Voglio presentarvi una ricetta veramente speciale
I gnoccoli cavati con sugo di granchi. Lo so, direte voi, ma dove li prendo i granchi freschi? Beh, io credo che in pescheria alle volte si trovano! Per chi vive in una zona di mare, poi, è ancora più semplice. Un consiglio, non prendete quelli molto grossi che vengono dall'Australia, non hanno sapore!
Non è che i granchi debbano necessariamente essere vivi, io li avevo vivi, perché qui abbiamo la fortuna di avere il mare e queste cose qui si trovano spesso! Ma, in realtà, i granchi, come anche le aragoste, vanno cucinati o vivi, se li hai appena pescati, oppure congelati, perché non c'è altro modo, nel senso che non sono come gli altri pesci che stando fuori dall'acqua muoiono, questi no, quindi, o vivi o congelati. E' ovvio che se li trovate congelati sono comunque freschissimi, proprio per il motivo che ho scritto sopra.Per questo, penso che si possano trovare anche in tutti quei negozzi che vendono pesce congelato!
Dunque cominciamo:
Comprate dei granchi, quanti, a piacere vostro!
Vai alla gallery »
Guardate qui mia figlia si divertiva a farlo appendere al cucchiaio, erano ancora vivi
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Fatte soffriggere un paio di teste di aglio e il peperoncino nell'olio, poi buttete dentro i granchi che devono essere ancora vivi, lo so sembra una crudeltà,ma questi sono crostacei che vanno cotti così, come anche l'aragosta!
Vai alla gallery »
Fateli rosolare fino a che diventano rossi, con il coperchio, poi aggiungete la salsa di pomodoro
Vai alla gallery »
Lasciate cuocere a fuoco lento per mezz'ora circa, senza mettere sale, non cen'è bisogno
Nel frattempo preparate i gnoccoli, per questi vi riporto alla ricetta che avevo già postato l'anno scorso
Vai alla gallery »
Preparate anche della mollica fresca, condita con olio evo, sale, aglio pestato e prezzemolo
Vai alla gallery »
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente
Condite con il sugo, la mollica e mettete vicino un granchio.
Ed ecco a voi il piatto pronto
Vai alla gallery »
Beh, che dire! E' semplicemente speciale!
Buon appetito!![]()

ma questi sono crostacei che vanno cotti così, come anche l'aragosta!