo gelato che provo e devo di nuovo farti i miei complimenti!!!! Con grande stupore ho appena scoperto di aver completamente sbagliato il procedimento, pensa per la fretta nel leggere questa tua ricetta, avevo solo preso nota degli ingredienti ma non della loro lavorazione... Ti dico come ho fatto io ...ho frullato l'uovo con lo zucchero, ho aggiunto la purea di banana, il latte (intero) e la panna..(tutto a freddo quindi) Ho avviato la macchina e dopo neanche 30 minuti ecco il risultato:

Che dirti se non che mi è andata benone...però voglio provare anche il tuo procedimento...non abbiamo resistito è tropppppppo buono....Grazie al prossimo gelatoooooo...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: banana.jpg‎
Visite: 56
Dimensione: 16.3 KB
ID: 43945  

Gelato alla banana

I gelati di frutta andrebbero senza latte né panna e assolutamente senza UOVA!!

Ho fatto la 'gelataia' in un posto dove si faceva il gelato proprio come una volta. Da allora non mangio quasi mai il gelato sfuso / detto 'artigianale' altrove.

Da poco ho comprato una gelatiera molto economica (29 euro) conil cestello da mettere in freezer il giorno prima.

Ieri ho fatto il gelato alla banana e ho fatto così:

- ho fatto lo sciroppo di zucchero con 350 ml di acqua e 120 gr di zucchero, ho bollito e girato per 5-10 minuti
    - ho lasciato freddare
    - ho frullato 3 banane mature e non troppo grandi assieme allo sciroppo di zucchero
    - ho aggiunto al composto della panna montata (ca. 80 ml) un po' zuccherata e amalgamato prima di mettere il tutto nella gelatiera per 40 minuti

Dopo altre 3 ore di freezer il gelato era pronto.
    Ottimo.

Peccato che ho messo la panna, sono sicura che sarebbe venuto buono e soffice anche senza, ma non conosco bene questa gelatiera e avevo paura che venisse granuloso.

Ora vorrei provare il gelato alla pesca e alla mora ma prima cerco ricette ed esperienze.

Inserzioni Blog
    172
    Citazione Originariamente Scritto da dew75 Visualizza Messaggio
    Ciao Annuccella, questo è il secondo gelato che provo e devo di nuovo farti i miei complimenti!!!! Con grande stupore ho appena scoperto di aver completamente sbagliato il procedimento, pensa per la fretta nel leggere questa tua ricetta, avevo solo preso nota degli ingredienti ma non della loro lavorazione... Ti dico come ho fatto io ...ho frullato l'uovo con lo zucchero, ho aggiunto la purea di banana, il latte (intero) e la panna..(tutto a freddo quindi) Ho avviato la macchina e dopo neanche 30 minuti ecco il risultato:

Che dirti se non che mi è andata benone...però voglio provare anche il tuo procedimento...non abbiamo resistito è tropppppppo buono....Grazie al prossimo gelatoooooo...
    ciao, complimenti ma ti e venuto bellissimo, sono contenta che si rimasta soddisfatta, prova altri gelati sono tutti buoni

Inserzioni Blog
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Bingi Visualizza Messaggio
    I gelati di frutta andrebbero senza latte né panna e assolutamente senza UOVA!!

Ho fatto la 'gelataia' in un posto dove si faceva il gelato proprio come una volta. Da allora non mangio quasi mai il gelato sfuso / detto 'artigianale' altrove.

Da poco ho comprato una gelatiera molto economica (29 euro) conil cestello da mettere in freezer il giorno prima.

Ieri ho fatto il gelato alla banana e ho fatto così:

- ho fatto lo sciroppo di zucchero con 350 ml di acqua e 120 gr di zucchero, ho bollito e girato per 5-10 minuti
    - ho lasciato freddare
    - ho frullato 3 banane mature e non troppo grandi assieme allo sciroppo di zucchero
    - ho aggiunto al composto della panna montata (ca. 80 ml) un po' zuccherata e amalgamato prima di mettere il tutto nella gelatiera per 40 minuti

Dopo altre 3 ore di freezer il gelato era pronto.
    Ottimo.

Peccato che ho messo la panna, sono sicura che sarebbe venuto buono e soffice anche senza, ma non conosco bene questa gelatiera e avevo paura che venisse granuloso.

Ora vorrei provare il gelato alla pesca e alla mora ma prima cerco ricette ed esperienze.
    ciao, scusami siccome che hai detto, i gelati come si faccevano una volta, e questo il punto che i gelati come li facevano una volta, non ci sono più, oggi le gelaterie li fanno tutti con la polvere di frutta, esempio polvere di banana ecco il gelato alla banana, polvere di fragole ecco il gelato a fragole, ecc. mio padre ha avuto la gelateria 50 anni fa e stato un grande gelataio tutti gelati al naturale, mi ricordo che quando era piccola mio padre mi dava il frullatore in mano con una bella scodella di zucchero e uova e mi faceva montare, e mi ricordo bene quando diceva i tuorli con lo zucchero devono essere montati a lungo, e poi dovete sapere una cosa che tanti anni fa si mettevano a montare i tuorli con zucchero, oggi non perdono tanto tempo lo sapete che esiste anche polvere di uova che non occore più montare come una volta, oggi usano la povere delle uova nel gelato fanno prima ma sempre uova c'è dentro e parecchi di questo trucchetto non lo sanno.

Che bello, anche tu di famiglia gelataia?

Certo che diuova ne avrai viste tante quando tuo padre faceva il gelato, infatti ne occorrono tante per fare le creme.

per le frutte al massimo direi di usare la chiara delle uova per rendere più schiumoso il gelato fatto in casa, ma è proprio una forzatura, dai...

Inserzioni Blog
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Bingi Visualizza Messaggio
    Che bello, anche tu di famiglia gelataia?

Certo che diuova ne avrai viste tante quando tuo padre faceva il gelato, infatti ne occorrono tante per fare le creme.

per le frutte al massimo direi di usare la chiara delle uova per rendere più schiumoso il gelato fatto in casa, ma è proprio una forzatura, dai...
    grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •