"Ci vogliono molti anni per diventare giovani" (Pablo Picasso)
Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano Tessera n°1
Pasta fatta in casa ma.....facciamola "strana"
...il 25 marzo 2012 mi è stato spacciato del lievito liquido...
ciao io non conosco quella che hai tu.......,ma ho la pietra refrattaria naturcook, e funziona perfetta ciao
Penso che sia effettivamente una refrattaria.....però non credo di prenderla....naggia....ora mi tenti!!!
Allora io mi trovo benissimo con una teglia dell'ikea di ghisa che misura 28x28cm....la metto quando accendo il forno e si scalda!!1
ora questa misura....33.......cavoletti...quasi quasi!!!
ma tu le sai le spese di spedizione....ora guardo anche io
naturcook è quadrata vero?...e non ha i manici....quanto è spessa?...sempre uncm mi sembra!!!!
non credo costi 13 euro![]()
io la uso!funziona bene! l'ho presa al penny come scritto nei post precedenti a 10€.
la uso nel fornetto da 25 litri,xò per usarla lì ho dovuto tagliare un lato con la sega x farla entrare.
scaldatela bene 30 min,usatela sempre con la carta forno sopra se fate la pizza,xkè la prima volta ke l'ho usata è caduta la mozzarella ed è diventata un pò nera la pietra e non se n'è andato + via quel colore...
forno sempre sotto e sopra,tra una pizza e un'altra ho notato ke la seconda scalda meno il sotto,andrebbe fatta riscaldare altri 5 minuti prima di infornarne un'altra...
a volte la metto nella pentola fornetto x farla scaldare e risparmiare energia elettrica...
la pietra l'ho presa 2 anni fa,era l'offerta del periodo,da penny cambiano sempre i prodotti in offerta.
ho constatato che servono 30 minuti per scaldarla bene bene,così le pizze si cuociono in 7-8 minuti e vengono perfette.
se non trovi la refrattaria e pensi ke 30 min di forno siano troppi compra i fornetti appositi x fare le pizze(tipo fornetto ferrari), spesso li trovo in offerta a 30-40 euro...