PREMESSA: AVEVO VOGLIA DI FARE UN DOLCE FRESCO E CHE MI PERMETTESSE DI USARE LA COLLA DI PESCE

ingredienti:
per la base biscotto: biscotti secchi tipo oro saiwa, burro fuso
per la gelatina di pesche: 3 pesche 2 fogli di colla di pesce
per la gelatina allo yogurt: 2 vasetti di yogurt (il mio era al mango) 1 foglio colla pesce (usatene anche due, io per addensare ulteriormente ho aggiunto la fecola di patate)

procedimento:

la base:
sbriciolare i biscotti secchi e amalgamarli con il burro fuso. Metterli in uno stampo e porlo in frigo a solidificare.

la gelatina di pesche:
sciogliere la colla di pesce in acqua tiepida per 10 min, nel frattempo fare una purea di pesche e unire la gelatina ammorbidita a 1/3 della purea scaldata e farla sciogliere completamente. Unire il resto della purea e amalgamare bene. quando la base è solida, mettere la gelatina sulla base biscottata e far solidificare in frigo.

per la crema di yogurt.
stesso procedimento della gelatina di pesche e far gellificiare insieme al composto.

NB: nella composizione del dolce, tra la base biscottata e la gelatina di pesche ho posto uno strato di pesche fresche a fettine.

non resta che decorare a piacere!!


ecco il dolce finito:


ALLA PROSSIMA!! =)