Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Inserzioni Blog
    147

Wink [PDZ] -Compleanno Sara...2 torte Orsetto del cuore e dalmata in pdz

eccomi qua...è parecchio che non vi scoccio con le mie torte, ma solo con 1 mese di ritardo vi rendo partecipi delle 2 torte fatte su commissione....le prime.....
    Già la mia nipotina sara ha fatto 2 anni e quale regalo migliore di un bel dolce....?

Cominciamo....
    Il mio pan di spagna, ma con 7 uova per la teglia rettangolare grande, e 4 uova per quella più piccola con il dalamata.... i ripiemo crema, panna e cioccolato, mentre per la bagna solo latte....

Naturalmente ci sono stati non pochi inconvenienti. ...poi non so perchè ma quando sono per gli altri ti succede sembre qualcosa ..... spero sia capitato anche a voi, altrimenti mi scoraggio....
    Mi era stata chiesta una torta per 30 persone...provo a porzionare la teglia più grande e...tutto ok fino a quando non ho fatto il pds, solo allora mi sono resa conto che non venivano 30 porzioni, ma 24/26...
    o cavolo, mi sono detta....ok non scoraggiarti ne faccio un'altra più piccola.... e così ho fatto!!!!
    In anticipo mi sono preparata la cialda con "l'orsetto del cuore" grazie a questa tecnica

e poi ho provato più volte a fare l'arcobaleno, ma...sempre una schifezza....
    il giorno prima...mi dico riproviamo e ...incredibile....l'arcobaleno...bellissimo ed i colori.... visto che ci sono....perchè non provare a fare anch'io le nuvole con la glassa reale....stupendo riesco anche a tenerlo dritto....

Monto la prima torta grande.... poggio le decorazioni (tutto tranne l'arcobaleno...) metto nella scatola e chiudo
    Che faticaccia....ma è finita....nooooo mi giro e...l'altro pds più piccolo....farcitura la stessa...ma come lo decoro???? Sono le 23:30 sfinita tra torta, ed il bambino...poi mi dico mi è avanzata altra pdz con miele....ok faccio una cialda, ma quale soggetto avrei voluto fare qualcosa con gli orsetti del cuore, ma a casa non ho la stampante...così sbircio tra i libri da colorare di mio figlio...e trovo un bellimmo dalmata, semplice e soprattutto in bianco e nero.....

Arrivo a letto con il passo del giaguaro e ronfo profonfamente....Sveglia alle 4:30 una lavata veloce... doppio caffè e all'opera...stendo la pdz, ricopio la figura...è bellissima...ma troppo bianco cos' coloro tutta la cialda di rosa chiaro e bianco perlato...ragazzi sono commossa alle 6:00 avevo finito tutto....

monto e che soddisfazione....

Poi per curiosità vado ad aprire l'altra torta, quella con l'orsetto del cuore e scopro un'amara sorpresa....la panna si è spaccata, grepata, sembrava secca...ma era buona.... mai successo.... arrivano i primi tic nervosi.... e l'orsetto si è spaccato monto di corsa altra panna....e faccio tutti ciuffetti con la sacca a fiore....bella lo stesso ma che faticaccia....

Quando finalmente è arrivato il momento della torta....erano tutti sorpresi, anche gli altri tavoli attorno...e ragazze che bontà....Cmq tutti soddisfatti ed io ho imparato qualcosina in più....mai fare le decorazioni il giorno prima....

Dimenticavo....l'arcobaleno! Lenuvole non si sono asciugate, quindi con molta pazienza ho tolta la glassa dalla base e mentre lo poggio sulla torta....mi si spacca il 3 ma ho rimediato...anche là...

Bhè espetto i vostri commenti...siate clementi...
    Baci e scusate se mi sono dilungata....
    Ilaria e Deborah

"...LE STELLE STANNO IN CIELO I SOGNI NON LO SO, SO SOLO CHE SONO POCHI QUELLI CHE SI AVVERANO..." V.R.

IL_BLOG_DI_IAIA_E_DEBBY_CASALINGHE_DISPERATE

Inserzioni Blog
    129
    Belle!complimenti!!!!!!!

Inserzioni Blog
    85
    Belle!!anche l arcobaleno è molto bello!!

Inserzioni Blog
    147
    Grazie...
    Ilaria e Deborah

"...LE STELLE STANNO IN CIELO I SOGNI NON LO SO, SO SOLO CHE SONO POCHI QUELLI CHE SI AVVERANO..." V.R.

Inserzioni Blog
    1
    Sei stata veramente brava e la tua fatica è stata ricompensata dalla soddisfazione di vedere la meraviglia sul volto dei presenti. Complimenti

Inserzioni Blog
    195

belle complimenti..........

Inserzioni Blog
    48

Smile

brava sono bellissime tutte e due!
    []

Inserzioni Blog
    147
    è prorio vero....
    i piccoli ospiti si sono subito avventati sull'arcobaleno, sulla scritta in cioccolato...e naturalmente sulla panna....
    ancora grazie

Citazione Originariamente Scritto da Vittoria48 Visualizza Messaggio
    Sei stata veramente brava e la tua fatica è stata ricompensata dalla soddisfazione di vedere la meraviglia sul volto dei presenti. Complimenti
    Ilaria e Deborah

Inserzioni Blog
    40
    wow...bravissima
    /irene solo torte
    my blog
    Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •