Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68
    Inserzioni Blog
    199

Ho paura!!!!!!

Sì, ho paura! Ho fatto il semifreddo...adesso è in attesa della "sua fine" in congelatore ma ho una gran paura di sformarlo! Ho usato per la primissima volta uno stampo in silicone, con l'aggravante che ha il foro al centro...mi chiedo: "riuscirò mai a sformarlo per domani sera senza spatasciarlo tutto!"? Come cavolo devo fare per sformarlo? Vi prego datemi qualche consiglio sul come farlo venire il più presentabile possibile....Attendo ansiosa! Grazie

Inserzioni Blog
    362
    Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Sì, ho paura! Ho fatto il semifreddo...adesso è in attesa della "sua fine" in congelatore ma ho una gran paura di sformarlo! Ho usato per la primissima volta uno stampo in silicone, con l'aggravante che ha il foro al centro...mi chiedo: "riuscirò mai a sformarlo per domani sera senza spatasciarlo tutto!"? Come cavolo devo fare per sformarlo? Vi prego datemi qualche consiglio sul come farlo venire il più presentabile possibile....Attendo ansiosa! Grazie
    lo poggi sul piatto da portata appena lo tiri fuori dal freezer e poi piano piano sollevi i bordi dello stampo; praticamente levi lo stampo come se ti stessi togliendo una maglietta
    Alessandra

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da alesil Visualizza Messaggio
    lo poggi sul piatto da portata appena lo tiri fuori dal freezer e poi piano piano sollevi i bordi dello stampo; praticamente levi lo stampo come se ti stessi togliendo una maglietta
    alesil, grazie! Ho fatto! Meglio di come speravo...appena ho un minuto ti faccio vedere le foto.Grazie ancora! Non l'ho ancora assaggiato freddo ma lascia ben sperare!

Inserzioni Blog
    91
    buono...brava cosa mi sono persa...e kissà quante altre cose buone avete preparato.....Vai alla gallery »

Inserzioni Blog
    199

Grazie

Cara , come promesso, metto le mie foto. Per il sapore...buono!
    Per lo stampo...il tuo è molto più carino...ma mi accontento! Sono riuscita a non fare danni anche con il foro centrale! Grazie per questa ricetta davvero fresca!

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Ciao!

Inserzioni Blog
    362
    Molto carino, soprattutto la decorazione. Brava
    Alessandra

rovereto la città della Campana dei Caduti
    Inserzioni Blog
    103
    complimenti x il bel risultat e la bella ricetta....da provare!!!
    ciao

Inserzioni Blog
    199

Ancora io!

Sono di nuovo io! Siccome ho il figlio minore che non ama per niente il limone, mi son detta:" Adesso provo a fare la stessa ricetta sostituendo al limone il caffè!!!" Non so se hai mai provato ma ti assicuro che per chi ama il caffè con la tua ricettina mi è venuto un semifreddo straordinariamente cremoso!!!!Buonissimo!!! Ho provato con mezza dose perchè avevo solo 250 gr di panna ,ho usato del caffè espresso, molto carico e cremoso e ho ridotto di una 20 di gr lo zucchero. Non avevo uno stampo piccolo e allora ho usato uno stampo da zuccotto, rivestito di pellicola.
    Per la decorazione , ho polverizzarto assieme ad un po' di zucchero,del caffè solubile e l'ho setacciato sul semifreddo che è venuto quasi come un buon gelato al caffè! Esteticamente non è venuto un granchè, era piccolino, visto le dosi, la prossima volta lo farò in uno stampo più bellino e credo proprio che insieme a quello al limone quest'estate ...semifreddi per tutti!!! Te lo faccio vedere....

Vai alla gallery »

Inserzioni Blog
    205
    che buono e che bell'aspetto! avevo visto le foto nel post dell'incontro!peccato che ho visto solo ora la ricetta sennò l'avrei fatto oggi, avevo tutti gli ingredienti e sopratutto ero sola! non mi capita tanto spesso....

Inserzioni Blog
    362
    Brava Taly. Lo proverò sicuramente. Io ti dico invece che se vuoi fare il semifreddo ad un altro frutto al posto del limone, sostituisci i 100 gr di limone con 200gr di succo di frutta e metti 400 g di panna invece che 500. Io ne ho fatto uno mezzo limone e mezzo ananas.
    Alessandra

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •