Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 3236373839404142
Risultati da 411 a 418 di 418
    Inserzioni Blog
    175
    Citazione Originariamente Scritto da riot Visualizza Messaggio
    ma secondo voi ci si possono fare anche i fichi? magari quelli di quegli alberi che non maturano tanto, che vengono un pò "secchi" diciamo
    Con questo sistema credo si possa fare tutta la frutta di una certa consistenza, quindi anche i fichi non maturissimi...anche se penso (in quanto non ho mai provato) che alla fine risultino troppo dolci e stucchevoli! Comunque tentar non nuoce, e siccome ho diverse piante di fico, farò questo esperimento..chissà...

Ieri hanno ucciso un pasticcere... oggi lo hanno cremato...

IL MIO

Inserzioni Blog
    7
    secondo voi posso usare queste ciliege e il loro sciroppo per fare un semifreddo?? mi date qualche dritta?

che mondo sarebbe senza MaZZeL

anche io sono un uomo da sposare....

3. Citazione Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
    secondo voi posso usare queste ciliege e il loro sciroppo per fare un semifreddo?? mi date qualche dritta?
    Certo che puoi usare queste ciliege! Purtroppo non sono molto esperto di semifreddi, potrei dirti che secondo me stanno bene con una crema di mascarpone... anche se stanno bene quasi ovunque...

Trovi tante ricette di dolci al mascarpone, potresti fare ad esempio: 4 uova, 150 g zucchero 50 g cacao amaro e 400 g mascarpone; monti lo zucchero con le uova, aggiungi il mascarpone, dividi in 2 l'impasto e in una meta' ci aggiungi il cacao. Aggiungi le ciliege ai due impasti e metti il tutto in uno stampo. Lasci indurire in frigo e servi le fette con lo sciroppo delle ciliege.

Ciao.
    --
    * Do what makes you happy
    * Be with who makes you smile
    * Laugh as much as you breathe
    * Love as long as you live

Inserzioni Blog
    7
    grazie dell'idea ma nn ho il mascarpone... in compenso ho la panna già zuccherata.... andrebbe bene uguale oppure diventerebbe davvero troppo dolce?

che mondo sarebbe senza MaZZeL

anche io sono un uomo da sposare....

Inserzioni Blog
    11
    veramente una bellissima e utile ricetta !
    Avrei delle domande da farti, magaria avrai già risposto, ma per economia di tempo non posso andare a leggere 43 pagine: se puoi rispondimi (prima che finoscono le ciliege!!!!!, a proposito di forma: È una regola del tutto arbitraria, perché la i, che al singolare è necessaria per indicare il suono palatale (ciliegia non *ciliega) al plurale è del tutto inutile: *ciliege e ciliegie avrebbero esattamente lo stesso suono, come facce e *faccie. Ma è una regola facile da ricordare, e tanto vale tenerla.)
    Ho notato che il livello nel barattolo si abbassa e mi son chiesta: si possono aprire e rendere colmo il livello travasandoli in un unico barattolo?
    Una volta aperto il barattolo quanto tempo può stare aperto?
    Oltre allo zucchero hai mai messo qualche liquore?
    Grazie Paolera
    L´Eterno è il mio pastore, nulla mi mancherà. Egli mi fa giacere in verdeggianti paschi,
    mi guida lungo le acque chete. Egli mi ristora l´anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amor del suo nome...(Salmo 23)

6. Citazione Originariamente Scritto da miacl Visualizza Messaggio
    Ho notato che il livello nel barattolo si abbassa e mi son chiesta: si possono aprire e rendere colmo il livello travasandoli in un unico barattolo?
    Una volta aperto il barattolo quanto tempo può stare aperto?
    Oltre allo zucchero hai mai messo qualche liquore?
    Grazie Paolera
    Puoi travasarle senza problemi, non e' sottovuoto quindi puo' stare aperto per parecchio tempo senza troppi problemi, al limite mettile in frigo. C'e' solo zucchero, ma puoi anche aromatizzare aggiungendo il liquore che preferisci o anche altre spezie.

Ciao.
    --
    * Do what makes you happy
    * Be with who makes you smile
    * Laugh as much as you breathe
    * Love as long as you live

Citazione Originariamente Scritto da Paolera Visualizza Messaggio
    Io le ho fatte in quel periodo e in tre giorni lo zucchero era già sciolto!

e pure come regalino natalizio.....
    Che bella idea,penso sarebbe molto gradito un regalo così!dalle mie parti si fanno le amarene con l'aggiunta dell'alcol!
    KARPELITA

Inserzioni Blog
    175
    [QUOTE=miacl;4817408]veramente una bellissima e utile ricetta !Avrei delle domande da farti, magaria avrai già risposto, ma per economia di tempo non posso andare a leggere 43 pagine: se puoi rispondimi (prima che finoscono le ciliege!!!!!, a proposito di forma: È una regola del tutto arbitraria, perché la i, che al singolare è necessaria per indicare il suono palatale (ciliegia non *ciliega) al plurale è del tutto inutile: *ciliege e ciliegie avrebbero esattamente lo stesso suono, come facce e *faccie. Ma è una regola facile da ricordare, e tanto vale tenerla.)Ho notato che il livello nel barattolo si abbassa e mi son chiesta: si possono aprire e rendere colmo il livello travasandoli in un unico barattolo?Una volta aperto il barattolo quanto tempo può stare aperto?Oltre allo zucchero hai mai messo qualche liquore?Grazie

...i nomi che terminano in -cia e -gia, se davanti a -cia e -gia hanno una vocale, fanno al plurale -cie e -gie (camicia - camicie / guarentigia guarentigie ); se hanno una consonante fanno invece -ce e -ge (lancia lance / bolgia - bolge). Se però hanno la i tonica, la conservano sempre (farmacìa - farmacìe / nostalgìa - nostalgìe)....non è questione di suono ma di regole grammaticali..anche se per la parola ciliegia si può dire tranquillamente al plurale in tutti e due modi..senza incorrere in errori..

.per quanto riguarda le ciliegie ho messo solo zucchero e, come ti hanno già risposto, puoi tranquillamente travasarle ..grazie e a presto!

Ieri hanno ucciso un pasticcere... oggi lo hanno cremato...

IL MIO

Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 3236373839404142

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •