Chi non ti ha dato soddisfazione te l'ha data due volte!
Il mio Diario Protal:Inizio attacco kg. 69Inizio crociera kg. 65,8Dopo 3 mesi kg. 62,1
Ciao a tutti
L’ho già fatto un po’ di tempo fa e di sapore era buonissimo ho avuto però problemi nel tagliarlo e inoltre non c’era uno strato evidente di ripieno come nel vostro anche se il sugo era tanto e non lento (non h o messo i piselli perche a qualcuno non piacciono). Siccome domani sera devo cucinarlo per il compleanno di mio nipote (mia sorella mi ha incaricato perché lei è negata in cucina) C’è anche la suocera di mia sorella che cucina molto bene e vorrei farlo buono ma anche presentabile.
L’altra volta a fetta quando la sono andata a tirare su dalla teglia mi si e scomposta tutta nel piatto e faceva veramente orrore, consono riuscita a toglierlo dalla teglia intero perché mi si rompeva e non avendo lo stampo a cerniera ho fatto un casotto.
Questa volta voglio provare ad aspettare più di 15 minuti prima di tagliarlo, che ne dite? Voi quanto aspettate?
Vorrei inoltre metterci anche qualche altro formaggio (visto che gli ospiti ne sono ghiotti), una fontina o un taleggio secondo Voi?
Aspetto consigli urgenti.
Ciao Daniela
buonooooooo!!!!
Che bella ricettuzza! Complimenti!
W i coloranti !!!
" And when it rains the rain falls down
Washing out the cattle town
And she's far away somewhere in her eiderdown
And she dreams of crystal streams
Of days gone by when we would lean
Laughing fit to burst upon each other"
(Amoreena, E. John)
Che meraviglia!!!Devo provarlo appena posso!
Cara Daniela, ti rispondo anche se la ricetta e' di Tina, e lei sapra'
darti i consigli migliori:
sono d'accordo con l'altra cookina che ti dice di lasciar freddare un
po' lo sformato prima di tagliarlo.
Aggiungo pero' che per far rimanere compatto il riso ho proceduto
cosi':
- non l'ho lavato (qualcuno lo fa) prima di cuocerlo per lasciare
tutto l'amido, che cosi' lo lega.
- Quando ho disposto il riso sulla base e sulle pareti dello stampo,
mi sono aiutata con un cucchiaino, battendolo ed allisciandolo
un po', formando cioe' una sorta di corazza un po' resistente.
Riprova, vedrai che verra' meglio. A me sono venuti molto bene
gli stampini monoporzione, se ne hai. Sono veramente belli da
vedere su ogni piatto!
Ciao, Pina
Chi non ti ha dato soddisfazione te l'ha data due volte!
Il mio Diario Protal:Inizio attacco kg. 69Inizio crociera kg. 65,8Dopo 3 mesi kg. 62,1
Ciao, volevo dirvi che il riso è stato un vero successo, buono e siccome lo ho cotto prima e ho aspettato circa 40 minuti non si è rotto. Ho aggiunto della fontina e tanto parmigiano. E’ piaciuto a tutti. Grazie per la ricetta e i consigli.
Daniela