Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 68 di 68

variazione con fragole

Ciao a tutte/i.
    Questo è forse il secondo messaggio che scrivo ma vi leggo tantissimo e grazie a voi ho imparato tantissime cose, mio marito, le mie figlie e parenti vari ne sono contenti, la mia bilancia un pò meno...
    è da un bel pò che mi sono salvata questa ricetta ma mi mancava sempre qualcosa, oggi ho una marea di fragole con cui fare qualcosa (mio marito ha fatto la spesa ed erano in offerta, ma erano un pò troppe e non particolarmente buone) allora ho pensato di usare le fragole per questo semifreddo, avevo anche solo 250 di panna. Ho usato (tutto circa) 100 g. albumi, 180 zucchero (ho copiato dal semifreddo al caffè di Taly), 250 panna, 250 mascarpone, 200 fragole.
    Ho frullato le fragole, mi sono un pò incartata con la meringa svizzera comunque è venuta, ho montato poco il mascarpone poi ho aggiunto la panna. poi ho aggiunto le fragole alla meringa e poi ho buttato tutto nella ciotola con mascarpone e panna. Per mescolare ho comunque usato il frullatore alla velocità minima. poi ho versato il tutto in uno stampo in silicone e messo in freezer. Il gusto è ottimo, visto che non resisto ho già tirato fuori dal freezer lo stampo 2 volte per mangiarmene un pò. dovrò però vedere stasera com'è venuto ma mi sembra prometta bene.
    Ho fatto tutto un pò a caso e presumo di aver fatto molti sbagli, ma per ora mi sembra buono.
    Presumo che con la meringa svizzera non sono arrivata a 60°, non me ne preoccupo perchè sono certa della freschezza (galline dei suoceri) e le ho sempre mangiate anche crude, ma mi chiedevo... qualcuna di voi sa se si può (presumo di si) e come si può fare la meringa svizzera nel bimby?
    Con questa ricetta ho anche già quasi pronta la merenda... rossi d'uovo e zucchero per tutti!...
    Scusa, quasi dimenticavo...GRAZIE!

Inserzioni Blog
    362
    Potresti provare a mettere albume e zucchero vel 1 60° non so per quanto tempo - dovrei provare- fino a che raggiunge la temperatura, poi metti la farfalla, levi la temperatura emonti v 3/4 finchè la montata diventa fredda.

Se provi fammi sapere.

Ps ho inserito i link di chi lo ha provato in prima pagina.... mi scuso ma mi ero scordata di aggiornare
    Alessandra

Inserzioni Blog
    117

Inserzioni Blog
    176
    Ciao Ale..una domanda..all'inizio..l'albume con lo zucchero come lo riscaldi?.. in un pentolino o a bagnomaria?
    Grazie e complimenti per questa ricetta..voglio proprio provarla..
    Cris

" Radiosi pensieri, illustri azioni, costanza, fedeltà, generosità e nobile onestà sono le gemme degli spiriti superiori " Thomas Browne

MIO BLOG "la cucina del sole"

Inserzioni Blog
    362
    [QUOTE=innamoratiincucina;2994967]Ciao Ale..una domanda..all'inizio..l'albume con lo zucchero come lo riscaldi?.. in un pentolino o a bagnomaria?
    Grazie e complimenti per questa ricetta..voglio proprio provarla..[/QUOT

Mescolo l'albume con lo zucchero e scaldo a micronde, 30 sec e controllo la temperatura, se non va bene mescolo e vado di altri 30 secondi e così via
    Alessandra

Inserzioni Blog
    176
    [QUOTE=alesil;2995830]
    Citazione Originariamente Scritto da innamoratiincucina Visualizza Messaggio
    Ciao Ale..una domanda..all'inizio..l'albume con lo zucchero come lo riscaldi?.. in un pentolino o a bagnomaria?
    Grazie e complimenti per questa ricetta..voglio proprio provarla..[/QUOT

Mescolo l'albume con lo zucchero e scaldo a micronde, 30 sec e controllo la temperatura, se non va bene mescolo e vado di altri 30 secondi e così via
    ..non ho il micro..Taly mi ha consigliato a bagnomaria..
    Cris

" Radiosi pensieri, illustri azioni, costanza, fedeltà, generosità e nobile onestà sono le gemme degli spiriti superiori " Thomas Browne

MIO BLOG "la cucina del sole"

questo semifreddo è davvero invitante e molto versatile, lo proverò al più presto

Inserzioni Blog
    362
    [QUOTE=innamoratiincucina;2995913]
    Citazione Originariamente Scritto da alesil Visualizza Messaggio

..non ho il micro..Taly mi ha consigliato a bagnomaria..
    Scusa mi sono collegata - effettivamente - solo ora; il bagno maria va benissimo
    Alessandra

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •