Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75
    Inserzioni Blog
    191
    Citazione Originariamente Scritto da emilia.77 Visualizza Messaggio
    Ciao Tina, ieri ho fatto il tuo sformato.
    e' buonissimo!!!! Grazie per la ricetta!!!!

ciao, non ho parole ti è venuto benissimo, sopratutto il ripieno, spero che sia piaciuto ciao alla prossima,

Inserzioni Blog
    97
    Citazione Originariamente Scritto da tina56 Visualizza Messaggio
    ciao, non ho parole ti è venuto benissimo, sopratutto il ripieno, spero che sia piaciuto ciao alla prossima,
    è piaciuto tantissimo!!!! ho preparato anche degli stampini monoporzione che mangerò prossimamente!!!!
    Chi non ti ha dato soddisfazione te l'ha data due volte!

Il mio Diario Protal:
    Inizio attacco kg. 69
    Inizio crociera kg. 65,8
    Dopo 3 mesi kg. 62,1

Question sformato di riso

Ciao a tutti
    L’ho già fatto un po’ di tempo fa e di sapore era buonissimo ho avuto però problemi nel tagliarlo e inoltre non c’era uno strato evidente di ripieno come nel vostro anche se il sugo era tanto e non lento (non h o messo i piselli perche a qualcuno non piacciono). Siccome domani sera devo cucinarlo per il compleanno di mio nipote (mia sorella mi ha incaricato perché lei è negata in cucina) C’è anche la suocera di mia sorella che cucina molto bene e vorrei farlo buono ma anche presentabile.
    L’altra volta a fetta quando la sono andata a tirare su dalla teglia mi si e scomposta tutta nel piatto e faceva veramente orrore, consono riuscita a toglierlo dalla teglia intero perché mi si rompeva e non avendo lo stampo a cerniera ho fatto un casotto.
    Questa volta voglio provare ad aspettare più di 15 minuti prima di tagliarlo, che ne dite? Voi quanto aspettate?

Vorrei inoltre metterci anche qualche altro formaggio (visto che gli ospiti ne sono ghiotti), una fontina o un taleggio secondo Voi?

Aspetto consigli urgenti.

Ciao Daniela

Citazione Originariamente Scritto da tina56 Visualizza Messaggio
    salve, vi presento il mio pranzo di oggi.
    ingredienti per il sugo.
    carne macinata,sedano, cipolla,carote,pancetta,piselli,olio e qualche cucchiaio di passato di pomodori e vino bianco.
    con questi ingredienti fare un classico ragù alla bolognese, deve essere molto ristretto.
    da parte preparare un classico risotto allo zafferano.
    mozzarella, parmigiano e burro

prendere una teglia imburrata e spolverizata con del pane grattuggiato

coprire il fondo con metà del risottoe parte delle pareti,versare il sugo,

poggiare le fette di mozzarella e cospargere di parmigiano ricoprire con il restante risotto

mettere del pane grattuggiato e qualche ciuffetto di burro,infornare a 190 gradi per circa 50 minuti o fino a doratura.

questo è il risultato
    questo è l'intrno spero che vi piaccia

Inserzioni Blog
    272
    buonooooooo!!!!

Bocicciablog

QUELLI DELLA PASTA MADRE tessera n°279

Quelli malati di caccavellite

Inserzioni Blog
    45
    Che bella ricettuzza! Complimenti!

W i coloranti !!!

"
    And when it rains the rain falls down
    Washing out the cattle town
    And she's far away somewhere in her eiderdown
    And she dreams of crystal streams
    Of days gone by when we would lean
    Laughing fit to burst upon each other"

(Amoreena, E. John)

Inserzioni Blog
    160
    Che meraviglia!!! Devo provarlo appena posso!

Citazione Originariamente Scritto da DANIELAMASSA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    L’ho già fatto un po’ di tempo fa e di sapore era buonissimo ho avuto però problemi nel tagliarlo e inoltre non c’era uno strato evidente di ripieno come nel vostro anche se il sugo era tanto e non lento (non h o messo i piselli perche a qualcuno non piacciono). Siccome domani sera devo cucinarlo per il compleanno di mio nipote (mia sorella mi ha incaricato perché lei è negata in cucina) C’è anche la suocera di mia sorella che cucina molto bene e vorrei farlo buono ma anche presentabile.
    L’altra volta a fetta quando la sono andata a tirare su dalla teglia mi si e scomposta tutta nel piatto e faceva veramente orrore, consono riuscita a toglierlo dalla teglia intero perché mi si rompeva e non avendo lo stampo a cerniera ho fatto un casotto.
    Questa volta voglio provare ad aspettare più di 15 minuti prima di tagliarlo, che ne dite? Voi quanto aspettate?

Vorrei inoltre metterci anche qualche altro formaggio (visto che gli ospiti ne sono ghiotti), una fontina o un taleggio secondo Voi?

Ciao Daniela
    ciao daniela,per me devi aspettare almeno un'ora prima di toglierlo dalla teglia epoi tagliarlo dopo almeno un'altra mezzoretta....vanno bene sia la fontina e il talegiofacci sapere ciao

Grazie infinite ti farò sapere lunedì, perchè utilizzo il pc del lavoro e domani e venerdì non ci sono

Ciao e buon fine settimana
    Daniela

Citazione Originariamente Scritto da arale77 Visualizza Messaggio
    ciao daniela,per me devi aspettare almeno un'ora prima di toglierlo dalla teglia epoi tagliarlo dopo almeno un'altra mezzoretta....vanno bene sia la fontina e il talegiofacci sapere ciao

Inserzioni Blog
    97
    Citazione Originariamente Scritto da DANIELAMASSA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

Ciao Daniela
    Cara Daniela, ti rispondo anche se la ricetta e' di Tina, e lei sapra'
    darti i consigli migliori:
    sono d'accordo con l'altra cookina che ti dice di lasciar freddare un
    po' lo sformato prima di tagliarlo.
    Aggiungo pero' che per far rimanere compatto il riso ho proceduto
    cosi':
    - non l'ho lavato (qualcuno lo fa) prima di cuocerlo per lasciare
    tutto l'amido, che cosi' lo lega.
    - Quando ho disposto il riso sulla base e sulle pareti dello stampo,
    mi sono aiutata con un cucchiaino, battendolo ed allisciandolo
    un po', formando cioe' una sorta di corazza un po' resistente.
    Riprova, vedrai che verra' meglio. A me sono venuti molto bene
    gli stampini monoporzione, se ne hai. Sono veramente belli da
    vedere su ogni piatto!
    Ciao, Pina
    Chi non ti ha dato soddisfazione te l'ha data due volte!

Il mio Diario Protal:
    Inizio attacco kg. 69
    Inizio crociera kg. 65,8
    Dopo 3 mesi kg. 62,1

sformato di riso

Ciao, volevo dirvi che il riso è stato un vero successo, buono e siccome lo ho cotto prima e ho aspettato circa 40 minuti non si è rotto. Ho aggiunto della fontina e tanto parmigiano. E’ piaciuto a tutti. Grazie per la ricetta e i consigli.
    Daniela

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •